Il puzzle game dalla fisica bizzarra King Oddball sbarca su PS3 questa settimana

0 0
Il puzzle game dalla fisica bizzarra King Oddball sbarca su PS3 questa settimana

E c'è anche una versione di prova gratuita! Parola a Jaakko Maaniemi!

Cos’è, un uccello? O forse un aereo? No, è King Oddball! Il puzzle game dalla fisica bizzarra che ha conquistato migliaia di giocatori su PS4 e PS Vita farà il suo debutto su PS3 il 4 febbraio. E sarà disponibile anche una versione di prova gratuita!

Come dice il titolo, King Oddball è un gioco un po’ strano. Si tratta di un puzzle game basato sulla fisica, ma in modo diverso rispetto ai suoi simili: per giocare occorre essere molto abili e destreggiarsi con un unico tasto. Volete sapere come funziona?

King Oddball fa oscillare una roccia avanti e indietro con la sua lunghissima lingua, come se fosse un pendolo. La roccia mantiene lo slancio che ha nell’esatto istante in cui si preme il comando di rilascio, perciò bisogna valutare con attenzione se sia meglio sganciarla alla massima velocità o sia preferibile lanciarla delicatamente.

King Oddball - PS4

Da lì in poi, tutto dipende dalla fisica. Il carro armato verrà colpito? E l’elicottero? Bisogna essere molto accurati nella scelta dei tempi, e qui si tratta soltanto dei primi livelli, in cui ci sono giusto un paio di nemici da colpire!

Quando i nemici si moltiplicano o ci sono strutture da abbattere, occorre ragionare per elaborare la propria tattica. Quando si distruggono tre o più nemici con una sola roccia o la si fa rimbalzare indietro, se ne riceve una extra. Certo, non si tratta di mosse facili, dal momento che le rocce si frantumano al contatto con il materiale esplosivo… ma far rimbalzare una roccia contro un elicottero per poi colpire un carro armato o un soldato è necessario, se si vuole arrivare in alto.

Siamo convinti che King Oddball combini il meglio dei puzzle game con l’elaborazione di tattiche complesse e, a giudicare dai commenti che il gioco ha ricevuto, anche i giocatori sono d’accordo: ci hanno detto, tra le altre cose, che il nostro gioco crea dipendenza, che lo stile è originale e che la colonna sonora è fantastica. Se questo genere di giochi vi solletica o se siete anche solo curiosi di scoprire una meccanica di gioco che utilizza un solo tasto, date un’opportunità a King Oddball. A presto per altre uscite targate 10tons su PS3!

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)