PUBBLICATO IL

Un ringraziamento festivo

Importante messaggio per tutti i membri PSN

Ciao a tutti e felice anno nuovo! Visto che PlayStation Network non è stato disponibile durante le feste, volevamo mostrarvi la nostra gratitudine per la vostra pazienza offrendo a tutti i membri PlayStation Plus con un account attivato o in prova entro il 25 dicembre un’estensione dell’abbonamento di cinque giorni. L’estensione sarà applicata automaticamente e non dovrete fare nulla per riceverla. Vi daremo ulteriori notizie qui su PlayStation Blog e vi faremo sapere quando l’estensione sarà attiva. Se la vostra sottoscrizione (o prova) finisce prima dell’arrivo dell’estensione, riceverete cinque giorni di Plus (di faremo sapere quando).

Oltre a questo, durante il mese, vi offriremo un codice sconto del 10% da utilizzare una sola volta sul totale del carrello dei vostri acquisti sul PlayStation Store come ringraziamento per TUTTI i membri PSN.

Lo sconto può essere utilizzato per scaricare i fantastici contenuti del PS Store incluse nuove uscite, titoli indie di successo, add-on e season pass e una grande selezione di film.

Qualora li abbiate persi, scoprite i giochi di gennaio inclusi nella Instant Game Collection di PS Plus.

Vi ringraziamo ancora una volta per la vostra fedeltà, fan PlayStation, e diamo il benvenuto ai nuovi proprietari di una nostra console. Auguriamo a tutti buone feste!

Ti è piaciuto?
Condividi questo post

Commenti

137 Commenti 4 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi  
Kakaroth89 1 gennaio, 2015 @ 8:10 pm   1

e per quelli non membri del plus che non hanno potuto giocare online?

     
    The7thEye 1 gennaio, 2015 @ 8:13 pm    

    per TUTTI i membri del PSN , ovvero tutti quelli che hanno anche solo l’account online, -> un codice sconto del 10% su tutti i prodotti del PS Store.

 

Non si sono sprecati comunque !!!

     

    Calcolando che non è stata colpa di Sony e che avrebbero potuto non fare nulla, la proroga di 5 giorni del plus è una cosa più che onesta!

     

    oppure per non aver giocato online 2 giorni volevi in regalo un gioco da 69,90 €?

    Lennon1211 1 gennaio, 2015 @ 11:45 pm    

    “Calcolando che non è stata colpa di Sony”… ma che ragionamento è? Non è stata nemmeno colpa mia; va bene tutto, ma anche prostrarsi con i ringraziamenti mi sembra davvero eccessivo. C’è stato un disservizio, Sony GIUSTAMENTE ha dato un DOVUTO e GIUSTO ( concordo che 5 giorni e il 10% di sconto sono un ottimo ripiego) “omaggio” e fine della discussione.

     
    CloudStrife76 2 gennaio, 2015 @ 1:31 am    

    @ Lennon1211:
    Calcolando che disservizi di questo tipo succedono più o meno ovunque (sai quante volte il sito della mia banca non mi ha consentito di fare operazioni online?? Oppure il sito delle Poste Italiane??) e che NESSUNO a parte Sony mi ha mai finora risarcito direi che lamentarsi sia quantomeno fuori luogoi.
    Forse a voi ENEL ha dato un risarcimento ogni qual volta siete rimasti senza corrente per un guasto sulle linee elettriche?
    Forse credete che il Comune di Genova abbia deciso di risparmiare la TASI ai suoi cittadini in seguito all’ennesima alluvione?
    Sony per lo meno ha la correttezza di riconoscere i disagi causati ai clienti (sebbene piccoli), e fa il possibile per accontentarli; in questo è encomiabile, ma c’è sempre il furbone di turno che vuole qualcosa in più.

    Il 10% di sconto non è affatto male; io penso che lo userò quando rinnoverò il Plus, così almeno risparmio 5 euro (per 2 giorni di PSN down, scusate se è poco!!).

    AugustMax 2 gennaio, 2015 @ 10:41 am    

    Non si sono sprecati? Ho perso 3 giorni di online e me ne hanno ridati 5…. senza considerare lo sconto aggiuntivo come ulteriore compensazione.

    Comportamento imprescindibile direi.

    Lennon1211 2 gennaio, 2015 @ 11:33 am    

    CloudStrife76, certo, ci sono persone in irpinia che ancora vivono in baracche di fortuna dopo 30 anni, e io sarei fuori luogo? Dove ho scritto che Sony non è stata corretta? Anch’io sono rimasto senza luce, internet (dove abito io, con la 7 mega di telecom è una consuetudine, non un caso) e allora? Secondo il tuo punto di vista se le altre aziende (lasciando perdere i disastri naturali, cristo santo) non rimborsano i disservizi, manco Sony dovrebbe farlo? E’ vero, è stata encomiabile, ma che NESSUNO come sostieni tu, rimbordi mai niente è un balla colossale. Hai mai chiesto un rimborso? Io sì, spesso e una delle poche aziende che mi ha detto picche è stata propio la Sony, per un pacchetto armi acquistato tempo fa… e poi forse sarà anche un mio limite, ma non sono abituato a ringraziare NESSUNO, per ciò che mi è DOVUTO.

     

    Di sicuro non è stata colpa mia, tua o di chiunque scriva qui.
    Quello che vorrei non sono 5 giorni di plues o un giochino: se ho una PS4 non sono un pezzente e posso comprarmi plus e giochi. Quello che vorrei è che finalmente aggiornassero la struttura online che così com’è sembra messa insieme col vinavil e carcasse di piccione.
    Perchè se il live dopo un giorno era di nuovo in piedi e il psn affogava nei mocci, mica vorremo dare la colpa ai Lizard pure di questo, no?
    O vogliamo parlare che di sera, quando c’è il picco di accessi, la lista friend carica quando vuole e i messaggi arrivano prima col piccione.
    Quindi, Sony, evitasse di prenderci per i fondelli con i 5 giorni e uno sconto del 10% e aggiornasse i data center.
    Altrimenti, come quando al lancio ci fu la migrazione dei boxari verso PS4, fra non molto dato che ‘ste console sono focalizzate sull’online, ci sarà la fuga dei boxari verso il live.
    E meno male che Nintendo, a fronte del suo online che sarà spartano ma non va giù nemmeno con le cannonate, non chiede una lira.

    Lennon1211 2 gennaio, 2015 @ 1:50 pm    

    @ LoSnupo: ma sei impazzito? Taci, e ringrazia la Sony per i regaloni! Sai che avrebbe potuto non dare nulla e infischiarsene? “La Sony non è dovuta a rimborsare una benemerita fava in caso di attacco dei loacker”, c’è scritto a pagina uno del manuale!!!!11111!!! Non è colpa loro se non hanno gli strumenti per difendere la loro struttura online. Se non ci credi, chiedi a CloudStrife76 et simili, ovvero a persone che non hanno nemmeno la più pallida idea di che fine abbiano fatto i loro più elementari diritti, certo, con tutto quello che hanno fatto in 25 anni per farglielo dimenticare posso anche capire eh… bah.

     
    CloudStrife76 2 gennaio, 2015 @ 2:24 pm    

    @Lennon1211:
    Tanto per cominciare lasciamo perdere le calamità naturali come i terremoti, i cui danni a differenza delle alluvioni non sono dovuti all’inadempienza umana.
    Il discorso non è tanto sul lodare Sony per quanto ci ha dato (vedi forse un post in cui mi congratulo e ringrazio profondamente??? tranquillo che non c’è), ma sulla tendenza tutta italiana e “bimbominkiosa” di lamentarsi sempre e cmq, per partito preso.

    Riguardo le critiche sul malfunzionamento del PSN come le ha esposte LoSnupo io sono assolutamente concorde, e lo sono da un pezzo (anche in tempi non sospetti)…. se ti prendessi la briga di guardare sul Forum Ufficiale ci leggeresti dei miei post-fiume a riguardo.
    Le critiche è giusto farle dove vanno fatte: la messaggistica fa pena, i caricamenti della lista amici sono lunghi, i trofei non si aggiornano sempre repentinamente; tutte cose che dipendono dalla qualità dell’infrastruttura nota come PSN, che è ancora lungi dall’essere perfetta.

    Ma questa news NON PARLA della qualità del PSN, ci sono altri lidi in cui tali critiche sarebbero decisamente più pertinenti; qui si è solo descritto i provvedimenti presi da Sony per scusarsi del disagio arrecato nei giorni di down del servizio PSN: provvedimenti che, per inciso, oltre a essere assolutamente equi non sono affatto DOVUTI come sostieni tu (dato che c’è tanto di postilla in cui Sony si riserva il diritto di interrompere momentaneamente il servizio), soprattutto non sono DOVUTI nei confronti degli utenti che, non essendo PLUS, non sborsano un centesimo per usufruire di un servizio che ha comunque dei notevoli costi di manutenzione.

    Quindi alla fine basterebbe semplicemente un: “Grazie, adesso ci aspettiamo che in futuro la qualità del PSN migliori” piuttosto che un nutelloso “Non si sono sprecati comunque!!!”. Non so se ti è chiara la differenza.

    Lennon1211 2 gennaio, 2015 @ 2:48 pm    

    @ CloudStrife76: no no, non ci siamo capiti, quindi riprovo. A me da tremendamente fastidio che ci siano persone stridulanti che urlano al miracolo perchè Sony abbia dato i 5 giorni e il 10% disconto. Io non mi lamento per partito preso, se ti prendessi la briga di guardare sul questo blog, 31 gennaio, giochi gratis del plus di gennaio, vedresti un mio enorme grazie per i giochi omaggiati. Non ci crederai, forse, ma ti giuro che ne parlavo proprio con mio figlio di 13 anni durante il periodo di blocco: 2vedrai che Sony darà qualcosa in omaggio per rimediare al disservizio e la maggior parte degli utenti si sentiranno felici e contenti”. Lui, non ci credeva. Ora, io mi auguro davvero, che il prossimo attacco hacker non duri 3… 4 giorni, ma un mese, così vedremo se qualcuno inizierà a capire il livello d’incapacità e pressapochismo con cui è getstita la baracca. Io faccio report, statistiche e analisi per diverse aziende… Enel, Agos, Telecom… sono molto più bravo con i numeri, piuttosto delle parole. I clienti necessitano di report giornalieri e li pagano. Estraggo dati da servr ed è successo, talvolta, che giù il server non ho potuto lavorare. Il cliente non ha pagato, non c’è scritto da nessuna parte, nessuna clausola, nessun comma, articolo, accordo: tu non mi invii i report, io non pago. Però io lo stipendio l’ho preso per intero, non è colpa mia, chiaro? E’ una questione di buon senso che, sinceramente, non mi sembra difficile da capire.

