Small Radios Big Televisions promette qualcosa di diverso per PS4

1 0
Small Radios Big Televisions promette qualcosa di diverso per PS4

Trova le cassette per viaggiare nella realtà nell'originale avventura di Owen Deery

Small Radios Big Televisions è un gioco su cui ho lavorato dall’inizio dell’estate scorsa. Nasce dalla mia passione per i giochi, la meccanica analogica e la musica. Sono molto orgoglioso della pubblicazione per PlayStation 4.

Si tratta di un gioco di esplorazione: il giocatore dovrà trovare delle vecchie cassette di dati sparse all’interno di vecchie fabbriche e scoprire i mondi contenuti al loro interno. Lo scopo è fornire un’esperienza ispirata alla “dolcezza” del mezzo analogico trasportandola in un gioco per console moderna.

16211386980_15c4c92b3d_o

In Small Radios Big Televisions lo scopo principale è trovare le cassette e inserirle nel mangianastri. Si tratta però di un mangianastri molto particolare. Invece di contenere dell’audio, queste cassette racchiudono mondi da esplorare completamente diversi tra loro. L’idea mi è venuta quando mi sono chiesto (vista la recente esplosione della realtà virtuale): “Cosa accadrebbe se si potesse eseguire un album di realtà virtuale come un album musicale o un film?”

C’è un motivo perché le cassette nel gioco sono cassette. A differenza di un CD o di una memory card, il nastro magnetico all’interno di una cassetta può essere facilmente influenzato dai campi magnetici. Se vi avvicinate a un dispositivo con un forte campo magnetico, provate a inserire una cassetta per vedere cosa succede…

16398795385_7e2a0ef257_o

Anche la musica e il sound design hanno un ruolo fondamentale nel gioco. Volevo creare la sensazione che la colonna sonora fosse riprodotta da un vecchio mangianastri con cuffie con bassi profondi. Tutta la musica del gioco è sintetizzata e semplificata, a sostegno dell’atmosfera retró.

Realizzare un gioco particolare come questo per PlayStation 4 è una cosa che volevo fare da molto tempo e sono davvero entusiasta di poterlo offrire a tutti voi. Fatemi sapere cosa pensate con i vostri commenti!

16398795555_12ed0e87f6_o

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Il video spiega poco o nulla del gameplay vero e proprio, però si può comunque notare lo stile generale del gioco. Boh, staremo a vedere… in ogni caso l’originalità nel concept non manca affatto.