Pubblicato il

PlayStation incontra Spotify

PlayStation Music, con Spotify come unico partner, presto in arrivo

Ciao a tutti! Siamo felici di annunciare una nuova destinazione musicale chiamata PlayStation Music, con Spotify come partner esclusivo.  Abbiamo fatto squadra con gli amici di Spotify per portare il pluripremiato servizio di musica digitale su PlayStation Network, a partire da questa primavera, in 41 mercati in tutto il mondo.

Sappiamo quanto sia importante la musica per la nostra community di giocatori; questa partnership unisce il meglio della musica col meglio del gaming. Gli utenti PlayStation Network potranno collegare facilmente i loro account a Spotify per effettuare la registrazione con gli ID già esistenti e sottoscrivere un abbonamento Spotify Premium.

15763979424_45815c8ebf_o

Potrete usare Spotify in background per fornire la giusta colonna sonora alle vostre sessioni di gioco su PS4. Volete qualcosa di duro per le vostre incursioni di Destiny? Un po’ di hip hop old school per FIFA? Con più di 30 milioni di brani e 1.5 miliardi di playlist, Spotify su PlayStation Music ha quello che fa per voi.

Man mano che ci avvicineremo al lancio, vi daremo altre informazioni sulle caratteristiche che saranno disponibili esclusivamente attraverso Spotify su PlayStation Music.

Il nuovo servizio partirà inizialmente su PS4 e PS3, smartphone Xperia e tablet. Potrete ovviamente ascoltare le vostre playlist preferite – incluse le playlist degli utenti del servizio e quelle create appositamente da Spotify -  e godere dei vantaggi del servizio su tutti i dispositivi supportati da Spotify.

In vista del lancio di Spotify su PlayStation Music, il servizio Music Unlimited chiuderà in tutti e 19 i paesi il 29 marzo 2015. Quasi tutti questi paesi saranno inclusi tra i 41 mercati che vedranno debuttare PlayStation Music con Spotify al lancio, inclusi UK, Francia, Germania, Spagna e Italia. Dal 28 febbraio 2015, gli utenti di Music Unlimited con una sottoscrizione attiva riceveranno accesso gratuito a Music Unlimited fino al 29 marzo 2015.

Rimanete su PlayStation Blog per ulteriori dettagli su PlayStation Music con Spotify. Nel frattempo potete richiedere l’invio di aggiornamenti qui.

17 Commenti
5 Risposte dell'autore
1

Finalmente! Ottima notizia

Ma ci sarà la possibilità di utilizzare un account Free con pubblicità come su PC?

2.1

Quasi sicuramente si visto che è spotify

Tutte le notizie che possediamo al momento sono menzionate nell’articolo.

Sul blog europeo ho letto che per il momento non sarà possibile utilizzare la versione free supportata dalla pubblicità (come su PC)

3

Prezzi come su music unlimited che con 5 euro mi posso ascoltare tutto quello che voglio h24 per tre mesi?
Se non si é abbonati spotify come avviene la registrazione?
Perché sony chiude music unlimited?

Purtroppo tutto quello che possiamo comunicare è scritto nell’articolo

3.2

Ovviamente no, visto che bisognerà collegare l’account Spotify non faranno due prezzi (PS4 contro PC, Smartphone, Tablet), ma verrà implementata la normale tariffa di Spotify a 10€ al mese. Se non si è abbonati ti faranno abbonare, probabilmente non direttamente, ma tramite Playstation Music. (Sono solo supposizioni).

Ma la news che avvisa della chiusura di maps e YouTube su psvita? Tra l’altro niente spotify per vita… Grande Sony.

Perché non implementate Spotify anche su PSVita?magariu con l’opzione abbonamento free con pubblicità ma comunque streaming illimitato di canzoni (come su tablet e pc)

Potrebbe essere un motivo per lasciare l’abbonamento Play Music Unlimited di Google… Anche se lì, come early adopter, pago 7,99 euro al mese al posto dei 9,99 di Spotify o del vostro servizio Sony.

Ho spotify premium da un annetto ormai, sarà molto piacevole utilizzarlo anche sulla mia PS4!!

Quando avete intenzione di abilitare i dlns e il supporto ai formati video da usb ? Nel duemilacredici ? Tanto i vostro store non li usa/userà nessuno

ridicoli cercate di guadagnare spiccioli su tutto….perche mai dovremo abbonarci a spotify o playstation music per mettere 2 canzoncine durante un videogame? quando q

9.1

ueste canzoni potremo metterle dalle nostre pennette usb…video e music unlimited son stati chiusi perche non se li filava nessuno e ora ci riprovate appoggiandovi a un brand di successo come spotify, visto che è risaputo che sony apparte il brand playstation poi non ha niente di successo…anzi…e poi il trattamento che state riservando a psvita….pessimi

Nessuno ti obbliga ad abbonarti rude_kid81. E’ semplicemente un aggiornamento sui vari servizi che la Sony offre 😉 Sei libero di criticarli o accettarli cosi’ come sono. Buona giornata.

10

no, non sono libero di criticarli visto che mi avete cancellato la continuazione del messaggio,,,censura is the only way…buona giornata

Non l’abbiamo cancellato, adoveva essere approvato, e’ live infatti se controlli 🙂

PlayStation Music by Spotify in 41 nazioni eh? Bene, mi auguro che anche la Svizzera sia partecipe dell’iniziativa e non che succeda come col Video Store che qui non è mai stato disponibile… potete confermare?
Secondo me comunque non è male come progetto, specie perché strategicamente appoggiarsi ad un servizio (e brand) di tendenza come Spotify è un’ottima occasione per avere successo.
Certo, personalmente se devo pagare per ascoltare musica in streaming, preferisco continuare a comprare i CD… sarò fatto alla vecchia ma è così. Se invece si potesse sfruttare il servizio anche gratis (pur con qualche pubblicità ogni tanto) allora sì che potrei senz’altro approfittarne. Tra l’altro da quello che avevo letto nel blog US sembrerebbe effettivamente una possibilità concreta questa 2a variante…

Mi aggiungo anche io a FoliPSN chiedendovi se potete confermare il servizio in Svizzera

Ci sarà uno sconto/offertona per i nuovi abbonati passanti attraverso https://www.spotify.com/it/playstation/ ????????

Non abbiamo ancora notizie in merito.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche