PlayStation Blog Game of the Year Awards 2014 – Apriamo le votazioni!

39 0
PlayStation Blog Game of the Year Awards 2014 – Apriamo le votazioni!

Partecipate al nostro sondaggio annuale e fateci sapere i vostri giochi dell'anno

È tornato quel momento tanto atteso! Apriamo ufficialmente le votazioni per i PlayStation Blog Game of the Year Awards. È la vostra occasione per farci sapere le vostre opinioni sull’annata che sta per volgere al termine.

Studiate con accortezza le categorie proposte (quest’anno abbiamo aggiunto due premi: “Best Studio” e “Best PS Plus game”) e fate la vostra scelta tra i nomi proposti. Nell’eventualità che le vostre preferenze non fossero inserite in lista, non preoccupatevi: utilizzate lo spazio apposito e noi conteremo il vostro voto.

Avete tempo fino al 31 dicembre 2014 per votare, dopodiché faremo i conti e pubblicheremo i risultati a gennaio, insieme alle nostre scelte. Iniziamo!

2014_EC_AWARDS_V1-01

Best new PS3 game

Qual è stato il miglior titolo per PS3 del 2014, in disco o in digitale? Fate la vostra scelta tra le nostre proposte o inserite la vostra utilizzando l’apposito spazio. Nota: Remasters o re-release non sono presi in considerazione.


 

Best new PS4 game

Qual è stato il miglior titolo per PS4 del 2014, in disco o in digitale? Fate la vostra scelta tra le nostre proposte o inserite la vostra utilizzando l’apposito spazio. Nota: Remasters o re-release non sono presi in considerazione.

Best new PS Vita game

Qual è stato il miglior titolo per PS Vita del 2014, in disco o in digitale? Fate la vostra scelta tra le nostre proposte o inserite la vostra utilizzando l’apposito spazio. Nota: Remasters o re-release non sono presi in considerazione.


 

Best digital release

Qual è stato il miglior su PlayStation Store del 2014? Fate la vostra scelta tra le nostre proposte (abbiamo voluto esagerare considerando il grande numero di titoli digitali) o inserite la vostra utilizzando l’apposito spazio. Nota: per rientrare in questa categoria, il titolo deve essere stato lanciato su PlayStation Store come primo formato.

Studio of the year

Qual è stato il migliore tra gli studi di produzione? Fate la vostra scelta tra le nostre proposte o inserite la vostra utilizzando l’apposito spazio. Nota: per rientrare in questa categoria lo studio deve aver lanciato il proprio titolo nel 2014.


 

Best PS Plus title of 2014

Qual è stato il miglior titolo offerto con PlayStation Plus nel 2014? Date uno sguardo alla lineup di quest’anno qui.

Most anticipated of 2015

Qual è il titolo più atteso del 2015? Fate la vostra scelta tra le nostre proposte o inserite la vostra utilizzando l’apposito spazio. Nota: rientrano in questa categoria solo i titoli che hanno una data di release fissata al 2015 al momento della pubblicazione del post.

I commenti sono chiusi.

39 Commenti

  • Most anticipated of 2015

    -Uncharted 4! #hype

  • Most anticipated: The Witcher 3 tutta la vita.
    Ah, gradirei anche una data di uscita per Final Fantasy XV entro fine 2015.

  • Che brutti titoli per PS Vita!!! Mi viene voglia di venderla!! Tutta colpa degli Indie!! Me la state facendo usare come uno smartphone!!

    • Concordo con te, hanno fatto morire una console con potenziale immenso, basta vedere la differenza fra la line-up nell’anno del lancio e quella di questo 2014..di una tristezza assoluta

    • Concordo, potenziale sprecato per questa console 🙁

    • peccato veramente già venduta!!

    • quoto a mille… Che peccato, ancora oggi guardo video e filmati sul suo schermo e mi intristisco. Erano riusciti a creare un hardware fantastico.

  • The best game of 2014 for PS4 and PSVita are “remastered”…confidence in 2015!

  • SACRIFICIUM1983

    posso capire i remake ma non capirò mai i remaster, odio i dlc e amo giocare offline…vecchia scuola

  • Votato 😀
    Su PS3 ho messo un titolo di qualche anno fa dato che nel 2014 i titoli multi che ho giocato li ho giocati su PS4 quindi tra quelli giocati nel 2014 che ho apprezzato di più è un titolo di due annetti fa

  • Io invece, in mezzo a qualche voto dato ai soliti noti (tipo la Bioware e il suo immenso -in tutti i sensi- Dragon Age Inquisition), ho voluto premiare Child of Light come miglior titolo digitale, Dragon’s Crown come miglior titolo plus (anche se l’ho giocato per PS3 e per PS3 m’è toccato pagarlo, non era col PLUS -___-“), mentre come titolo più atteso ho voluto dare fiducia a No Man’s Sky.