    Lennon1211 2 gennaio, 2015 @ 3:23 pm    

    @CloudStrife76: ti ho risposto in maniera, esaustiva, credo, dandoti in parte ragione e cercando di motivare ciò che ho scritto. Però il mio commento è sparito. Forse, dev’essere ancora moderato ma se è stato cancellato ne chiedo agli adm. il motivo, consedirendo che non conteneva nessun insulto, parolacce e/o inviti ad andare a quel paese. Non ho voglia di riscrivere tutto.

     
    CloudStrife76 3 gennaio, 2015 @ 7:47 pm    

    Forse è meglio che riprovi a spiegarti un’altra volta ancora.
    Hai scritto:
    “A me da tremendamente fastidio che ci siano persone stridulanti che urlano al miracolo perchè Sony abbia dato i 5 giorni e il 10% di sconto”
    Ma in realtà hai risposto a uno che ha solo detto:
    “Calcolando che non è stata colpa di Sony e che avrebbero potuto non fare nulla, la proroga di 5 giorni del plus è una cosa più che onesta!”.

    Ho piacere che tu abbia citato Enel, Agos, Telecom…. credi che loro un disservizio ai loro utenti non lo abbiano mai dato??? Te lo assicuro e confermo io: SI’, lo hanno dato eccome, vuoi un’infinità di esempi??
    Eppure ti garantisco che in bolletta suddette aziende mai e poi mai si sono concesse il lusso di elargire qualcosa al cliente, in segno di buona volontà: MAI!!!
    Ma del resto, se sei un padre di famiglia, queste cose le sai benissimo da te…

    Poi su una cosa non sono stato chiaro io…. non sono certo le TUE parole quelle che mi hanno scandalizzato, ma quelle di numerosi altri utenti a cui nemmeno rispondo (a volte lo faccio, invece, è più forte di me) che inveiscono e piagnucolano come non ci fosse un domani, per non parlare della lettura di IGNOBILI editoriali su “siti specializzati” scritti da “presunti” esperti del settore, ma che non fanno che dimostrare una volta in più la loro immensa ignoranza (non dico il nome del sito, ma concedimi lo sfogo, perché sono cose che non stanno né in cielo né in terra).

    Ribadisco: giusto criticare Sony per la qualità del PSN, ingiusto criticare la “micragnosità” del regalino, offerto invero per un disservizio di un paio di giorni (che per alcuni in rete è stato di 4, 5……40 giorni!).
    Personalmente ritengo che l’atteggiamento sia onesto e decoroso (niente di più), ma di certo è lunghissima la lista di altre aziende che da Sony hanno solo da imparare.

    Lennon1211 3 gennaio, 2015 @ 8:22 pm    

    @ CloudStrife76: Ma sì, dai, alcune persone, quando esprimono il proprio dissenso, preferiscono usare fonemi articolati, parole inconsuete di grande rilevanza intellettuale. Altre, preferiscono limitarsi a un ironico e “nutelloso”: “Non si sono sprecati comunque !!!” Ho sempre pensato che è il contesto è ciò che conta e la saggezza non è prerogativa dell’intelletto. Riassumendo in poche e per inciso, mi pare di capire che non siamo d’accordo solo sul fatto che, a mio avviso, il “regalino” dato da Sony è dovuto e sacrosanto, dal tuo punto di vista invece no, in quanto lo vedi come una procedura insolita rispetto alle altre aziende. Vabbè, pazienza.

     
    CloudStrife76 4 gennaio, 2015 @ 3:14 pm    

    @Lennon
    Ma vedi, a me pare che gli utenti si siano divisi in 2 gruppi:
    1) quelli che ringraziano (usando sempre toni piuttosto pacati, sinceramente non ho letto nessun commento inneggiante al “miracolo”, ti prego di farmelo notare se mi è sfuggito), che sono la maggior parte cmq.
    2) quelli che protestano, spesso inveendo e insultando o comunque usando termini e toni molto “forti” e “accesi”.

    Considerato che, a mio avviso, non c’è proprio nessuna ragione per protestare (al di là del fatto che il risarcimento offerto sia dovuto o meno!!!), ritengo assolutamente fuori luogo le frasi e le parole che leggo in questo topic; roba come:
    “pagliacci”
    “vergogna”
    “Epic Fail Sony”
    “…lo sconto del 10% mi sembra una scusa per invogliare la gente a tirar fuori altri soldi” (questa poi…)
    ecc.
    Adesso discorro con te che sei molto ragionevole, ma sinceramente sono stanco di tutti questi “leoni da tastiera” che da dietro il monitor fanno la voce grossa quasi sempre senza la minima cognizione di causa.

    A onor del vero è giusto sottolineare che in altri lidi la protesta è stata ben più aspra (con toni da psichiatria, a volte, e non è neppure la prima volta!!!!!), il che indica almeno che l’utenza qui è meno peggio che altrove.

