Pubblicato il

Rock Band 4 arriva quest’anno su PlayStation 4!

E sì, supporterà tutti i vostri DLC già esistenti

Ciao ragazzi! Sono Eric Pope di Harmonix. Tutti noi dello studio siamo super eccitati nell’annunciare che Rock Band farà il suo trionfante ritorno nei vostri salotti quest’anno con Rock Band 4 per PlayStation 4!

Rock Band 4

Ho passato anni nelle vesti di community manager a giocare ai vari Rock Band con fan di tutto il mondo, ad ogni evento che possiate immaginare. Sono felice tanto quanto voi di avere la nuova evoluzione della serie, Rock Band 4, sulla corrente generazione di console.

Da quando abbiamo rilasciato Rock Band 3 nel 2010, Harmonix ha lavorato ad una serie di progetti suddivisi in varie aree tra cui motion control, PC e addirittura Realtà Virtuale. In ogni progetto lo studio ha sfidato la percezione legata al concetto di “music game” e ha imparato molto nel frattempo. Imparate le lezioni, abbiamo sentito che potevano tornare al nostro amato Rock Band e spingere il genere ancora più avanti. Abbiamo elaborato delle idee che fortificano l’esperienza Rock Band tanto amata dai fan, innovando il gameplay in modi super eccitanti che vi sveleremo più avanti.

Rock Band 4

So cosa state pensando ora:

“E tutte quelle canzoni che avevo acquistato come DLC su Rock Band 3 per PlayStation 3?”

Ottima domanda! Per noi Rock Band è sempre stata una piattaforma, motivo per cui Rock Band 4 supporterà tutti i vostri DLC acquistati in precedenza senza alcun costo aggiuntivo! (Ringraziate i nostri amici di PlayStation, perché non avremmo potuto fare questa cosa senza di loro!)

Incontra la squadra

La squadra di Rock Band 4 comprende un gruppo di sviluppatori veterani con un immenso talento. Sono onorato di lavorare con questi ragazzi. Questo video vi permetterà di conoscere alcuni di loro e vi farà capire i motivi che ci hanno spinto a credere che fosse il momento adatto per il ritorno di Rock Band.

Non sbagliatevi: Rock Band 4 non è un semplice remaster next gen di un gioco esistente. È un passo avanti per la serie. E non vedo l’ora di rockeggiare con voi quest’anno!

4 Commenti
0 Risposte dell'autore

Sono molto contento che ritorni un brand come questo!! Sono curioso di vedere come useranno le potenzialità di PS4 o One, sperando che vadano oltre o soliti 1080p/60fps!!

Porcocavoloporcocavoloporcocavolo! Un sogno che diventa realtà! Non vedo l’ora di giocarci :3 e spero vivamente che i vecchi strumenti funzionino su PS4, funzionano perfettamente.
Magari è troppo presto per chiederlo, ma sarà presente anche la tastiera?

2.1

pare che la tastiera non sarà supportata, così come gli altri strumenti pro tranne la batteria

Daje!! Tolgo la polvere dalla mia ion e ricomincerò a scalare la classifica!

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche