Il Blog Italiano di PlayStation

Membri PSN, riscattate il vostro 10% di sconto questo venerdì

95 10
Membri PSN, riscattate il vostro 10% di sconto questo venerdì

E l'estensione di 5 giorni di PS Plus al via da ora

Ciao a tutti. Speriamo che il nuovo anno sia partito alla grande! Come promesso, per ringraziare tutti voi, membri PSN, siamo felici di annunciare i dettagli del 10% di sconto su PlayStation Store.

Lo sconto sarà valido dalle 09.00am del 23 gennaio fino alle 09.00am del 26 gennaio. Vi basterà utilizzare il codice promozionale per ottenere uno sconto del 10% (utilizzabile una sola volta) su tutti gli elementi idonei presenti nel carrello del PlayStation Store su PS3, PS4 o via store.sonyentertainmentnetwork.com.

Ci sono alcune esclusioni, tra cui sottoscrizioni PS Plus, Music Unlimited, contenuti video a noleggio, preorder e transazioni effettuate su PlayStation Store tramite PS Vita, PlayStation TV o contenuti PSP. Il codice deve essere riscattato al checkout e la transazione deve essere completata prima delle 09.00am del 26 gennaio.

Potrete utilizzare lo sconto su centinaia di migliaia di elementi, tra cui blockbuster di ultima uscita, premiati itoli indie, add-on di giochi e Season Pass e un’enorme selezione di show televisivi e film da acquistare. Troverete il vostro codice su PlayStation Store e li pubblicheremo anche sul nostro canale Twitter locale.

In più, tutti coloro che hanno subito l’interruzione del servizio PSN durante le vacanze, abbiamo iniziato a distribuire il prolungamento dei cinque giorni di sottoscrizione PS Plus. Da parte vostra non sarà richiesta alcuna operazione. Riceverete un’email nei prossimi giorni che confermerà i dettagli dell’estensione.

Vi ringraziamo di nuovo per la vostra fedeltà.

I commenti sono chiusi.

95 Commenti

10 Risposte dell'autore

  • Prima interruzioni senza nessuna comunicazione su quando sarebbe tornato tutto apposto, poi promesse di cui non si è saputo niente fin’ora, e ora viene fuori che lo sconto si può utilizzare solo in quei 3 giorni?
    I giapponesi non li capirò mai…

  • Come immaginavo il servizio Music Unlimited è escluso ma vabbè…..considerando che non avevate nessun obbligo nei nostri confronti, va bene anche così! Grazie

  • Peccato, avrei voluto usarlo per abbonamento più Far Cry 4 e non potrò utilizzarlo nemmeno con quest’ultimo. Spero verranno inseriti sconti validi domani, altrimenti dovrò ripiegare su tanti giochi a basso prezzo anziché qualche AAA uscito da pochi mesi

  • Era prevedibile che molta gente aveva già messo il gatto nel sacco non avendolo ancora preso 🙂 ; scontato che non si sarebbe potuto usare lo sconto per l’abbonamento, altrimenti sony avrebbe già scontato il plus in altre occasioni ;-).
    Sarebbe stato più invitante uno sconto maggiore o un gioco, ma se si pensa che tutto ciò non era dovuto per forza, chi si accontenta gode 🙂 .
    Unica pecca il tempo limitato per usufruirne…speriamo ora in una vasta scelta di nuovi sconti.
    In caso contrario mi rifaro’ su alcuni passati dlc che non vengono mai scontati, cmq grazie per il buono 😀

  • Quando scade l’offerta di Resident Evil cross-buy? Se dovesse durare qualche giorno lo prendo venerdì 😀

  • Naturalmente i saldi di gennaio finiscono il 21 e il 22 e voi il codice sconto lo regalate il 23 gennaio.
    Siamo clienti fedeli, non fessi.

    • Hanno già detto che da domani iniziano nuovi sconti. Quindi puoi stare tranquillo, quel 10% potremo utilizzarlo bene

  • Il 27 esce grim fandango, che fregatura.

  • Ma ci sono novità sulle date di uscita di suikoden 1 e 2 sullo store europeo? Si era parlato di gennaio, e gennaio sta finendo… Non sarebbe male se per venerdì fossero disponibili.

    • Ciao TheFrajem, non abbiamo ancora notizie in merito ma siamo ancora al 20 Gennaio, ci sono altri 10 giorni a disposizione 😉 buona giornata

  • @W_sal
    Scusate per l’off-topic!
    Ho ricevuto giorni fa un email promozionale da PlayStation con un codice per aggiungere 2 mesi extra di abbonamento se rinnovo il Plus. Posso sapere quanto tempo ho per riscattare il codice e attivare la promozione?

    • Ciao! Dipende dalla promozione, dovrei avere piu’ dettagli in merito per controllare.

    • Grazie per la risposta!
      Non ho ulteriori dettagli, ho riassunto quasi più dettagliatamente dei “dettagli” stessi presenti nell’email. Ho ricontrollato l’email (credo di averla imparata a memoria), cercando informazioni, ma non ho trovato nulla. C’è un link esterno, ma porta solo ad un mini-tutorial in inglese dove c’è scritto solamente come riscattare il codice.
      Al limite posso inviarti un messaggio privato con il codice presente nell’email (anche se non so quanto possa essere utile), sempre se non userai il codice per abbonarti al plus con 2 mesi extra 😀

      • Grazie per la chiarificazione. Purtroppo dovresti chiamare il servizio clienti per informazione sul codice. Io non posso verificare la validita’ sfortunatamente. Buona serata.

    • Ok, grazie comunque. Buona serata.

    • Basta che riscatti il codice e vedi se è ancora disponibile.
      All’inizio del mese è arrivata anche a me quella email. Quando riscatti il codice è come se comprassi un gioco,infatti negli acquisti esce fuori tipo “promozione ps plus 12 mesi+2” e dopo quando compri il plus da 12 mesi,ti aggiunge automaticamente i 2 mesi omaggio.

    • @bexaj
      Ottimo! Grazie per l’aiuto!!!

  • Sarei interessato a Resident Evil Revelations 2 per ps4 che esce a fine febbraio. E’ disponibile il preorder, funziona il 10% di sconto eventualmente? Mi viene attivato all’uscita del gioco o subito? I soldi li preleva dal portafoglio clienti, dove ho già la cifra esatta oppure dalla carta prepagata? 25 euro – 10% sarebbe 22,50 euro, giusto?
    C’è il preload per questo titolo? E’ stato spostato di una settimana ma leggo ancora 18 febbraio come uscita.

  • Uno sconto limitato a 3 giorni ma siamo seri?! Stiamo parlando del 10% lo fate sembrare anche tanto…

  • Ci avete “massacrato” il Natale 2014 e per compensare ci date 10% di sconto valido per soli 3 giorni? OK, ***testo rimosso*** che mi faccio fregare il prossimo Natale. Sony in picchiata, si salvi chi può la nave affonda.

  • Approfitterò per acquistare il Season Pass di Game of Thrones di Telltale. Grazie!

  • I commenti che leggo ultimamente sono indegni. Ma chi pensate di essere per insultare il lavoro altrui con tanta arroganza? Che lo sconto non uscisse durante i saldi era scontato, che durasse tre giorni più che ragionevole. Piantatela di lamentarvi per qualunque cosa: se non volete essere trattati come bambini non comportatevi come tali. Nel mondo reale uno sconto aggiuntivo del 10% è tutto fuorché un insulto. Non avete potuto giocare per tre giorni, non vi è stato asportato un rene!

    • @jack_frost_IT: stra-quoto.

    • Vai a dirlo a chi ha ricevuto una PS4 per Natale e non ha potuto usarla.

    • …i giorni di disservizio sono stati 7, non 3 e se tu studi e hai tempo per giocare sappi che non è per tutit così e le vacanza natalizie sono un momento che molti attendono per potersi dedicare ai propri hobby.

    • 10% buono si ma non se concesso per “soli” 3 giorni.

    • Parliamoci chiaro: i disservizi sull’online esisteranno sempre. Tra morpg e non ho sempre sperimentato che durante le feste diventava impossibile giocare. Server costantemente pieni, o down, linee adsl che viaggiavano come una 56k. Succede, è la vita: e nessuno mi ha dato una lira. Qui la parte OFFESA (perché vittima di un attacco) decide di indennizzare i suoi utenti RIMBORSANDO i giorni di disservizio e REGALANDO uno sconto extra. Reazioni? Insulti, gente che si sente raggirata perché non è cumulabile con i saldi, altri “ma solo 3 giorni? “. Io invece dico grazie, perché NIENTE di ciò che è stsyo fatyo era dovuto, e non lo dico io, ma i termini di servizio che abbiamo sottoscritto. Che poi lo sconto 10 durerà 3 giorni, ma è stato annunciato 15 giorni prima.

    • Guarda, sono dei bambini.

      @traznok intanto non è 100% colpa di Sony, finché ci sono c4zz0n1 come il team Lizard che fa attacchi random non possiamo pretendere nulla come consumatori, indirizzate gli insulti nella giusta direzione (o se potete chiudete il becco e fatelo quando serve davvero, e in un modo decoroso).

    • Assolutamente d’accordo con te!
      Normalmente io sono il primo a lamentarsi di quanto proposto dallo store/psn ma in questo caso no! Aldilà dei commenti arroganti e pretenziosi che effettivamente ho letto anch’io, credo che la maggior parte della gente che commenta in questo modo non ha letto il contratto, ACCETTATO, in fase d’iscrizione! Ovviamente anch’io avrei apprezzato qualcosa in più, ma in fondo va bene anche così………é cmq meglio di niente! 😉

    • Amici, il contratto da firmare è un obbligo sennò non giochi; ci possono scrivere sopra quello che vogliono (molte sono clausole per tutelarsi) per cui il fatto che non siano dovuti i 5 giorni di PSN esteso o sconti a copertura dei disservizi perchè non contemplati nel contratto è ovvio.
      Si immagina Sony faccia questo per ripulire l’immagine e coccolare i clienti che hanno subito disservizi. E allora che lo faccia bene, sforzandosi, di modo che la maggioranza degli utenti ritenga tali sforzi sufficienti a colmare il danno subito chiuda un occhio e rinnovi il PSN.
      Come potete leggere nei vari post di “denuncia” o di “protesta” (..e sono la maggioranza sia su questo forum che altrove) il problema è stato grave per molti e le figure del menga che Sony sta inanellando sono tante. PSN offline per il doppio del tempo del LIVE, Driveclub tanto atteso, rimandato e poi ancora precluso nella sua veste gratuita per i possessori del Plus, il recente disastroso caso di H1Z1 (sia di performances sui server che di Pay-for-Win) e le continue scuse da parte del presidente di Sony alla comunità con tanto di continui ringraziamenti per la fiducia concessa iniziano ad essere pesanti. Ora il customer-care Sony dovrebbe cercare di far capire nel concreto ai suoi utenti che gli appelli del suo presidente vengono sostenuti anche lato pratico con qualche sorta di ringraziamento per la fiducia concessa. Quello che la maggioranza dei post su questo forum e altrove ha evidenziato invece è che il customer-care poteva fare di più. Insomma alle parole potevano seguire fatti più incisivi.

    • …..
      I 5 giorni di PLUS secondo me sono dovuti (non da contratto ma dal buon senso sempre che l’intento di Sony sia quello di fare una bella figura con i suoi clienti). Lo sconto del 10% valido per soli 3 giorni è invece proprio ridicolo. Un misero 10% di sconto non ti fa muovere per comperare un titolo sullo store, come ben sapete lo store abbonda spesso di sconti ben più meritevoli (per i quali questo Natale ho ringraziato molto Sony acquistando diversi titoli). E allora lo sforzo è stato molto piccolo da parte loro. Potevano fare di più. Guardate cosa fa la concorrenza. Hanno avuto disservizi per la metà del tempo del PSN e regalano 1 mese di abbonamento.
      Insomma Sony se voi scusarti e ci tieni veramente ai tuoi clienti la prossima volta sforzati un pochino di più. Poi ognuno di noi ha soglie del dolore diverse, il post di Wolf76 mi ha colpito molto.
      @OmegAlex_ITG il becco tienilo chiuso tu così non ti scappa fuori la lingua e lecchi meno il culetto a Sony; se ti senti sufficientemente coccolato da Sony mi fa piacere, qui comunque la gente ha il diritto di esprimersi e di giudicare/paragonare i servizi per i quali paga.

    • @Traznok se usassi la stessa grinta per i problemi seri nel mondo (politica, inquinamento ecc) probabilmente avremo un futuro più roseo.
      Addirittura hai scritto <> …
      Se non hai modi migliori di trascorrere il tempo libero, in particolar modo il natale, non è certamente colpa di Sony.
      Tralasciamo per un momento che lo spiacevole disservizio sia capitato sotto le feste (più che “capitato” è “stato causato”): si tratta pur sempre di un passatempo videoludico che non è fondamentale per la nostra sopravvivenza.
      Credo che Sony non meriti queste “denunce” e “proteste” dopo essersi comportata in modo, a parer mio, giusto.
      Se non è gradito lo sconto del 10% lo si lascia inutilizzato, non credo che agevolazioni maggiori siano dovute a nessuno.
      Non tutti i giochi sul PSN sono prodotti Sony e i vari sconti durante l’anno sono promozioni lanciate anche dalle varie softwarehouse.
      Nessuna di tutte le lamentele ha un vero fondamento!

    • ** addirittura hai scritto – Ci avete “massacrato” il Natale 2014 –

  • Scusate, ma come si riscatta il codice?
    Non ho ricevuto alcuna mail…
    Grazie.

  • Warframe e DE ringrazieranno

  • Quindi se ho capito bene posterete su Twitter e sul PS Store il codice univoco da usare? (tipo 10OFFPS) per tutti?

    Cmq capita a fagiolo, tra RE1 HD appena uscito e RE: Revelations 2 col season pass + bonus a 25 euro, li prendo entrambi.

  • Uff… peccato… le cose che mi interessavano erano proprio i preordini 🙂
    Tuttavia lo sconto è comunque una cosa supplementare… tra i saldi in arrivo nei prossimi giorni e le ultime novità (in primis Revident Evil), direi proprio che non c’è da lamentarsi.
    Prendo, porto a casa … e ringrazio, anzi!

  • ma dove lo prendiamo il codice sconto???

    • Mi sono perso qualcosa, ma anch’io non ho capito come ottenere lo sconto. Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee?

      • Lo sconto sarà applicabile all’interno del vostro carrello al checkout a partire da venerdi’. Sulle modalità riceverete notizie su questo canale nei prossimi giorni. Buona serata

  • Perché ogni giorno che passa i soldi del plus mi sembrano più buttati che mai sulla ps4 già i giochi che ci sono sono ancora pochi e pieni di bug il psn e quello che è poi si mettono pure se cose a ca..o bho

  • Stamattina era precisato anche preorder, avete corretto ahahah
    Use the discount on hundreds of thousands of items including blockbuster new releases, award winning indie games, game add-ons and season passes, PRE ORDERS, and an enormous selection of TV shows and movies to own. Complimenti per la serietà.

  • Giustamente a offerte finite… dai manca poco per Paige :p

  • Una domanda, fino a quanto dura l’offerta di driveclub per gli abbonati al plus?Ed eventualmente si può usare il buono del 10%?

  • Lo sconto del 10% è valido anche sui giochi già scontati?

  • Bene che abbiate avuto il buon senso di avvisare con un certo anticipo circa le modalità con cui verrà reso disponibile il codice del 10% e soprattutto quando… almeno so che stasera posso fare il mio acquisto nei saldi di gennaio senza correre il rischio di vedermi arrivare l’ulteriore sconto proprio all’ultimo momento buono, quando ormai però i giochi sono già stati presi.
    Tuttavia mi lascia un po’ amareggiato che il suddetto buono del 10% abbia una validità di soli 3 giorni: non è un po’ poco? Almeno che fosse stato attivabile in quei 3 giorni ma poi uno poteva utilizzarlo a suo piacimento quando meglio credeva… così siamo un po’ forzati!
    A questo punto spero vivamente che nei nuovi sconti previsti a partire da domani ci sia qualcosa di interessante da poter comprare altrimenti finirà che non lo userò del tutto… non che un 10% di ribasso cambi la vita, per carità, però sempre meglio che niente.

    @Phoenix82: fino a prova contraria sì, visto che nell’articolo non si accenna minimamente a limitazioni in quel senso. Altrimenti per giunta sarebbe una sorta di fregatura…

  • io non ho ricevuto alcuna mail come mai?

  • Che presa in giro! Gente aprite gli occhi! Da un misero sconto del 10% la Sony ci guadagna tantissimo.
    Dando una data di scadenza, entro il 26 Gennaio, tutti (e sono sicuro che almeno il 90%di voi, me compreso) faremo un acquisto sul PSN pur di usare quel codice.
    Non e’ giusto che ci sia sto limite. Che senso ha?

    • Bravo ci hai preso in pieno,e un po come dire..chiedo scusa.. si ma alle mie condizioni,e che sia chiaro non voglio rimetterci io
      Mi dispiace vedere tanto entusiasmo nei commenti,ma va be’ chi si accontenta gode.

  • Che presa in giro ! Pago l’abbonamento tutto l’anno e Natale sono gli unici giorni in cui non lavoro e posso giocare alla Play. Oltre a non aver potuto usufruire dell’abbonamento nell’unico periodo dell’anno in cui poter giocare tutto il giorno e aver fatto una figuraccia (voi) davanti a parenti e amici, vi scusate con un 10% di sconto non utilizzabile su un sacco di cose e solo in tre giorni ? Ma state bene ?
    Non mi piace offendere il lavoro e le strategie altrui perché non è nel mio carattere , ma questa volta mi sento proprio preso in giro, quindi mi limito a darvi un consiglio.
    Aumentate la sicurezza del Psn, é assurdo che il servizio cada per 5 giorni, ma che firewall avete ? Mi piacerebbe vedere come si difende Sony da questi attacchi per non riuscire a difendersi e farsi bucare i sistemi continuamente.
    E comunque visto il periodo e 5 giorni di disservizio era carino se regalavate un mese di estensione di plus.
    Buon lavoro vi voglio bene lo stesso

  • Grandissimi !!

  • 3 giorni per uno sconto oltre ad essere una bella presa in giro e’ un idea veramente RIDICOLA.
    Complimenti a chi ha avuto questa pensata.

    Lupo

  • E gli sconti di questa settimana sono a dir poco deludenti. Che presa in giro. E aggiornatelo sto blog è sempre l’ultimo a pubblicare le notizie -.-

    http://blog.eu.playstation.com/2015/01/21/new-deals-playstation-store-2k-games-indies/

  • A me il codice per mail non è ancora arrivato: mi devo preoccupare?! Che mi interesserebbe prendere i 2 DLC di Bioshock Infinite…

  • Ora capisco perchè la gente ha una così bassa opinione di chi compra videogiochi. Comunque, giusto per la cronaca, il 10 % NON è il rimborso per i giorni in cui il psn non era accessibile. Per quello, a tutti gli utenti registrati all’epoca sono stati aggiunti 5 giorni di abbonamento (non dovuti, tra l’altro). Il 10% è aggiuntivo, in più, non dovuto, non esigibile, non contestabile, non negoziabile. E’ un regalo. Puro e semplice.
    Nonostante questo, qui si rasenta il ridicolo. Gente che può giocare solo a Natale, gente che ritiene un 10% un astuto piano per arricchirsi (quando ogni mese ci sono sconti che arrivano al 100% dell’igc), chi contesta la qualità dei firewall sony (inutile ricordare che microsoft ha subito lo stesso trattamento, e il tipo di attacco che entrambe hanno subito), altri ancora che sono fermamente convinti che il 90% degli iscritti userà lo sconto! Non so in che mondo viviate, nel mio si lavora per guadagnarsi da vivere e i videogiochi sono un passatempo. A Natale se si può giocare bene, ma le priorità sono altre. E ad un mese da Natale, in un periodo di crisi economica, alla fine dei saldi (sì, c’è anche chi si preoccupa di vestirsi e non solo di giocare), non credo che il mondo videoludico trattenga il respiro in attesa di utilizzare uno sconto che, lo ripeto, è un regalo. Nient’altro che un’occasione per risparmiare qualcosa, non l’evento dell’anno o qualcosa di imperdibile.
    Quello che vi sfugge è che tanto Sony che Microsoft sono parti lese in questa faccenda. Immaginate un negozio la vigilia di natale che non può aprire. Immaginate mance di Natale che non si possono spendere, acquisti ingame che non si possono effettuare. Questo giro non si tratta di un furto di dati sensibili, non si tratta di una falla nella sicurezza pura e semplice. Questo è un vero e proprio atto dimostrativo, atto ad affermare la reale possibilità di bloccare l’attività economica di una multinazionale. Ma qui dentro l’unica cosa che importa è lamentarsi perchè questo giro non hanno regalato due giochi, altrimenti saremmo tutti a scambiarci pacche sulle spalle e ad applaudire.

    • Penso che se tutti i consumatori ragionassero come te, il mercato sarebbe ancora piú saturo di microtransazioni e in**late per il povero cliente pagante… Grazie a questo buonismo (per non dire fanboysmo) nei confronti delle multinazionali che ci vedono come portafogli da spremere, ora abbiamo giochi a stagioni, play to win, dlc ecc… Tanto qua si perdona tutto.. Giuro non ce l’ho con te, ma non riesco a trattenermi dal commentare quando vedo una persona che si é fatta lavare il cervello cosí bene dal marketing… La sony ci ha rimesso un sacco a natale perché la gente non poteva acquistare dallo store, quindi prova a recuperare fondi in quei 3 giorni, con tutti i pecoroni che abboccano a un 10%..mi sembra così ovvio, altre che regalo :)). Poi posso condividere il tuo ragionamento, ma fin quando l’online era gratis… Se tu paghi un abbonamento ( plus in questo caso ) e il servizio non va, ci rimetti tu… la parte lesa sei tu, che non puoi usare un servizio per cui stai pagando… Giá diverso se il servizio é gratuito, visto che é un optional, ma essendo a pagamento ed essendoci sempre piú giochi con solo on-line, mi sembra il minimo garantire il servizio… Poi se vogliamo fare buonismo sulla crisi e menate varie fate pure, ma non penso che uno che paga un abbonamento per giocare abbia problemi di soldi così gravi.. Semmai ce li ha in testa i problemi… se uno non arriva a fine mese meglio che si compri da mangiare anziche i videogames 😉

    • “Poi se vogliamo fare buonismo sulla crisi e menate varie fate pure, ma non penso che uno che paga un abbonamento per giocare abbia problemi di soldi così gravi.. ” be i problemi nella vita possono nascere da un giorno all’altro.
      Uno stipendio può essere ridotto per problemi in una ditta, si può anche essere licenziati oggi, perché chi gestisce non riesce a pagare il personale, per non parlare delle proprie fatture di merce.
      Un anno forse l’utente medio viveva una condizione di vita migliore, da potersi permettere di tutto; ma la vita ti cambia senza che tu lo voglia avvolte.
      Evidentemente tu sei uno che ha il posto fisso a vita, beato te; ma nella vita chi si è sempre vantato di qualcosa, come di non aver problemi per potersi permettere qualcosa, spesso e volentieri, la vita ha riservato un conto salato, dopo essersi mangiato al ristorante anche i piedi del tavolino :).
      La troppa sicurezza nella vita non ti può mai preparare a qualcosa di imprevisto e negativo.

    • “Un anno fa forse l’utente medio viveva una condizione di vita migliore, da potersi permettere di tutto; ma la vita ti cambia senza che tu lo voglia avvolte”

    • E’ divertente leggere questi commenti. Mi piace anche quando puntualizzi piu’ volte parlando dello sconto come un regalo.
      Non ci vuole un grande stratega di marketing per capire chi giova da questo sconto, non e’ il consumatore ma l’azienda che lo propone. Credimi, la Sony guadagnera’ piu’ soldi nei prossimi 3 giorni che quanti ne ha persi per l’attacco hacker. Lo sconto tra l’altro non e’ solo per gli utenti europei ma a livello globale. Pensaci
      Bava Sony, fessi noi 😉

    • Tifone nero decontestualizzare estrapolando una frase da un discorso é poco sensato… Se segui il discorso, é collegato alle affermazioni dei commenti sopra, forse ti sei perso qualcosa, ma il tuo commento lascia il tempo che trova.. Oltretutto dove leggi che ho il posto fisso a vita? Ho solo detto, stringendo all’osso, che se uno non ha i soldi per comprarsi i vestiti, anche se all’improvviso, non pensa al ps plus e ai videogames, oppure non ha senno in zucca… Perché i videogiochi sono beni di lusso, non primari come il cibo e i vestiti.. 😉 poi, diciamolo, da qui al capire che ho li lavoro fisso a vita ce ne vuole :)) se uno si compra una console ogni 5-6 anni e un gioco ogni 2-3 mesi spende sicuramente meno di tutti quelli che piangono miseria poi vanno in settimana bianca 😉 m2c

    • 1/1
      kleuj88 le tue chiacchiere lasciano il tempo che trova, magari non ti sei reso conto che la tua critica non è stata neanche presa in considerazione attraverso una risposta dello staff, se non sei soddisfatto di sony playstation, inutile lamentarti riguardo uno sconto che neanche ti spetta di diritto; la sony ti ha già dato 5 giorni di abbonamento in più.
      Il buono del 10 % è un qualcosa in più, al supermercato, visto che ami gli esempi, se alla cassa per aver comprato un pacco di pasta da un chilo, te ne regalano un pacco speciale da 200 grammi, se inizi a lamentarti perché ne vorresti uno da 500 gr., come minimo ti prendono per gnugno :).
      Una critica mossa da poca gente riguardo uno sconto che neanche è dovuto è troppo ridicolo 🙂 .
      Da notare che, chi deciderà di usare lo sconto del 10% come me, non si può ritenere una pecora, contrariamente a chi come te da questa estate ad oggi avrà fatto 3 interventi sempre a criticare.
      Ti ricordi questo tuo commento?
      ” Dovrebbero regalare giochi migliori, sia su ps3 che su ps4.. Soprattutto perché i giochi in realtá sono a noleggio..Oltretutto anche microsoft ha intrapreso un iniziativa molto simile,
      quindi non da piú solo l’online con il gold… basta cercare game gratis con gold su google..
      Ogni mese hanno giochi interessanti e soprattutto decenti, anche per one, non solo per 360..
      Spero di non dovermi pentire di aver scelto ps4, ma per ora tra gli sconti ridicoli sullo store
      e questi “regali” mensili mi sta scendendo..sono sempre stato fan playstation fin dalla 1 ( ho addirittura preso la psp dal giappone prima che uscisse in italia) ma ora la speculazione é troppa..”
      Dimostri che sei un fanboy, ma allo stesso tempo ti lamenti sempre e fai paragoni con microsoft, non ti vanno mai bene gli sconti e neanche i regali, a questo punto, dato che sei una persona seria, mi aspetto che ad agosto 2015, visto che è da tale data che ti lamenti qui dentro, perché su google non esiste un tuo altro commento neanche positivo, tu non sia più utente playstation plus.

    • 2/2
      La coerenza relativa a un non esser soddisfatto mai di sconti, ne di un plus, è quella di smettere di rinnovare un abbonamento, ne tanto meno comprare giochi per utenza sony.
      Non farti trarre in inganno dalla mancanza di un avatar appariscente come il tuo, o dal fatto che sembra io non sia utente plus, avvolte l’apparenza inganna.
      Il mio profilo potrebbe anche essere collegato ad un account principale, forse perché ero stanco di ricevere email private da gente come te.
      Ti senti usato, sfruttato e non rispettato da sony? esiste una soluzione…molla gli ormeggi con il tuo vascello come in assasin’s creed black flag e solca nuove terre inesplorate a te più redditizie, fatti una xbox one ti prego 🙂 .sarai felice tu e lo saremo tutti noi.
      Detto questo, neanche più ti rispondo perché tu entri solamente per criticare sony e di gente come te ne esiste in vari siti di marchi famosi; entrate per parlare male di un marchio, sperando che alla gente passi la voglia di accostarti ancora a quel marchio.
      Purtroppo ti sfugge un particolare, ognuno ragiona per conto suo, non dipendiamo da te.
      Quando entrate qui dentro e criticate sony non otterrete mai nulla, infatti tu è da agosto che te lamenti, hai ottenuto qualcosa? non sembra :).
      Esiste poi una remota possibilità anche…forse dato che spendi soldi per sony e da un anno non sei soddisfatto, o non sai come spendere i soldi o provi gusto come dici tu ” a farti sfruttare e spremere da sony”.
      Esistono sconti e giochi marchiati sony, se tu scegli di tuo libero arbitrio di favorire sony, al posto di microsoft, il pecorone sei tu; io non mi sento spremuto come un limone, mi piace lo sconto e il gioco lo compro, fino a quando mi piacerà il plus lo rinnovo, poi lo mollerò.
      Mi tiri gli esempi fuori come i conigli dal cilindro, se avessi un abbonamento a sky e da un anno non amassi più ciò che viene trasmesso, pagando anche troppo, sarei un pecorone se continuassi a pagare un abbonamento che non apprezzo.
      Il tipico caso del bue che da del cornuto all’asino, mha salutami Heidi :), ora continua la tua critica che tanto ti ignoro 🙂 beeeee 🙂

    • Tifone nero, se queste devono essere le risposte meglio se non rispondi 😉 visto che ti ho fatto notare che l’ironia a sfottó non serve a nulla ma continui a usarla 😉 o forse sei fatto cosí, spero che tu sia molto giovane, allora sarebbe normale :).. Comunque se cerchi su qualunque testata di videogiochi leggi come la gente é felice di questo trattamento 😉 poi se dalle mie parole capisci che sono un fanboy rischi di farla tu la figura dello gnegno, anche se probabilmente la faccio piú io venendo proprio su ps blog a commentare in maniera OBIETTIVA visto che é pieno di fanboy 😉
      ps: se uno ha una console e un parco titoli, ma ha da lamentarsi di qualcosa sull’azienda, non vende tutto al volo rimettendoci la metá dei soldi spesi, prova a vedere se lamentandosi conta qualcosa… probabilmente te sei abituato a tagliare i ponti di netto ( potrei dirti che é una cosa poco matura ma immagino tu li sappia giá )
      Ri Ps: se secondo te lamentarsi é inutile, mi sa che devi studiarti un po di storia… se siamo nella situazione in cui siamo a livello di consumatori e di perculate a botte di marketing é per quelli come te che danno del fanboy agli altri senza guardare nelle proprie scarpe :)) oste, com’é il vino?? ciao e a mai piú risentirci 😉

    • Senti Kleytus 🙂 ahahah io rispondo quando ,come e quanto voglio, ti consiglio di andare a giocare con la tua xbox one ahahahah; i ciucci nelle sanitarie dove vivo li avevano terminati , altrimenti te ne avrei inviato uno assieme al codice del 10 % ahahahah 🙂 .
      Basta entrare su google, digitare il tuo nick e accorgersi che qui dentro non sei mai entrato in questi anni per postare commenti positivi o negativi che siano, ma stranamente da agosto 2014 hai fatto visita al blog, 3 0 4 volte, esclusivamente per parlare male dei giochi del plus, della pubblicità dei supporti relativi alla playstation, degli sconti, sempre e solo contro sony.
      Non sei mai entrato a dire nulla di positivo, sei pesante e monotono 🙂 spero vivamente che taglierai con sony e sparirai per sempre, perché onestamente una persona che dichiara apertamente di avere tutte le consolle uscite sul mercato e dare sempre fiducia a sony, dagli inizi di questa avventura e poi entra qui dentro e dice di aver comprato una xbox, è un vero contrasto come persona 🙂 vai a contarti i punti raccolti con gli acquisti fatti dalla concorrenza, così ti ritiri il tuo giochino gratis anche per questo mese.
      Sei la vergogna di tutti gli utenti sony fedeli 🙂 ahahahah
      Entrate qui dentro e ve lamentate sempre facendo paragoni, ma non avete mai detto che la vostra cara microsoft non era quella società che per giocare online, anche se la connettevi wireless, ti faceva sempre pagare lo stesso la connessione con vari tagli di abbonamento?
      Non sono aggiornato ma se non sbaglio si paga anche ora, forse anche di più, mentre la ps3 non ha mai fatto pagare un abbonamento per giocare online 🙂 ahahahahaha
      Chi non è soddisfatto può benissimo andare, nessuno lo trattiene 🙂 ahahahah

  • Mah…la frase d’esordio è veramente infelice. Probabilmente sei così garantista nei confronti di Sony perchè hai un tornaconto oppure sei così rilassato da vedere tutto rosa e fiori. Qui c’è gente vera che si lamenta per un disservizio (l’enensimo), che guarda alla concorrenza e vede che dall’altra parte si viene trattati con meno “furbizia” e le storie raccontate da tutti hanno un valore che non puoi far passare per una sceneggiata. Ciao, sei di coccio e vedi la cosa solo dal tuo punto di vista.

    • Quoto.. Posso riportare un piccolo esempio.. Appena uscita la halo:mmc ci sono stati mille problemi con l’online, stile driveclub.. Mi hanno dato un mese di gold aggiuntivo, dei dlc futuri per halo gratis e mappe aggiuntive sempre gratis PER SCUSARSI.
      Parlando di driveclub, che ha avuto gli stessi problemi online, qua cosa é stato regalato? Io ce l’ho, preso al d1 anche quello, e non mi hanno risarcito di nulla.. Oltretutto su un gioco posticipato di un anno -.- e che doveva essere dato in versione plus agli abbonati… Capisco che con 18 milioni di console vendute uno possa anche stare un po sugli allori, ma mica tutti sono fessi… Da possessore di entrambe le console, non posso che confermare quello che dice traznok

    • Parlando di Driveclub, non dimentichiamo che avanziamo ancora un gioco per un mese di Plus. Ste cose non si scordano

  • Grazie mille per la pronta risposta!

  • Qui da tanto tempo esiste gente che afferma che microsoft tratta meglio di sony, be mi chiedo come mai siete sempre qui dentro a lamentarvi e fare paragoni? 🙂
    La maggior parte di voi siete poi tutti utenti plus, ma se non siete soddisfatti, una volta scaduto il relativo abbonamento, non lo rinnovate.
    Sicuramente una cosa è certa, se voi che vi lamentate con questi confronti, tagliate del tutto con sony , vendendo le consolle, la sony poi tratterà meglio noi che restiamo 🙂 , perché non vorrà perdere anche noi .
    Che io sappia la sony non costringe ad essere abbonati o comprare i giochi sulle proprie piattaforme; un multiplayer a pagamento? be lo ha sempre dichiarato che per la ps4 sarebbe stato così, voi perché vi siete vendute le ps3 e con il ricavato siete saltati alla ps4 ? 🙂
    Io conosco persone che giocano regolarmente con la ps4 e mai hanno avuto problemi di online, gli stock di prodotti difettati capitano poi in mille tipi di apparecchi elettrici; la colpa e dei negozianti che, una volta notato che della stessa partita, rientrano diversi pezzi non funzionanti, dovrebbero immediatamente bloccare la vendita.
    Ma la cosa che noi non sappiamo di preciso è che noi la compriamo a 400 euro e loro nel loro prezzo da stock, quanto guadagno avranno? Sicuramente sono ripagati alla grande anche di eventuali sostituzioni, quindi continuano a vendere senza problemi, merce probabilmente difettata nel blocco.
    La cosa fantastica è che ormai anche lo staff si annoia a sentire sempre le stesse cose; Ilaria hai la mia più grande comprensione 🙂

    • Guarda, a quanto leggo nel tuo commento, sembra che il tuo modo di vedere sia l’unico.. Oltretutto ironizzare a sfottó é poco civile e poco adulto come comportamento.. Io ti posso dare la mia opinione.. Il plus lo tengo perché avendo ps3 ps4 e ps vita mi conviene comunque.. Se avessi solo ps4 ci penserei bene.. Poi noto che appena si parla della concorrenza ci si para con cavate da fanboy insinuando chissá cosa.. Posso farti un esempio visto che inciti al fanboysmo 🙂 la microsoft fa i rewards, l’ho scoperto non troppo tempo fa a dir la veritá.. Non so se sai di cosa si tratta, ma in pratica ti premiano per la fedeltá.. Ogni gioco che prendi, ogni traguardo che raggiungi in gioco ( puntiG), ogni volta che rinnovi il gold, ti danno dei soldi da spendere nello store.. Se guardi nel mio scaffale di giochi vedi almeno 60 giochi ps3 e ne ho altrettanti in digital sull’hdd da 1 tb… Ma la sony non mi ha mai dato un incentivo.. O un premio fedeltá per aver preso piú giochi, e questo é innegabile.. Ho 10 giochi ps4 e 7 xbox one.. La microsoft mi ha giá dato 12€ da usare sullo store, gratis… Immagina cosa avrei ottenuto con 130 giochi ps3 e 10 ps4 se la sony avesse una iniziativa del genere.. Invece nulla… Obiettivamente chi premia la fedeltá? Ps: chi mi da del pro-parte non ha capito molto, avendo tutte le console non sono sicuro un fanboy, anzi vedo obiettivamente chi tratta meglio il cliente..

  • Precisazioni:
    1- nessun tornaconto personale, e trovo offensivo liquidare chi non concorda alludendo a presunti interessi personali; non lavoro per la sony e non aspiro a farlo, e nessuno mi paga per difenderne l’immagine.
    2- nessun lavaggio del cervello, semplicemente lavoro a contatto con il pubblico ed ogni giorno mi trovo a gestire le “legittime” pretese dell’italiano medio. Qui nessuno ha ancora dimostrato in cosa sony non abbia rispettato il suo contratto con gli utenti. Siete su un sito ufficiale di una società ad insultare gente che fa il proprio lavoro solo perché ritenete ciò che vi viene REGALATO insufficiente.
    3- Anche la più legittima delle richieste, quando viene pretesa con arroganza e maleducazione passa per il torto. Siamo un paese civile, e sony o qualunque altra azienda non è il bar sottocasa. Mostrate rispetto se volete essere rispettati.

    • Continui a non capire e a fantasticare sul fatto che la Sony ci ha fatto un “regalo non dovuto”. Sveglia! Il regalo se l’e’ fatto la compagnia stessa. E’ un puro e semplice escamotage per rifarsi i soldi persi nei giorni dell’attacco. Non bisogna essere di genii per capire che nei prossimi 3 giorni la Sony avra’ tante piu’ entrate del dovuto grazie ad una semplice esca che a tutti piace: lo sconto.
      Ma non mi lamento di questo, forse lo sconto lo usero’ pure (perche’ sento gia’ l’odore dell’esca). Il mio disappunto in tutta la vicenda e’ che sia stato dato un limite di tempo. Senza di esso avrei anche io pensato di sicuro ad un regalo gradito. Ora lo vedo come un regalo “forzato”

    • Ma con tutte le offerte fatte tra dicembre e gennaio, secondo te sono tre giorni di 10% che fanno la differenza? Il limite di tempo è (ovviamente) necessario a non sovrapporsi a forti iniziative promozionali. Qui qualcuno pensava di usarlo durante i saldi! E comunque qualunque sconto, per sua natura, viene fatto per vendere di più. Se non ci si aspettasse un aumento del venduto non si taglierebbero mai i prezzi. Minore margine unitario compensato dalla quantità.