    Lennon1211 4 gennaio, 2015 @ 5:15 pm    

    “A onor del vero è giusto sottolineare che in altri lidi la protesta è stata ben più aspra (con toni da psichiatria, a volte, e non è neppure la prima volta!!!!!)”

    Ma sì, avevo capito il tuo pensiero. Ma quella che sottolinei tu è paranoia d’accatto, la solita vecchia, squallida paranoia da quattro soldi che si estende a macchia d’olio. I paranoici (quelli dei vari complotti contro di loro), sono gli ultimi esseri umani felici rimasti sulla terra. Loro riescono a dare una spiegazione a tutti i mali del mondo. Conducono le loro battaglie contro i mulini a vento, sono adrenalinici, gasati, iperattivi. A noi esseri umani “normali”, tutto sembra solo difficile da capire, triste e impossibile da risolvere. Sopravviviamo inerti.
    Io, solitamente, abbandono questo tipo di conversazioni per raggiunti limiti di disgusto, quella roba non voglio leggerla, sono già abbastanza depresso di natura. E poi a che pro? Ne viene fuori un ritratto amorevole di una società equilibrata, piena di buoni sentimenti e dall’altissima tensione morale…

    Sia ben chiaro che per i tre giorni di “buio” io non ho mai preteso un gioco da 70 euro, o che ne so: un’aeronave spaziale! Resta il fatto che non mi sento in dovere di ringraziare nessuno. Non so più come dirtelo, allora provo a citare Miss 2912 (sperando che non se la prenda) che sicuramente si è espressa meglio di me e condivido in pieno la sua riflessione: “Ringraziamo per lo sconto del 10% su tutto il carrello, per quanto riguarda l’estensione del PLUS non ringrazio, è il minimo, pago un servizio, non posso utilizzarlo per qualche giorno, voglio che mi venga esteso, come quando sei abbonato alle riviste e le ricevi via posta, perdi un numero, te lo rispediscono oppure ti estendono l’abbonamento.”
    Comunque finisco qui, forse non sono in grado di sostenere queste complicate disquisizioni.
    Io sono un sempliciotto, per me se un rimborso è dovuto è dovuto 🙂

DaviduzzRubolino 1 gennaio, 2015 @ 8:27 pm   3

Ma il codice ha una scadenza? E poi si potrebbe cumulare con un gioco che magari è già scontato per gli utenti Plus? Grazie in anticipo 😀

Grazie apprezzo molto,Buon 2015 insieme

 
TAVERNELLO80 1 gennaio, 2015 @ 8:37 pm   5

non mi sembra un equo risarcimento 🙁

     

    lo è eccome, 2 o 3 giorni senza online e ti regalano 5 giorni di proroga, è esattamente EQUO 🙂

     
    CloudStrife76 2 gennaio, 2015 @ 1:33 am    

    @ stezero:
    Ma và, cosa dici?
    Equo era se ti regalavano Call of Duty Advanced Warfare, non hai ancora capito come si ragiona qui??

     
    lifeone12 2 gennaio, 2015 @ 10:22 am    

    @tavernello80

    Io sono rimasto due giorni senza internet grazie a infostrada, sai come si è scusata l’ infostrada?? mandandomi € 1.50 di aumento sulla bolletta per l’ IVA a sua volta aumentata!!

    La sony per due giorni di offline te ne regala 5 e il 10% di sconto su qualsiasi cosa compri da loro sul psn, magari la prossima volta ti regaleranno un loro rene e forse saremo tutti più contenti!!
    Io non mi prostro ai ringraziamenti, ma ho il buon senso di dire che è una cosa giusta e doverosa per gli utenti, il buonsenso appunto quello che gli italiani stanno perdendo!!

    Secondo me la sony rischia grosso abituando alcuni utenti troppo bene, un’ arma a doppio taglio!!

     
    Amreal-Lamanera 7 gennaio, 2015 @ 11:46 am    

    @lifeone12

    ed è già qualcosa! Io ho avuto problemi con alice per dei mesi (disconnessione frequenti), vari tecnici sono venuti a casa mia con varie soluzioni (sempre sbagliate), alla fine il problema era in centrale. Conclusione? 40€ in più per uno dei vari interventi (chissà perché) e nessun rimborso per i giorni senza connessione.

    L’unica cosa che doveva fare il PSN era ridare i giorni di abbonamento al plus persi (anche se molti non lo fanno, quindi poteva benissimo non essere applicato pure in questo caso), questo perché comunque è un servizio che noi paghiamo.
    Quelli che si lamentano “oh, solo il 10%, figurati!” e magari non sono nemmeno abbonati, dovrebbero tacere ed esser grati; soprattutto in confronto a “come va il mondo”.

    Peace.

 
DevilJohn8 1 gennaio, 2015 @ 8:41 pm   6

Vi ridanno indietro i 5 giorni persi di Plus e vi danno uno sconto per 10% su tutto il carrello e vi state a lamentare, cosa vi aspettavate un mese gratis o giochi in regalo? Vi ricordo che 3 anni fa il PSN fu fuori uso un mese e vi hanno rimborsato con regali, adesso che per ogni cazzata che succede pretendiate tutti roba in regalo non mi sembra il caso! Grazie mamma Sony, felice anno nuovo insieme e a tutta la community!

     
    RubensRainelli 7 gennaio, 2015 @ 4:16 am    

    Non per darti torto ma… esistono servizi come Steam che sono GRATUITI e che non hanno avuto MAI down gravi come questo.
    Inoltre non erano giorni qualunque ma bensì quelli natalizi, moltissime persone hanno avuto un pessimo natale videoludico causato da una loro alquanto pessima protezione. Non riescono a bloccare i miei server con attacchi DDoS ben strutturati ma riescono con quelli Sony, alquanto ambiguo.

    Inoltre non ho ricevuto alcun buono sconto, ne sulla mail ne in altro modo, considerando inoltre il fatto che è un rimborso gramo.

worst present ever.. dicono che è il pensiero a contare 🙂

Sono letteralmente scontento ad oggi a me non funziona un cavolo sto seriamente pensando di abbandonare ps4 questo è un vero segno di incompetenza e presa in giro me lo chiamano risarcimento pagliacci

     
    Gianca1976 2 gennaio, 2015 @ 7:49 am    

    Ciao, ci mancherai. Persone come te che non sbagliano mai, che son sempre in grado di erogare servizi perfetti son rare… ma vabbè ce ne faremo una ragione.
    Solo una cosa, ricordati di chiudere la porta quando esci.

    Giovanni7x 3 gennaio, 2015 @ 5:44 pm    

    @Gianca1976 fattelo dire,sei di un’antipatia unica. Lui ha semplicemente espresso il suo pensiero con cui tu puoi essere d’accordo oppure no…che motivo hai di essere così arrogante??

     
    Giorgios1984 6 gennaio, 2015 @ 2:16 pm    

    @Giovanni7x, Gianca1976 ha usato semplicemente ironia e scritto una cosa simpatica in risposta ad un utente che non ha fatto altro che criticare ed insultare, preferisco uno sarcastico che uno maleducato, non c’è la minima arroganza…

 
danlan333 1 gennaio, 2015 @ 8:51 pm   9

tutto molto bello… ma io è dal 24-12 che sto provando a riscattare il codice voucher di una carta prepagata da 20 euro, che il sistema ne riconosce l’importo, ma poi non me li aggiunge al portafoglio, sulle console con un errore, mentre sul sito mi scrive addirittura che Il codice della carta prepagata inserito non è corretto o non è più valido, quando la mia carta prepagata è pienamente valida, mai riscattata ed acquistata in italia, in un noto negozio fisico. ho scritto anche al supporto online di cui non ho ancora avuto notizia… non so più casa fare per avere ciò che è mio

 
Superphenomenal 1 gennaio, 2015 @ 8:54 pm   10

Sempre dei signori Sony,nel 2014 mi hanno risarcito per una spesa fatta a causa di un loro errore sul playstation store ed ora ho avuto anche il risarcimento dell’attacco hacker causato da 4 ragazzini che non avevano niente di meglio da fare che rompere le scatole a noi videogiocatori…Ringrazio Sony e porto a casa ^^

 
franza004 1 gennaio, 2015 @ 8:56 pm   11

Grazie molto gentili

baund-and-baund 1 gennaio, 2015 @ 8:56 pm   12

delusione totale: e io che non ho il plus sono un utente di serie b? forse non faccio acquisti anch’io? forse non gioco online su PS3? se proprio dovete fare un gesto per scusarvi dei disservizi fatelo per tutti gli utenti, non solo per quelli che “pagano”. Che poi, per la miseria di 5 giorni, a pensarci, non vale nemmeno la pena stare qui a scrivervi. La prossima volta comunque, non risarcire nessuno, che ci fate più bella figura.
Un altro buon motivo per non abbonarsi al plus e pagarvi il pizzo. Vergogna!

Baund

     
    CloudStrife76 2 gennaio, 2015 @ 1:37 am    

    Avrai cmq un voucher che ti da diritto a uno sconto del 10% su qualsiasi acquisto dallo Store.
    Il che è decisamente più del dovuto, visto che hai avuto un disservizio su qualcosa che NON PAGHI.

    La prossima volta, prima di inveire, LEGGI.

Sammit_88 1 gennaio, 2015 @ 8:56 pm   13

Mi pare davvero assurdo premiare di più chi ha un account plus!! Visto che in quel periodo non ci poteva giocare nessuno!! Non solo i plus, ma anche quelli che non lo hanno!! Quindi è davvero ingiusto.

     
    Roberto-1993- 1 gennaio, 2015 @ 10:42 pm    

    quindi vorresti chiedere di avere lo stesso regalo che ha un giocatore che paga?? o.o così sarebbe ingiusto per quelli che pagano ai quali hanno tolto 5 giorni di servizio da loro PAGATO -.- cosa ti aspettavi un gioco da 70 euro in regalo??

     
    Giorgios1984 2 gennaio, 2015 @ 2:02 am    

    Se hai la ps4 paghi il servizio per giocare online, quindi i 5 giorni che restituiscono ai plus sono giorni che gli utenti plus hanno PAGATO e che gli vengono restituiti dato che non hanno potuto sfruttarli, se tu giochi solo su ps3 cosa vuoi restituito? Continuerai a giocare online gratis senza pagare, cosa che non possono fare quelli che giocano online su ps4. Non è ingiusto, ed inoltre avrai uno sconto del 10% su qualcosa che vuoi tu, come ce l’hanno quelli plus.. non è che ai plus regalano un gioco e a te niente…

     
    sonoro-san 2 gennaio, 2015 @ 4:55 am    

    Forse non sai che i possessori di PS4 per giocare online necessitano del PS Plus. Non e’ difficile da capire. PSN offline = Abbonati plus risarciti.
    A me sembra piu’ che giusto, anzi, per 3 giorni off, ce ne regalano 5.

     
    sonoro-san 2 gennaio, 2015 @ 5:00 am    

    Domanda: lo sconto del 10% e’ cumulabile con altri sconti?
    Cioe’, se volessi comprare un titolo in offerta e che magari ha anche in piu’ lo sconto del Plus, avro’ la possibilita’ di aggiungere anche questo nuovo 10% di sconto?

    Sammit_88 3 gennaio, 2015 @ 1:24 am    

    Servizio o non servizio, ogni persona, col plus o senza plus, non ha potuto giocare! Quindi non cambiava assolutamente nulla se uno aveva il plus o no! Uno non poteva giocare e basta! Non mi sembra difficile da capire!

     
    sonoro-san 3 gennaio, 2015 @ 5:42 am    

    Ma infatti anche te il tuo risarcimento col 10% di sconto l’hai avuto. Ma di che ti lamenti?

     
    Amreal-Lamanera 7 gennaio, 2015 @ 11:53 am    

    @Sammit_88

    ma come ragioni? tu che usi un servizio gratuito esigi un risarcimento e lo vorresti uguale a quelli che possiedono un abbonamento (quindi pagano) su tale servizio?
    Sai che potrebbero imporre l’abbonamento per giocare online (o anche solo per accedere a PSN) a tutti?
    Xbox live non è mai stato gratis, ad esempio…

     
    Amreal-Lamanera 7 gennaio, 2015 @ 11:56 am    

    ps: tra l’altro, in realtà non è stato premiato nessuno perché chi è abbonato ha perso 5 giorni di abbonamento e gli sono stati restituiti, semplicemente, non è un “regalo in più”; mentre il 10% di sconto lo avranno tutti..

 

Danno risarcito 1/1, in pratica. 5 giorni persi e 5 giorni restituiti. Il 10% di sconto è un regalino in più molto gradito. Grazie Sony! 😉

Secondo me è una buona forma di “risarcimento” quella adottata da Sony nella circostanza. Chi pretende di ricevere giochi gratis per un disservizio (seppur spiacevole specie vedendo il particolare periodo in cui si è manifestato) non imputabile direttamente a Sony è un tantino esagerato.
Io credo che l’idea di dare indietro ai Plussari quei 5 giorni di multiplayer online sia una saggia decisione e badate bene che Sony non era nemmeno tenuta a farlo, dato che nelle condizioni del servizio è scritto nero su bianco che lo stesso può subire delle interruzioni improvvise.
Oltretutto hanno pure avuto un occhio di riguardo anche per gli utenti “standard” visto che riceveremo tutti un codice da usare col 10% di sconto. È solo da capire quando verrà mandato (prima della fine dei grandi saldi di gennaio o dopo?) e se sarà utilizzabile su tutto (quindi anche sugli sconti di cui ho appena accennato). In ogni caso un pensiero / regalo gradito e un po’ anche inaspettato!

PS: leggendo degli sfortunati gamers (come danlan) che hanno problemi col portafoglio PSN mi viene voglia di aspettare proprio gli ultimi giorni utili per effettuare acquisti e ricariche. Fin quando il PSN non sarà tornato stabile a tutti gli effetti, preferisco evitare rischi di ogni sorta…

 
Mikymild 1 gennaio, 2015 @ 9:03 pm   16

Mah stiamo scherzando ? ma ci state prendendo in giro !!? Io pago un account plus per 1 anno intero !? Non ho potuto giocare a Pes2015 ! E voi mi risarcite con 5 giorni di plus che io ho già e il 10% x acquistare che ? giochi ridicoli !?? ma x favore ! Questo è il ringraziamento !!? così perderete solo di credibilità ma soprattutto i vostri clienti ! Saluti

     
    Roberto-1993- 1 gennaio, 2015 @ 10:44 pm    

    si paghi un plus per un anno intero dal quale hai perso 3/4 giorni e loro cosa fanno?? ti danno 5 giorni di plus più il 10% di sconto su qualsiasi cosa tu voglia prendere, cosa ti aspettavi un altro anno di abbonamento gratis?? e non erano nemmeno tenuti a farlo visto che non è colpa loro, vuoi prendertela con qualcuno?? fallo con gli hackers -.-

 
DeeJaY-Ask 1 gennaio, 2015 @ 9:20 pm   17

Ciao @W_Sal senti per il 10% di sconti come si ottiene ci viene inviata una mail?! Perché ti dico a breve devo fare un acquisto! Comunque bell’iniziativa

 
mosaicirota-com 1 gennaio, 2015 @ 9:27 pm   18

Ottima soluzione ! Un buon risarcimento secondo me ! Grande Sony !

