The Swindle, gioco di crimini informatici con ambientazione steampunk, annunciato per PS4, PS3 e PS Vita

0 0
The Swindle, gioco di crimini informatici con ambientazione steampunk, annunciato per PS4, PS3 e PS Vita

Diamo una prima occhiata al gioco stealth di azione e proceduralmente generato

Salve! Mi chiamo Dan Marshall (@danthat) e sono qui per parlarvi dell’ultimo progetto su cui sto lavorando, chiamato The Swindle, perché sono davvero contento che stia per uscire su PS3, PS4 e PS Vita, grazie ai fantastici ragazzi di Curve Digital. Sono un indipendente da tanto tempo e non ho mai realizzato un gioco per console, quindi questa per me è un’occasione speciale.

The Swindle è un gioco di crimini informatici con ambientazione steampunk, anzi è un po’ steampunk e un po’ cyberpunk e ogni livello è unico. Entrate negli edifici generati proceduralmente, provate a violare tutti i computer e a svuotare il conto in banca e poi ve la svignate e tornate alla navicella. Se il vostro colpo va a segno, potete spendere i soldi per acquistare oggetti steampunk all’ultimo grido e accessori all’avanguardia come bombe, quad, teletrasporti, occhi bionici e cose di questo genere, che vi permetteranno di tentare colpi sempre più elaborati.

Swin1-1

Il gioco è una specie di risposta a tutto ciò che trovo frustrante nei titoli stealth. Non c’è da seguire persone a distanza, né da origliare le conversazioni delle guardie. Qui quando le cose si mettono male, comincia a suonare un allarme che annuncia l’arrivo della polizia e il gioco passa semplicemente da un’azione furtiva a una corsa contro il tempo. Cominciano a sparire i soldi dai computer e voi dovrete agire in fretta, arraffando quello che potete, ben consapevoli che il temuto elicottero della polizia potrebbe arrivare da un momento all’altro.

È un po’ come dire “il meglio dei due mondi”: siete ladri informatici, ma quando le cose vanno inevitabilmente male, diventate veri e propri eroi d’azione.

Un aspetto importante è che il modo di giocare lo scegliete voi. Potete decidere di manomettere l’apertura delle porte o di far saltare tutto in aria, la scelta è solo vostra. E il gioco non vi punirà mai per aver scelto una delle due strade, però se volete completare la truffa finale dovrete possedere nel vostro inventario praticamente tutti gli oggetti.

Swin5-5Swin4-4Swin2-2

 

In passato ho descritto questo gioco come un misto tra Spelunky e Deus Ex, ma ho fatto un errore perché adesso tutti pensano che sia esattamente come Spelunky, quando invece non è vero. Ma sicuramente ha quel tocco dato dalla generazione procedurale e quell’entrare negli edifici per violarne i computer tipico di Deus Ex. E poi, come per Sonic, se muori perdi tutte le monete. ALCUNE IDEE NEL GIOCO SONO MIE, ve l’assicuro.

Ho lavorato come un matto su questo gioco e sta venendo proprio bene. Non vedo l’ora di provarlo su PS Vita, sarà una meraviglia su quello schermo!

Se volete altre informazioni sul gioco, troverete tutti gli aggiornamenti su Twitter, @danthat, spero di trovarvi lì!

Swin3-3