Ecco a voi Wattam, il nuovo gioco per PS4 dal creatore di Katamari Damacy, Keita Takahashi

1 0
Ecco a voi Wattam, il nuovo gioco per PS4 dal creatore di Katamari Damacy, Keita Takahashi

... e dall'alunna diplomata di thatgamecompany, Robin Hunicke

Ciao! Siamo Robin e Keita Takahashi. Vorremmo condividere con voi un’anteprima del nuovo progetto in sviluppo presso Funomena. Quando abbiamo raccontato in giro che avevamo iniziato a collaborare a un nuovo gioco, tutti sono sembrati molto incuriositi. Si chiama “Wattam“.

L’idea è venuta a Keita mentre giocava con il figlio di due anni: si è chiesto come sarebbe stato se tutti i giocattoli fossero vivi e connessi tra di loro. Sarebbe un mondo divertentissimo da esplorare e con cui giocare! Il termine “Wattam” è composto da parole di lingua tamil e giapponese che significano “creare un cerchio” o “creare un anello”. Il prototipo iniziale è stato creato da Keita e dal suo amico Vikram, che provengono rispettivamente da queste due culture. Questa parola esprime una delle ispirazioni di fondo del gioco: creare connessioni tra elementi di vario tipo.

IMG_0707

Tuttavia, quello che oggi vedrete è una persona squadrata: è un’anteprima della vita del sindaco del mondo di Wattam. Speriamo che vi divertiate a conoscere lui e gli altri personaggi di Wattam, man mano che li riveleremo nel corso del 2015. Nel frattempo vi auguriamo Buone Feste e Felice Anno Nuovo!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Un video che non dice nulla e che anzi mi sembra una trasmissione TV per bimbi di 3 anni. Katamari damacy l’ho amato alla follia, speriamo bene