 
BLODYMIND 1 gennaio, 2015 @ 9:41 pm   19

Ringrazio Sony per la soluzione che ci h apropost e mando a f………lo tutti queli che si lamentano.
Avete avuto un disservizio imprevisto di 4 o 5 giorni( non esattamnte per me sono stati 3) e ve li fanno recuperare. Hanno poi aggiunto 10% di sconto per acquistare un gioco. Tutto questo non er ne dovuto ne da pretendere(BASTA LEGGERE I TERMINI DI SOTTOSCRIZIONE). Ringrazio ancora Sony e mi vergogno pe rtutti i Bimbi minkia che si lamentano.

     
    lollo301079 1 gennaio, 2015 @ 9:59 pm    

    La penso come te!!!

     
    CloudStrife76 2 gennaio, 2015 @ 1:42 am    

    Sottoscrivo in pieno, aggiungendo che per me i giorni di Down sono stati 2, e non me ne sono quasi nemmeno accorto (ma tutti a giocare il 25 e il 26 dicembre??) dato che il 27 mattina già ero tornato online.

    Qui siamo ai livelli che se Sony ti fa perdere 10 centesimi e ti risarcisce con 5 euro la si copre di insulti perché è troppo poco….. da vergognarsi!

 
ANGEL3DARK3 1 gennaio, 2015 @ 9:42 pm   20

Ottimo Direi Grazie Sony Playstation Buon 2015 a Tutti ^_^

 
lollo301079 1 gennaio, 2015 @ 9:49 pm   21

Scusate ma per chi non ha il Plus e non paga cosa vorrebbe non ho capito!! Per me Sony questa volta ha ragionato bene !! Poi non era neanche colpa sua !! Boooooo!!!

andreozzolo 1 gennaio, 2015 @ 10:05 pm   22

Ma da quando sarà disponibile lo sconto?Comunque bel risarcimento Sony!Grazie mille ^-^

LogicalMarcochip 1 gennaio, 2015 @ 10:31 pm   23

Apprezzo moltissimo questo risarcimento da parte di Sony che io considero più un regalo dato non erano neanche obbligati a farlo.
Ricordo che il codice sconto del 10% viene applicato AL TOTALE DEL CARRELLO, non ai singoli elementi.

 

Che dire quello dei 5 giorni in più mi sembra equo ma lo sconto del 10% mi sembra una scusa per invogliare la gente a tirare fuori altri soldi….visto che tiriamo fuori abbastanza soldi o non fate nulla o fate un bel regalo a noi giocatori. Resta il fatto che ps4 non ha paragoni………

5 giorni di plus più uno sconto del 10% da usare nello store, direi che sony si è scusata cn onore !

 
vegettosky 1 gennaio, 2015 @ 11:26 pm   26

Grazie di cuore per il pensiero e tantissimi auguri di Buon Anno a tutto lo staff che lavora e a tutti i giocatori che rendono la community playstation la più bella di tutte

 
Umea_Envyniatar 2 gennaio, 2015 @ 12:01 am   27

Grazie e buon anno anche a voi! Spero sia ricco di novità e nuove tecnologie e chissà che non mi porti una PS4 20th Anniversary Edition

 
JohannFaustVIII 2 gennaio, 2015 @ 12:01 am   28

Con l’arrivo della seconda ondata di sconti del 7 gennaio quel 10% di sconto suona davvero allettante

 
darkangel0x 2 gennaio, 2015 @ 8:56 am   29

Beh che dire. Grande sony! Invece che fregarsene e ignorare la cosa ha mostrato che ci tiene agli utenti. Tanto di cappello. Brava.

 

Speriamo di riceverlo hihihiih

 
Ventux76 2 gennaio, 2015 @ 9:46 am   31

Scelta onesta e corretta!!

 
lifeone12 2 gennaio, 2015 @ 10:25 am   32

Direi che è una scelta corretta onesta e doverosa nei confronti degli utenti, il 10% poi è anche un’ occasione per loro per invogliare ad acquistare sul psn con gli sconti di gennaio, mossa commerciale, quindi anche utile per loro!!

bene così!! 😉

AugustMax 2 gennaio, 2015 @ 10:50 am   33

Seri e corretti…. me lo aspettavo. Grazie Sony. 😉

 

Grande Sony serietà massima e correttezza!!!!!

Scusate ma quando, e come riceveremo il codice sconto del 10%?
(Piu che equo il risarcimeto della sony nei nostri confronti)

     
    The7thEye 2 gennaio, 2015 @ 1:05 pm    

    c’è scritto che la data verrà comunicata in seguito.

    La modalità è che o verrà automaticamente applicato al primo acquisto sullo Store, appena diranno che lo sconto 10% è attivo per tutti, oppure forniranno un codice da mettere quando acquisti mandando un email.

 

Grazie! Di solito la gente viene qui per lamentarsi per qualunque problema, ma è giusto anche ringraziare quando fate delle cose simili! Grandi!

 

Beh, i giorni persi e restituiti non è certo un “regalo” ma semplicemente una cosa dovuta. Il 10% di sconto… Si… Può essere considerato un regalo… Un regalo da poveretti, ma tantè

 
The7thEye 2 gennaio, 2015 @ 1:12 pm   38

Il punto è che se non avessero fatto nulla, nessuno se ne sarebbe accorto, ora che fanno qualcosa per risarcire i giorni di disservizio su internet c’è sempre spazio per la lamentela.

