Il singolare survival horror White Night arriva su PS4 questa settimana

6 0
Il singolare survival horror White Night arriva su PS4 questa settimana

Guardate l'insolito trailer di lancio dell'inquietante titolo di OSome Studio. Parola a Ronan Coiffec!

White Night è il nostro primo gioco come sviluppatori indipendenti. Lo abbiamo pensato come omaggio ai survival horror classici che amiamo tanto. Questa narrazione matura, interamente giocata sui risvolti psicologici, si basa su un’unica regola: fare attenzione all’oscurità. Nei panni di un uomo ferito alla ricerca di aiuto in una grande villa isolata, dovrete tenere sempre gli occhi bene aperti per non cadere vittime degli orrori nascosti nell’ombra. Le flebili luci sparse in giro per la casa, che riveleranno nuovi indizi e terranno lontana l’oscurità, saranno la vostra unica difesa.

Per quanto riguarda l’aspetto visivo di White Night, con uno stile originale in bianco e nero, che immerge il giocatore nell’oscurità, abbiamo scelto di rendere omaggio a un’altra forma d’arte che amiamo: i vecchi film noir e la loro atmosfera avvolgente. Perciò, quando ci si è presentata l’opportunità di produrre un trailer con attori in carne e ossa, accompagnato da una canzone tratta dalla colonna sonora del gioco, non abbiamo esitato un istante.

L’obiettivo era quello di dare vita al mondo di White Night in maniera non convenzionale, mostrando come horror e noir possano creare un’atmosfera spaventosa e insieme affascinante. A Nassim Maoui (che ha diretto il video insieme a Christophe Mentz), un regista, amico e appassionato di videogiochi, va il merito di aver avuto l’intuizione che ha dato il via a tutto. La canzone, invece, è interpretata da Froydis Arntzen Dale, un’attrice norvegese già nota a chi ama il jazz e l’opera (e che nel gioco interpreta anche un personaggio molto affascinante).

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Alcuni membri del nostro team hanno alle spalle lavori in campo cinematografico e teatrale, quindi abbiamo potuto essere presenti e coinvolti in ogni passaggio produttivo: una bella soddisfazione, per uno studio delle nostre dimensioni. La prova dei costumi e la realizzazione delle riprese ci hanno introdotto in un universo completamente nuovo, che ci ha permesso di ottenere esattamente quello che cercavamo in OSome: mescolare generi e settori produttivi in modo che ognuno potesse dare il suo contributo prezioso. Il trailer e il gioco sono stati prodotti nello stesso momento: abbiamo lavorato a stretto contatto con costumisti, truccatori, direttori della fotografia, cameraman e attori per mantenere la coerenza tra i due mondi.

Questa collaborazione si è rivelata utilissima: dai costumi, dagli accessori di scena e dalla composizione del set fino all’attrice protagonista (che ha interpretato il suo personaggio utilizzando tecniche di motion capture), il trailer riflette e rinforza il gioco e viceversa. Alcuni dipinti che vedrete nel video si trovano anche nel gioco, e alcune delle texture di White Night sono state persino acquisite dai nostri grafici sul set, nel corso delle riprese. Come se non bastasse, il trailer cita una scena specifica del gioco (di cui ovviamente non vi diremo nulla, manca davvero poco all’uscita).

Godetevelo, magari vi farà venire voglia di vivere personalmente l’atmosfera dei film noir! White Night sarà disponibile su PS4 il 4 marzo, al prezzo di €14,99: speriamo vi tenga svegli tutta la notte, da soli, nell’oscurità.

White Night_Sony Blog_Screenshot_1

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • Ehm sony…. sarebbe anche il 2 marzo e ci piacerebbe sapere i titoli plus di questo mese…..

    • Giorgios1984

      In realtà 3 marzo, peggio ancora…

    • Ecco i giochi di Marzo:

      Oddworld: New ‘n’ Tasty (PS4)
      Valiant Hearts: The Great War (PS4)
      Papo & Yo (PS3)
      Sherlock Holmes: Crimes and Punishment (PS3)
      CounterSpy (PS3, cross-buy on PS4, PS Vita)
      OlliOlli 2: Welcome to Olliwood (PS Vita, cross-buy on PS4)

  • Sembra carino questo gioco, ce lo buttate sul Plus di Marzo così? Senza pietà? 😀

  • aleferrario78

    I giochi del plus di marzo li comunicherete quando sarà disponibile la versione plus di Driveclub ??

  • Indie che sprizza classe da tutti i pixel! Avessi una PS4 e fossi un amante delle atmosfere cupe, non me lo farei di certo scappare. Audace.