  • Ragazzi, vi ringrazio per i vari interventi e le opinioni espresse, tutte valide e argomentabili ma ho la sensazione che arriverete ad insultarvi a breve e vorrei chiedervi cortesemente di non raggiungere quel livello. Continuate a discutere pure ma senza degenerare. Grazie e buona serata.

    • Non ne vale la pena arrabbiarsi, ma è sempre divertente vedere la gente che si lamenta di un regalo non dovuto, una volta si diceva ” basta il pensiero” ahahahah 🙂 ; giorni fa mi sono recato in un supermercato di una nota marca, mi hanno dato uno scontrino con un buono, ma poi non sono andato al box a lamentarmi affermando ” mi state dando un buono sconto di 5 euro e devo spendere 25 ” perchè mi avrebbero riso in faccia ahahahaha

  • Io stavolta sono deluso, ma non per il “regalo” del 10% in sè…… è vero che in fin dei conti Sony non ci deve nulla (anche se NON E’ VERO che in questa vicenda è la parte lesa…… la parte lesa in questo caso sono i giocatori, Sony è quella che offre un servizio online senza sapersi difendere dagli attacchi informatici), visto che gli accordi e i termini sull’utilizzo del PSN la tutelano in caso di interruzione del servizio.

    Tuttavia non mi è piaciuto il modo in cui è stato presentato questo risarcimento; per capirci, io detestavo alla grande quando una compagnia telefonica ti diceva:
    “Se passi da noi ti REGALIAMO 150€ da mettere nella tua ricaricabile”, salvo poi scoprire che i 150 € li dovevi spendere in 1 settimana e solo chiamando numeri dello stesso operatore…… questa è mancanza di trasparenza (in questo caso ai limiti della truffa).
    In maniera simile, qualche settimana fa c’è stato detto che avremmo avuto un “10% di sconto applicabile all’intero carrello”, il che potrebbe sembrare un’ottima cosa, solo che si è trascurato qualche PICCOLO particolare, tipo che lo sconto in questione non è applicabile sull’abbonamento Plus (indovinate come volevo spenderlo io?), non è applicabile sui preorder, non è utilizzabile da chi ha PS Vita (perché poi? me lo spieghereste cortesemente??) e soprattutto dura 3 giorni.

    Caspita, 3 giorni….
    tempo fa ho avuto un’accesa discussione con un tizio che sosteneva che questo sconto è una scusa per farci spendere altri soldi; adesso mi tocca dire che aveva ragione. Tristezza a camionate.

    Questa la rivolgo a W_Sal in persona: magari tu non hai colpe, ma sarebbe ora che Sony la finisse di presentare le cose in modo ambiguo, con frasi vere a metà (o non vere affatto)…. a questo punto faceva una figura 1000 volte migliore a rimborsare solo i 5 giorni di Plus, senza aggiungere altro.

    • Qualsiasi iniziativa promozionale è soggetta a limitazioni, ma nelle pubblicità si enfatizza il positivo, non il negativo. Poi sta a te leggere le note in piccolo ma, credimi, le truffe sono un’altra cosa. Detto questo la delusione è legittima, ma che lo sconto serva a farti comprare di più non è. .. ovvio?

    • Ciao CloudStrife, quello che posso fare e’ semplicemente raccogliere i vostri commenti e passarli ai piani alti, si fa del nostro meglio per assistervi ma ovviamente siete liberi di esprimere i vostri pareri sul servizio. Buona giornata

  • Il discorso truffa era riferito alla compagnia telefonica.
    Quello che intendevo dire è che ritengo sarebbe meglio se Sony la smettesse di creare false aspettative agli utenti (come è successo, per esempio, con la versione Plus di Driveclub) salvo poi deludere immancabilmente gli stessi non mantenendo la parola data (oppure mantenendola in maniera opinabile).

    Ti faccio un esempio:
    se domani dici alla morosa: “Cara, stasera ti porto a mangiare pesce!”
    è ovvio che lei si esalterà, creandosi un certo tipo di aspettativa…. probabilmente andrà dalle amiche vantandosi di quanto sei romantico e ti dirà anche “oh jack_frost, sei veramente l’uomo ideale” (sempre che non sia vegana).
    Poi se arrivati al dunque, lei si presenta tutta tirata come una fotomodella di Vogue e tu la porti da “Gigi il Trojone” a mangiare pastasciutta col tonno….. beh, non puoi certo sperare che non rimanga delusa.
    Nonostante il tonno sia di fatto un pesce e nonostante tu le dica “scusa ma che pretendi? Non ero mica tenuto a portarti a cena fuori!”.

    Questa non è la prima volta che si fanno grandi proclami (vogliamo parlare del Remote Play tra PSVita e PS3? già condannata come pubblicità ingannevole in USA) e poi con i fatti viene tutto ridimensionato o smentito….
    Secondo me è meglio cambiare registro.

    • Concordo in pieno, e aggiungerei il risarcimento per noi europei? Io ps vita la presi a 250€ appena uscita proprio per usarla come remote play dei giochi ps3.. E poi nada… Altra fregatura e in piú ho preso una console che adesso si trova a 150€ e non é stata supportata abbastanza col software.. Io non so se alcuni dimenticano il passato facilmente, o solamente sono utenti sony da poco.. Ma io le promesse non mantenute me le ricordo.. E iniziano a starmi strette, infatti non avrei mai lamentato queste cose su un forum, ma dopo anni che promettono cose e poi le annullano mi sto scocciando.. Qualche mod puó per caso smentire quello che dico? Non avevano messo il remote play per ps3 come cosa innovativa che avrebbe fatto ps vita al lancio? Possibile che se uno va su youtube e cerca remote play ps vita si vedono persone con console ps3 modificata che giocano a tutti i giochi ps3 su ps vita e io che ho tutto originale da sempre non posso? Bel pacco quando l’ho scoperto..

      • Ciao kleuj88, grazie per il tuo feedback. Purtroppo non abbiamo molta influenza decisionale su quello che verra’ attivato o programmato in futuro o su decisioni aziendali prese in passato. Quello che possiamo fare e’ riportare il vostro commento, positivo o negativo che sia e accertarci che venga ricevuto. Non posso smentire o confermare il tuo pensiero, non rientra nel mio compito lavorativo. Buona giornata.

    • Il discorso Remote Play tra PS3 e PSVita è molto complicato.
      Fondamentalmente Sony ha ritenuto che fosse meglio lasciare la feature tale e quale a come era con PSP e il motivo è piuttosto semplice: PS3 non ce la fa.
      Non ce la fa a causa dello scarso quantitativo di RAM, ed è anche abbastanza fuorviante il discorso delle console modificate che fanno girare in remote play giochi come Skyrim, perché una cosa è vedere pochi secondi di gioco e dire “funziona!” una cosa è giocarci davvero….
      Le prestazioni semplicemente crollano (roba da 10/12 frame al secondo), rendendo il titolo assolutamente ingiocabile e ingodibile, per questo in Sony si sono resi conto che il remote play con PS3 è di fatto inattuabile (e qui mi fa ridere il fatto che i giudici USA hanno costretto Sony a rimborsare gli acquirenti di PSVita……. PSVita non c’entra nulla! Dovevano essere rimborsati gli acquirenti di PS3!)….
      La domanda a questo punto è:
      Sapendo che con 256+256 MB di RAM è impossibile fornire un decente streaming audio/video di un gioco a un dispositivo esterno, perché pubblicizzare questa feature????