Potete usare i 5 giorni di proroga per scaricare IGC del mese in cui vi sarebbe dovuto scadere l’abbonamento.

il 10% di sconto su tutti i giochi, potete usarli su giochi già scontati oppure su giochi appena usciti, di certo nn si butta.

Io prendo e metto in tasca, dato che a Natale stavo con la famiglia e poco m’importava in quel periodo giocare assolutamente online(anzi bastava giocare in coop locale) .

 
loveitaly71 2 gennaio, 2015 @ 1:51 pm   39

Sempre molto seri, grazie Sony

supermoss9 2 gennaio, 2015 @ 4:09 pm   40

Beh per me e un bel regalo da parte della sony e non vi lamentate che è poco xke non potevano certo darvi un anno di plus gratis o regalarvi giochi u_u Comunque grazie sony e buon anno!

Miss_Von_Karma 2 gennaio, 2015 @ 4:16 pm   41

Non ho il plus, ma sono veramente contenta per il 10% di sconto.. Dato che avevo già in mente vari acquisti. Grazie Sony !

Ah si, buon anno!

 
bigboss2050tm 2 gennaio, 2015 @ 4:18 pm   42

come ho detto anche nel blog uk lo dico qui… avete dato la caramella al bambino??? i vostri server fanno pena!!!!
avete rovinato giorni di vacanze a milioni di giocatori che una sola volta all anno possono permettersi di giocare magari 3-4 giorni!!! epic fail SONY

 
jacoma091 2 gennaio, 2015 @ 4:59 pm   43

Ma questo 10% quando sarà utilizzabile???

 
Miss2912 2 gennaio, 2015 @ 5:07 pm   44

Ringraziamo per lo sconto del 10% su tutto il carrello, per quanto riguarda l’estensione del PLUS non ringrazio, è il
minimo, pago un servizio, non posso utilizzarlo per qualche giorno, voglio che mi venga esteso, come quando sei abbonato alle riviste e le ricevi via posta, perdi un numero, te lo rispediscono oppure ti estendono l’abbonamento.
Lo sconto del 10% è molto interessante se calcolato su un intero carrello, uno potrebbe riempirlo di giochi e dlc ed ottenere un bello sconto totale su ciascuno degli articoli… Oppure potrebbe acquistare l’abbonamento annuale al PLUS pagandolo 5 euro meno, visto che è da molto che non va in promozione…

Per tutti coloro che urlano allo scandalo per avere giochi e donna delle pulizie gratis in casa, siete penosi e anche poveracci. Se volete la colf, assumetevela, se volete i giochi, tirate fuori i soldi e comprateveli.

     
    The7thEye 2 gennaio, 2015 @ 7:23 pm    

    una delle poche persone che ragiona prima di lamentarsi:
    Codice sconto 10% anche da usare per scontare un’ intero carrello, allora sì che l’utilità dello sconto è palese.

    è una manna dal cielo leggere commenti del genere in mezzo a chi fra un pò neanche ha letto la notizia per intero.

     

    A me PER FORTUNA é appena scaduto e non ho assolutamente intenzione di rinnovarlo, ma un codice ps plus annuale con 5€ di sconto lo trovi tranquillamente in rete……..se vuoi ti do anche un paio di suggerimenti. 😉 E dato che ATTUALMENTE l’unico gioco, per i miei gusti, bello per ps4 é The Last Of Us remastered………e già lo posseggo……questo sconto l’userò per qualcos’altro. 🙂 Cmq sono d’accordo con il tuo commento

casettadivilli 2 gennaio, 2015 @ 5:58 pm   45

A me e arrivato questo via email , PlayStation Plus: ottieni uno sconto del 10% sul rinnovo,forse va bene anche se riscatto il voucher in un altro modo?

     
    moonknight_75 4 gennaio, 2015 @ 7:03 pm    

    Anche io voglio ricevere questa mail!!! 😉

    casettadivilli 6 gennaio, 2015 @ 9:18 pm    

    Ringrazio per il 10% di sconto,ma purtroppo non trovo ancora un buon motivo per un rinnovo essendo solo utente ps3.

 
noninlinea 2 gennaio, 2015 @ 6:07 pm   46

grazie

Distructorss91 2 gennaio, 2015 @ 9:31 pm   47

Voglio che multiplayer Ritorni Free come sulla ps3 -Ps4 ha un Multiplayer a pagamento ingiustificato, La sicurezza e tale quale della ps3 , none cambiato niente , anzi molte cose sono state tolte o non furono fatte nel tempo debito !

lo sconto del 10% lo utilizzero’ sicuramente, mi piace 🙂

 
Riccio_022 2 gennaio, 2015 @ 10:53 pm   49

Se non ho capito male anche il codice sconto non é ancora attivo, bisogna aspettare i prossimi giorni giusto?

 
vipacGTR 3 gennaio, 2015 @ 1:01 pm   50

una bella sorpresa lo sconto del 10% ma…?
io via email non ho ricevuto nessun codice, dovrei fare un acquisto sulle offerte di gennaio, è possibile utilizzarlo su quei sconti???

grazie a tutti

     
    JohannFaustVIII 4 gennaio, 2015 @ 6:04 am    

    La mail arriverà nel corso del mese. Generare codici di sconto da inviare poi a milioni di utenti suppongo richieda il suo tempo

VISUALIZZA ALTRO