    Anche per “premiare” chi, spesso sgobbando come un mulo, con poco personale e poche risorse, propone robe nuove in un mercato dove troppo spesso le uniche novità sono il numero dopo il titolo di sempre (o il nuovo sottotitolo, o la dicitura “remasterd”, per capirsi, la sostanza non cambia).

  • Most anticipated of 2015

    per me è batman

  • per adesso poce ma buone esclusive ps4 (killzone shadow fall, infamous second son e first light, drive club, little big planet 3, sopratutto the last of us remastered, aspetto molto the order 1886, uncharted 4, bloodboorn

  • Questi i miei voti 🙂

    PS3 GOTY 2014: South Park: The Stick of Truth
    Best new PS4 game: Destiny
    Best new PSVita game: Freedom Wars
    Best Digital Release of 2014: InFamous First Light
    Studio of the Year 2014: Bungie (Destiny, Destiny: The Dark Below)
    Best PS Plus title of 2014: Outlast
    Most Anticipated Game 2015: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

  • GOTY PS3 = Dark Souls 2
    GOTY PS4 = Dragon Age Inquisition
    GOTY PSVita = Freedom Wars
    Best Digital = Infamous First Light
    Best Studio = Monolith Productions (per l’ottimo supporto con DLC gratis a Shadow of Mordor, anche se una menzione va fatta ai Guerilla per il supporto costante di contenuti Gratuiti a Killzone Shadow Fall !)
    Best Plus Game = Injustice Gods Among Us Ultimate Edition
    Most Anticipated = Bloodborne (perchè il più vicino alla release, altrimenti ovviamente Uncharted 4! Persona 5! The Witcher 3! Metal Gear Solid V : TPP! No Man’s Sky! i grandi titoli del 2015!)

    • Penso che Guerrilla sia uno deo miglior studio in assoluto degli ultimi anni per il supporto che dà ad oltranza ai suoi giochi.
      Killzone è ancora molto “vivo” nonostante sia uscito da 1 anno proprio grazie a questo, a differenza di giochi come Titanfall dove la comunità si è spenta molto velocemente….

  • THE LAST OF US REMASTERED non c’e’ fra i titoli 2014 PS4 🙁
    avrebbe chiaramente vinto su tutti

  • KurapikarRedEyes

    Voglio BloodBorne !!!

  • The-Ragnarok-One

    Fez tutta la vita,miglior gioco indie degli ultimi 10 anni!non ho ancora giicato inquisition(che potrebbe benissimo essere goty 2014),ho scelto dark soul 2,giovo immenso!il piu atteso del 2015?per me mortal kombat x,sono un grande fan!(avrei messo the witcher 3 ma non ho la ps4 e non credo la prenderó nel 2015(ancora non mi convince e la ps3 ha ancora molto da offrire)

  • Alessandro97632

    Guerrilla si meriterebbe un primo o secondo posto per quest anno, l hanno scorso con la produzione di shadow fall di sicuro il primo
    Most anticipated vado con Metal gear solid v the phantom pain

  • Alessandro97632

    Guerrilla l hanno scorso con la produzione di shadow fall si sarebbe meritata un primo posto, quest anno magari un secondo.Spero in un Killzone 5 fatto bene e presto.
    Most anticipated the Phantom pain

  • Best PS3 Game: Alien Isolation.
    Best PS4 Game: FarCry 4.
    Best Studio: Ubisoft.

  • Si, il più atteso sarà “Uncharted 4: A Thief’s End”! Me lo sento!

  • Best ps3 : dark souls 2
    Best ps4 : la terra di mezzo l’ombra di mordor
    Piu atteso per me uncharted 4
    Miglior studio per me bioware per i contenuti immensi di dragon age

  • Secondo voi quando uscirà the elder scrolls 6?

  • Nel 2014 non sono stati molti i giochi di grande livello, è stato un po un anno di transizione fra PS3 e PS4.. Io ho vitato Infamous Second Son per PS4 e Infamous First Light per il PS Store. Riguardo al 2015, penso che senza dubbio il gioco più atteso sia Batman Arkam Knith. Ma oltre a quello, ce ne saranno molti altri molto attesi… 🙂

  • I miei voti:

    PS3 Game of the Year 2014: Watch_Dogs
    Ho deciso di dare il riconoscimento al titolo di Ubi perché si tratta di una nuova IP con un concept potente, intrigante ed assolutamente innovativo. Poi non si sarà forse rivelato perfetto in ogni aspetto, ma merita comunque di vincere il premio!

    PS4 Game of the Year 2014: InFamous Second Son
    Nomino questo gioco perché voglio per forza premiare un titolo esclusivo PS4, piuttosto che i vari cross-gen o multipiattaforma. Non che abbia avuto molta concorrenza da quel punto di vista, però secondo me a livello tecnologico è forse il game che più ha mostrato sprazzi di cosa può fare la nuova PS4. Per il gioco in sè mi sarebbe piaciuto votare AC Unity, ma so che ci sono delle magagne non da poco su console e quindi forse non se lo meriterebbe..