      Non lo saprò mai…..

  • Io pongo all’attenzione dei moderatori un problema più grosso: da stasera a mezzanotte fino alle 23:59 del 25 dovremmo utilizzare questo codice sconto… ma dov’è? Io non ho ancora ricevuto nulla.
    Ho amici giapponesi che hanno ricevuto il codice lunedì e noi europei stiamo ancora qui a discutere di questo e quello ma il codice non è neanche arrivato. Mah.

  • Faccio anch’io la stessa domanda… perché non mi è arrivato a cura nulla?

  • Faccio anch’io la stessa domanda: perché non mi è arrivato ancora nulla?

  • Caro jack_frost_IT, se ti ho difeso ed ho difeso il tuo pensiero, il minimo era ringraziare del resto se in questa pagina qualcuno critica ciò che dico è solamente perché ho difeso il tuo pensiero; ma tu non credo abbia apprezzato, sinceramente questa è l’ultima volta che prendo parte al discorso di qualcuno difendendolo, siete liberi di scannarvi come volete e quanto potete.
    Una volta questo blog era molto ma molto meglio, esisteva la parola amicizia e il rispetto, ma del resto si dice ” amici e guardati” .
    kleuj88, anche io mi lamentavo qui dentro, ma mi sono accorto che non ne vale la pena, ti ringrazio perchè mi hai fatto capire proprio tu che accollarsi idee di altri, difendendo questi, non serve a nulla, almeno sei servito a questo e ti dico grazie, quanto il magna magna, tutti le grandi marche magnano su di noi, il dio denaro acceca tutti quanti.
    Una protesta giusta sarebbe stata al primo plus che non piace a tanta gente, evitare di scaricare i giochi, uno sconto del 10% che non ci sembra buono? nessuno lo dovrebbe usare, in questo modo cambierebbero le cose.
    Sul posto di lavoro gli operai vincono battaglie solo perché fanno lo sciopero e si coalizzano, ma qui dentro non esiste coalizione, lotti una battaglia persa, mi dispiace ma è la verità.
    In questo blog, come nella comunità sony, non si sarà mai unita e lotta per dei diritti, senza che qualcuno sia contrario, ecco perché c’è un plus cosi cosi, come gli sconti, ect…..ognuno pensa per se.
    Quindi io sono arrivato al punto che , se ci sono sconti interessanti prendo i giochi, altrimenti neanche mi disturbo a dirlo, se il plus calerà di qualità non lo rinnoverò, poi ognuno faccia come crede.
    Onestamente non ho tempo da perdere dietro le favole che raccontate qui dentro, chi critica poi un secondo dopo dice che gli conviene il plus perchè ha tutte le piattaforme, ma che criticate a fare? ma per favore va, evidentemente non avete nulla a fare nella vita arrivederci, fate passare la voglia di entrare in questo blog che una volta era una perla.

    • Francamente non capisco. Non hai difeso me, hai esposto il tuo pensiero come gli altri e come ho fatto io. E per questo posso ringraziarti, ma nello stesso modo in cui ringrazio chi ha perso tempo per darmi contro.

    • Eh la madonna… è arrivato il sindacalista… che piagnisteo!!!

    • Veramente quello che frigna perchè ancora non gli è arrivato il buono del 10% sei tu, che poi se aveste un minimo di cervello mi dovreste dire dove avete letto che invieranno il buono sconto via email ahahahah mamma mia che stress, via email non vi arriverà mai 🙂 ; che poi non vi siete lamentati in molti che era uno sconto misero? allora che pretendete mo ahahhaa

    • Ci aspettavamo un’e-mail visto che in Giappone è arrivato un codice via e-mail addirittura il 19 gennaio e nel post “esplicativo” non si capisce come cavolo verrà distribuito questo codice sconto.
      Se dovesse avvenire soltanto qui senza alcuna comunicazione ufficiale via e-mail il 99% degli utenti (che non seguono il blog né l’account PlayStationIT su Twitter) verrebbero tagliati fuori. Nel contratto di fornitura del PlayStation Network c’è scritto che sono obbligato a seguire un blog o un account Twitter?
      Vedremo cosa accadrà tra 25 minuti…

      • Ciao xPaRRoTx, le comunicazioni vengono gestite in maniera diversa da paese a paese. L’articolo e’ live e puoi trovare la stessa info sia sui social media che sul forum. Se avessi domande in merito chiedi pure. Buona giornata

    • Veramente io vivo normalmente controllo tutto nel blog del paese in cui vivo e non di un altro continente ahahah 😀 è sempre stato detto fino alla nausea “paese diverso politiche di gestione diverse, non fate affidamento su ciò che avvirbe”; evidentemente molti entrano qui dentro solo per fare lamentarsi come ieri. Ah ah ah 🙂

    • Digitare con uno smartphone è sempre scomodo, cmq veramente io controllo tutto nel blog del paese in cui vivo e non di un altro continente ahahah  è sempre stato detto fino alla nausea “paese diverso politiche di gestione diverse, non fate affidamento su ciò che avviene altrove”; evidentemente molti entrano qui dentro solo per fare lamentarsi come ieri. Ah ah ah 

  • Non vorrei passare per quello che si lamenta sempre ma al di la di tutto, a me la mail non è ancora arrivata. Certo, c’è tempo fino a domani ma la mia preoccupazione è dovuta dal fatto che le email della Sony mi arrivano sempre con 4/5 giorni d ritardo. Qualcuno l’ha già ricevuta?

  • Scusate ma ancora non ho capito… questo codice ci arriva via email? o viene inserito automaticamente dal sistema nel carrello?

    ps. mi è scaduto il plus prima di natale e non l’ho rinnovato, ho fatto bene 😉

    • ok, è il 23 e il codice non è arrivato… ho anche provato a mettere un prodotto sul carrello ma non è stato applicato nessuno sconto….

      Ragazzi, ma che è sta storia, i soliti annunci in pompa magna e poi niente???

      Qualcuno ha ricevuto il codice o è riuscito a fare un’acquisto con lo sconto?

  • Se aprite lo store c’è il codice per lo sconto. Buon download 🙂

  • Ottimo grazie 😉

  • ottimo grazie 🙂