Il prossimo mese Starwhal porta il caos in co-op locale su PS3 e PS4

3 0
Il prossimo mese Starwhal porta il caos in co-op locale su PS3 e PS4

Il travolgente indie di combattimento arriverà il 4 marzo

Questo mese, a grande richiesta, Starwhal arriverà nei vostri soggiorni! Starwhal ha già appassionato gli ospiti di fiere come Indiecade, E3 ed EVO, ma ora arriverà per la primissima volta anche su una delle principali console. Dal 4 marzo sarà possibile scoprire l’azione frenetica cooperativa su PS4 e PS3 con il debutto di Starwhal!

Nato come un breve progetto di collaborazione di sole 48 ore, Starwhal ha conquistato il pubblico fin dall’inizio del 2013. Si tratta fondamentalmente di partite competitive tra narvali che combattono in un’ambientazione spaziale di gusto rétro. Avanzate sinuosamente a colpi di coda verso gli avversari per incornarli o finire incornati. Schivate le zanne insidiose dei nemici mentre proteggete il vostro cuore e attaccate il loro. La leggerezza della sfida può anche diventare seria ma poi, dopo il primo impatto, le urla lasciano naturalmente spazio a risate travolgenti.

Starwhal ha ricevuto apprezzamenti intergalattici, dai fan e dalla critica. Ma per alzare ulteriormente il tiro, lo sviluppatore Breakfall ha lavorato sodo, ampliando il gioco con un sacco di elementi.

Ci ha infilato nuove modalità frenetiche, arene intense, effetti speciali, una ricchissima colonna sonora che spacca e 9.000 abbinamenti di costumi da usare mentre combattete in quattro, contro i vostri amici o contro i nemici controllati dal computer. Se preferite esercitarvi a Starwhal per conto vostro, potete provare le nostre 32 sfide per ottenere trofei e scalare le classifiche mondiali.

La fisica e le prestazioni sono state ottimizzate per offrirvi la migliore esperienza possibile su console, in modo che ogni impatto vi dia la sensazione di trovarvi in camera con un mammifero marino enorme. Gli effetti spettacolari durante gli scontri a rallentatore vi faranno chiedere se avete di fronte agli occhi un’esperienza grafica eccezionale o se la vostra mente si è appena aperta a un nuovo livello di percezione.

Per giocare è sempre meglio usare un controller e Sony sa realizzarne di fantastici. Con DUALSHOCK 4 non perderete mai di vista i vostri balenotteri perché il controller si illumina abbinandosi al colore del vostro audace cetaceo spaziale! Vi sembrerà di toccare con mano la pelle scivolosa del vostro Starwhal fosforescente, con un effetto di massimo coinvolgimento!

Il gioco gira a 30 FPS su PS3 ma… rullo di tamburi… su PS4 gira a 60 FPS (con una resa di ben mille e ottanta pixel che donano un’alta definizione spettacolare). Se volete una simulazione di lotta spaziale tra balenotteri cornuti, con comandi fluidi e precisissimi, l’esperienza PS4 di Starwhal è davvero impareggiabile.

Starwhal offrirà la funzione Cross-Buy, così potrete giocarci sia su PS4 che su PS3.

 

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Fra roba come questa o Paparazzi, mi chiedo cosa mi sono preso a fare una PS4 invece di un 386.
    Che onco…

    • Per di più, essendo cross-gen (e cross-buy pure) direi che l’affare l’hai proprio fatto XD Per fortuna che come contraltare su PS4 ogni tanto esce lo stesso anche un qualche titolo davvero in grado di sfruttare la potenza di PS4 (vedi l’ultimo inFamous e The Order).
      Comunque ‘sto gioco sarei curioso di provarlo in trial… magari potrebbe essere divertente. Inoltre lo stile scanzonato e colorato dei personaggi e della grafica non mi dispiace.

  • La mia fortuna è di avere pure una WiiU 🙂