Suikoden I e II in arrivo oggi su PlayStation Store

18 1
Suikoden I e II in arrivo oggi su PlayStation Store

Scoprite perché (come se servisse una ragione) dovete provare questi classici giochi di ruolo giapponesi. Parola a Melaine Brou!

Mi ricordo quando da ragazzo, nel 1997, sono andato al negozio di videogiochi locale e ho preso un gioco di cui non riuscivo nemmeno a pronunciare il nome. Ho acceso la mia PlayStation e intrapreso un lungo e fantastico viaggio nell’Impero della Luna Scarlatta, un viaggio che ha cambiato la mia vita di giocatore. L’esperienza di Suikoden non è cambiata, e continuerà a sorprendervi e lasciarvi con il fiato sospeso.

Gioite, appassionati di giochi di ruolo! Oggi è il gran giorno! I due classici giochi di ruolo giapponesi di Konami tornano oggi in Europa su PlayStation Store, tutti per voi.

Distribuiti in Europa rispettivamente nel 1997 e nel 2000, Suikoden I e II sono di quei titoli che vi terranno incollati allo schermo per ore, grazie a personaggi magnifici, un’ottima colonna sonora, battaglie accattivanti e un’intrigante trama che comprende corruzione, intrighi politici e onore!

Key_art_1

La storia dei due giochi è appassionante e vi coinvolgerà intellettualmente ed emotivamente. Per riassumere, e per lasciare a voi il piacere della scoperta dell’armonia dell’ambiente di Suikoden I e II, entrambi i giochi vi fanno vestire i panni di un giovane che ha il compito di riportare la pace nel suo paese in guerra. Per farlo, dovrete esplorare il continente nord e reclutare 108 eroi, le “Stelle del Destino”, che si uniranno alla vostra causa e formeranno il vostro esercito personale. I combattimenti si svolgono tra sei personaggi oppure tra grandi eserciti che si danno battaglia su larga scala: per arrivare alla vittoria sarà necessaria una combinazione intelligente di tattica e magia.

Potrei parlare per ore di tutto ciò che mi piace in Suikoden I e II, ma forse è meglio che lasci a voi il piacere di giocare a questi fantastici titoli e scoprire la magia di Suikoden.

Avere i primi due episodi della serie Suikoden disponibili per tutti i giocatori PlayStation europei è motivo di festa, ma non sarebbe stato possibile senza l’apporto del Suikoden Revival Movement.

Questo gruppo di appassionati è stato molto attivo nell’informare i giocatori e il mondo intero sui fantastici titoli Suikoden e sull’importanza di averli sui sistemi PlayStation. Attraverso varie iniziative come concorsi artistici, eventi a tema in maschera e l’annuale Suikoden Day, questi appassionati dimostrano il loro affetto nel miglior modo possibile, e ora i loro sforzi sono stati ricompensati. Siete più che benvenuti a far parte del movimento e condividere la vostra passione per Suikoden.

Effettuate oggi il download di Suikoden I e II per la migliore esperienza di giochi di ruolo che abbiate mai provato! Gioite, il futuro è roseo!

I commenti sono chiusi.

18 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Due perle *o*

  • Comprati! 😀 Certo ce n’è voluto di tempo, perlomeno il prezzo finale è ottimo! 10€ per questi due titoli è davvero un affare!
    Ora convinciamo Konami a mettere anche Suikoden III (versione NTSC visto che PAL non esiste…)

    • Visto ke li hai presi perfavore potresti dirmi se sono in ita i saikoden nn vorrei ritrovarmi ad avere vecchi rpg in inglese bisto ke ho su psx funzionanti in ita

  • SkuaSeptember

    Ma sono entrambi in italiano?

  • Giochi spettacolari di tanti anni fa. Anni in cui vivevo di cibo e JRPG. 😉

  • Nonostante ci sia scritto Ps3/Psvita su psvita non me lo fa scaricare …come mai ?

  • JohannFaustVIII

    Anche a me il 2 non me lo fa scaricare su vita

  • Finalmente sono arrivati sullo store. Non ho capito se siano in ITA o meno. Comunque anche io ho lo stesso problema che lamentano gli altri utenti. Come possiamo risolvere ? Grazie e buona serata

  • Bellissimi titoli! Mi ricordo di aver dovuto ricominciare Suikoden 1 dopo una quarantina di ore di gioco perché avevo saltato una stella :’)

  • Io dallo store della PS VITA non li trovo nemmeno, se non si possono scaricare da Vita non li comprerò visto che è li che voglio giocarli. Cercate di risolvere per favore.

  • SkuaSeptember

    Qualcuno che li ha acquistati potrebbe essere così gentile da farci sapere se sono in italiano?

  • Purtroppo sono in inglese :(. Io giocai sulla playstation a Suikoden II ed era in ITA. Queste che avranno messo sullo store saranno le versioni USA. Che peccato
    P.s. Li ho acquistati sullo store pensando che almeno Suikoden II fosse in ITA e invece no

  • SkuaSeptember

    Ok, grazie mille. Io anche avevo il 2 in ita sulla psone, ci avrei rigiocato volentieri. Peccato, acquisto annullato.

  • Hero_de_leyenda

    io direi basta. Basta comprare prodotti alla cieca senza avere una descrizione del prodotto. Mettono il peso, genere, giocatori, periferica… ma non mettono la lingua. Voglio sapere se il prodotto che sto acquistando è localizzato nella mia lingua, non voglio comprarlo e scoprirlo solo dopo aver pagato. Giocate sul fatto che se prima su psx e su disco il gioco era italiano, automaticamente portate l’utenza a pensare lo stesso per l’acquisto in digitale… METTETE LA LINGUA IN DESCRIZIONE.

    • Capiamo la tua frustrazione ma non dipende da noi. Le descrizioni arrivano delle terze parti purtroppo e si sta cercando di migliorare il servizio e come sempre riporteremo nuovamente il vostro feedback a chi di dovere.

  • Quoto Hero_de_leyenda: ho provato a contattare anche il call center ma non c’è soluzione (avevo chiesto un rimborso visto che non ci vorrò giocare ; onestamente, mi sono sentito un po’ preso in giro visto che sapendo che 1) il gioco in negozio c’era all’epoca in italiano e 2) la descrizione dal psn store è in italiano mi aspettavo che il gioco fosse italiano. Non che non sappia l’inglese, ma per cogliere al meglio la storia per certi tipi di giochi la l’italiano è necessario. Sono comunque felice che sia finalmente uscito visto che era diventato introvabile.

  • RoRoNoA__ZoRo_86

    io nn ho avuto la possibilità di scaricarli in tempo e sono spariti dal psn…come faccio x averli?