Il Blog Italiano di PlayStation

Oreshika: Tainted Bloodlines arriva su PS Vita il mese prossimo

4 0
Oreshika: Tainted Bloodlines arriva su PS Vita il mese prossimo

Scegli lo stilosissimo JRPG sul PlayStation Store dal 4 marzo. Parola a Jan Kuczynski!

È passato molto tempo dall’ultima volta che vi abbiamo dato notizie su Oreshika: Tainted Bloodlines, ma sono fiero di annunciare che questo JRPG unico nel suo genere sarà disponibile come download digitale per PS Vita sul PlayStation Store a partire dal 4 marzo, al prezzo di 19,99 €.

Ebbene, cosa avrà da offrire Oreshika ai fan del genere? Innanzitutto, il suo suggestivo stile grafico. Il gioco, ambientato nell’antico Giappone, rappresenta un mondo vivo e ispirato dalle tradizionali pitture del periodo Heian. Esplorerete un meraviglioso mondo dipinto ad acquerello, pieno di strane e meravigliose creature basate sulla mitologia giapponese. Oh, e abbiamo mantenuto il fantastico parlato in giapponese che si adatta perfettamente all’atmosfera.

Victory Pose 3

Anche il gameplay è piuttosto originale. In Oreshika avrete il controllo di un clan la cui discendenza è stata colpita da due terribili maledizioni: la Maledizione della Caducità e la Maledizione della Stirpe Interrotta.

Curses

La Maledizione della Caducità implica che i membri del vostro clan invecchiano rapidamente, e hanno un’aspettativa di vita massima di circa due anni. Mentre voi esplorerete labirinti, sconfiggerete demoni e troverete tesori, l’orologio di gioco continuerà a ticchettare, quindi è importante pianificare strategicamente le vostre mosse. In Oreshika non importa quanto sarete abili in battaglia o quanto sia robusto il vostro equipaggiamento; dovrete comunque affrontare la morte, quindi il vostro compito sarà fare in modo che l’albero genealogico della vostra famiglia produca nuovi rami per rinfoltire i ranghi.

Family Tree

Ma qui nasce il problema; infatti, a causa della Maledizione della Stirpe Interrotta, i membri del vostro clan non possono più procreare… ma per fortuna potete chiedere l’aiuto degli dèi. Eseguendo il Rito della Divina Unione con un dio, verranno creati nuovi membri del clan. È importante scegliere con cura a quali dèi rivolgersi per eseguire il Rito, poiché il corredo genetico del nuovo nato sarà una combinazione di quello del ‘genitore’ membro del clan e di quello del dio prescelto, il che avrà effetto sul suo aspetto e sulle sue caratteristiche. E con oltre 100 dèi a disposizione nel gioco, c’è davvero un sacco di divinità da scoprire.

Rite of Divine Union

Ah, e già che siamo in argomento divino, devo aggiungere che per un periodo di due settimane dalla data del lancio, riceverete gli dèi Kiri no Mashū e Tonkararin come bonus speciale all’acquisto! Quindi non perdete questa chance di accaparrarvi questi due rari dèi, impossibili da sbloccare nel corso del normale gioco.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Sembra interessante!

  • finalmente, peccato per la release solo in DD :/ anche se il prezzo davvero buono, sono molto indeciso tra questo ed helldivers

  • Non mi sorprenderei se Helldivers rientrasse nella IGC… se fosse in italiano lo prenderei al volo, non essendo stato tradotto a questo punto per ora passo e lo prendo in seguito con qualche sconto.

    Tutto sommato a Rogue Legacy mi sono divertito, quindi la storia della stirpe è un buon sistema per variare il genere e creare qualche bella combinazione… vedremo

  • Felicissimo che arrivi anche in Europa, un po’ meno per l’edizione solo in DD. Aspetterò un calo del prezzo, fissazione mia ma per i giochi in DD non spendo moltissimo.