    PS Vita Game of the Year 2014: Murasaki Baby
    Un premio all’inventiva, allo stile e il coraggio del team italiano Ovosonico e a mamma Sony per aver deciso di pubblicare questo titolo. Non so se ha venduto bene o meno, ma di certo ci vorrebbero più titoli simili su Vita anziché porting di games da smartphone e tablet…

    Best Digital Release of 2014: Valiant Hearts The Great War
    Piccolo capolavoro. Emozionante e molto curato, un videogioco creato per rendere omaggio e commemorare le vittime della 1a guerra mondiale a 100 anni da quegli eventi nefasti e un modo per ricordarci quanto insulsa sia la guerra. A volte c’è bisogno anche di titoli più impegnativi (come modo di trattare argomenti intendo, visto che a livello di gameplay pare sia piuttosto semplicistico e il look è decisamente fumettoso… per fortuna).

    Studio of the Year 2014: Other – Mojang (Minecraft)
    Ho sempre detto di odiare abbastanza questo gioco e non ho mai capito cosa c’è di bello in esso… eppure per onestà intellettuale mi sento di premiare il team indie dietro questo successo spaventoso. Ho visto che secondo VGCharts è nella top ten (per non dire top 5) dei giochi più venduti dell’anno, e tra colossi come FIFA, CoD, Watch_Dogs o Destiny fa impressione trovare un gioco così tra i grandi successi. Inspiegabile ma vero…

    Best PS Plus Title 2014: Puppeteer
    Se la gioca con Batman Arkham City, Tomb Raider e Bioshock Infinite tra quelli proposti imho, eppure voglio premiare il videogame di Sony Japan per la sua freschezza di fondo, il suo doppiaggio eccellente, l’atmosfera teatrale ricreata alla perfezione e il suo gameplay semplice quanto pregevole. Sottovalutato!

    -continua-

  • Most Anticipated Game – 2015: Batman Arkham Knight
    Quasi superfluo spiegare il perché di questa scelta… il nuovo titolo di Rocksteady sembra proprio in grado di diventare il miglior episodio della serie e un action-adventure dal grandissimo potenziale, oltretutto da vedere impressiona parecchio.
    Tuttavia voglio menzionare anche la cara vecchia PS3 e quindi voglio citare un gioco che attendo con impazienza e curiosità… Life is Strange. È il nuovo progetto a episodi di Dontnod (quelli del grande Remember Me) e da quello che si è visto sembra avere più di un punto in comune con Heavy Rain, che per me resta il capolavoro assoluto della generazione PS3 in quanto a trama ed emozioni che è stato capace di suscitare in me.
    Nel mondo indie invece non ho esitazione citando Rime (poesia pura) e Apotheon (stilosamente sublime) come the best of 2015.

    E poi lasciatemi concludere con un’ulteriore proposta. Che ne direste di evocare anche i titoli di miglior publisher dell’anno e di miglior protagonista?
    Per la 1a categoria, imho vince a man bassa Ubisoft: ha sfornato ottimi giochi a profusione, sia nell’ambito AAA (AC Unity, Far Cry 4, Watch_Dogs) che in quello digitale (Valiant Hearts, Rayman Legends e Child of Light). Ha dato spazio non solo a grandi saghe consolidate ma ha anche portato alla luce nuove IP come il già citato Watch_Dogs, piuttosto che The Crew… chapeau insomma. E prossimamente arriveranno altri pezzi da novanta come The Division e il nuovo Rainbow Six!
    Sul miglior protagonista la sfida è più combattuta, ma forse Aiden Pearce è una spanna sopra a tutti (secondo me è un personaggio assai ben riuscito). A livello di mascotte, una nomination all’omino di FEZ ci sta tutta invece.

    PS: mi auguro venga “sbloccato” il mio 1° post altrimenti il mio pensiero risulta monco…

  • Ci sono alcune imprecisioni nelle liste, ad esempio child of light c’è anche retail, oddworld new and tasty per quest’anno c’è solo ps4, ecc..

  • Come Game For the 2015 ho messo Dragon Ball Xenoverse: rivorrei ritornare ai vecchi miti intramontabili della Play Station! Quanto mi piacerebbe un altro titolo di Crash Bandicoot!

  • Dispiaciuto nel non vedere Stick it to the man tra i migliori giochi Plus (che ho aggiunto a mano) ma felice si constatare che tra i migliori giochi 2014 non abbiate inserito Driveclub. Evidentemente ve ne rendete conto da soli che quel misero contentino per farvi perdonare non sia stato sufficiente…

  • Una sola parola: Uncharted 4. Tutto il resto è noia.

  • Ps4 mitica 🙂

  • Quindi PERSONA 5 tra i giochi del 2015 anche per L’Europa? Magari…speriamo sia di buon auspicio…

  • Advanced warfare GOTY ps3 e ps4
    Sledghehammer come miglior produttore
    Dead island 2 come piu atteso,anche se non mi interessa ma finalmente un gioco in cui si uccidono poveri disgraziati mutati in zombie su ps4