Buone feste dal team di Velocity 2X

2 0
Buone feste dal team di Velocity 2X

James di Futurlab ci parla dei buoni propositi per l'anno nuovo

Oh cielo, non vediamo l’ora che sia Natale! Innanzitutto, abbiamo bisogno di riposo! Sono stati anni molto intensi, visto che il nostro piccolo team ha sviluppato e pubblicato nove (NOVE!) titoli PlayStation dal 2010. Dagli inizi di Coconut Dodge su PS Minis fino al più recente Velocity 2X per PS4 e PS Vita, è stato un viaggio mozzafiato!

Natale è per molti l’unico periodo dell’anno in cui staccare la spina realmente. Una volta che abbiamo finito il tacchino e ci siamo abbuffati di formaggi, e mangiato anche le patate al forno di due giorni prima che navigano nel ketchup (o sono solo io?), possiamo passare un po’ di tempo pianificando i noiosi propositi per l’anno nuovo.

Quali sono i vostri?

Molti pensano che adottare dei propositi per l’anno nuovo sia inutile, dato che una volta tornati alla routine quotidiana le migliori intenzioni si scontrano inevitabilmente con la dura realtà.

Ma che cosa accadrebbe se i propositi per l’anno nuovo servissero a cambiare la vostra realtà?

A Natale 2006, il mio proposito per l’anno nuovo è stato creare un gioco per PlayStation. Non avevo la più pallida idea di come si creasse un gioco: era un obiettivo “ridicolo” e “utopico” sotto tutti i punti di vista, ma una volta capito che quella sarebbe stata l’unica cosa che mi avrebbe reso felice, è nata in me una fervente passione che l’ha resa possibile.

Mentre scrivo queste parole, c’è un bellissimo art book di Velocity 2X sulla scrivania. Su un altro schermo c’è un progetto concettuale per il nostro prossimo ambizioso titolo. La realtà è completamente cambiata. Dove prima ero annoiato, frustrato e infelice, ora mi sento emozionato, fiducioso e grato per tutto ciò che ho imparato.

Cover KaiVokh

È stato un viaggio lungo e impegnativo, ma le emozioni non sono mai mancate. Ora, dopo otto anni, il sogno è diventato realtà!

Naturalmente, gran parte del merito va all’accogliente politica di PlayStation verso gli sviluppatori di tutti i tipi, nonché a tutti voi che avete sempre supportato il nostro lavoro. Per questo, vorrei cogliere l’opportunità di augurarvi buon Natale e ringraziare tutti quelli di PlayStation!

Vi lascio con la mia citazione preferita di Henry Ford, di Ford Motor Company:

“Sia che tu pensi di farcela, sia che tu pensi di non farcela, hai ragione”.

Non aveva torto, per cui… quali sono i vostri propositi per l’anno nuovo?

Buone feste!

Visitateci, e lasciate un saluto a @FuturLab =)

http://www.futurlab.co.uk

http://www.velocitygame.co.uk/

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Complimenti al tizio di Futurlab per aver realizzato il suo sogno di entrare con successo nel mondo dei videogiochi.
    Quanto al sottoscritto, i miei propositi per l’anno nuovo sono di riuscire a “tirare via” un po’ della valanga di titoli in arretrato che ancora mi aspettano su PS3, ma temo che sarà un’impresa ardua giocare a così tanta roba… altro che PS4!

    PS: ho visto che ora avete pure reintrodotto sul blog la parte dove vengono segnalati gli ultimi commenti degli utenti: utile e richiesta fin dal momento della sua abolizione… ben fatto!

  • JohannFaustVIII

    Il mio proposito per l’anno nuovo sarà trovare il tempo per finire tutti i giochi comprati l’anno vecchio lol