Uncharted 4 – Il primo gameplay trailer

19 0
Uncharted 4 – Il primo gameplay trailer

Primo sguardo all'ultima avventura di Nathan Drake. Parola ad Eric Monacelli.

Sabato , all’evento inaugurale del PlayStation Experience a Las Vegas, abbiamo presentato la primissima anteprima del gameplay di Uncharted 4: A Thief’s End: se te la sei persa, puoi rivedere il video completo sopra.

Anche se siamo ancora in fase di sviluppo della versione pre-alpha, tutti i contenuti presenti nel video sono contenuti di gioco registrati in tempo reale a 1080p e 30 Hz stabili. La grafica si prospetta già spettacolare e abbiamo ancora un po’ di tempo a disposizione per ottimizzare e perfezionare la tecnologia, per ottenere il titolo Uncharted più spettacolare da vedere e giocare mai realizzato fino a oggi.

Se ti stai chiedendo chi è stato a chiamare Nathan Drake “fratellino” e perché, riveleremo altri dettagli a breve. Perché Drake si trova su un’isola? Cosa sta cercando? Chi è stato a sparare contro Drake e perché il protagonista risponde al fuoco? Tieni d’occhio il nostro feed Twitter e i canali dei social network per scoprire gli ultimi aggiornamenti e tutte le novità. Il 2015 si prospetta un anno spettacolare

I commenti sono chiusi.

19 Commenti

  • Wow, qui i ragazzi di Naughty Dog sembrano davvero essersi superati! Non più solo corridoi ma spazi aperti e più ampi, level design MASTODONTICO, IA sensibilmente migliorata e grafica mostruosa…attesa alle stelle!

  • Onestamente da fan della saga non mi ha colpito molto, lo so che è troppo poco per giudicare ma ho visto lo stesso gioco di sempre a parte le ambientazioni e la grafica ovviamente più pompata, con questo non dico che sia brutto, però vorrei vedere qualche sostanziale novità, comunque stiamo parlando a quanto ho letto ancora di una pre-alpha spero si riescano a raggiungere i 1080p e i 60 fps.

  • E’ stupendooooooo!!!!!!!!!!! un film sembra quasi!!!!!!! la vegetazione e l’erba è quasi vera!!! i volti sono stati lavorati perfettamente, spero che sarà lo stesso per altri personaggi! tra l’altro quello che leggo dicono che ancora devono migliorarla! non vedo l’ora che uscirà! lo prenderò sicuramente al day one

  • musumecimike94

    mamma mia…..fantastico…!!!!!!!!!!

    e ho letto di gente che dice che non è niente di che o che è il solito uncharted….pazzi!!!!

    Forse ancora non sanno che il gioco è in poco più di una fase embrionale e che manca ancora un anno all’uscita e che possono migliorarlo di molto…

    complimenti Naughty Dog! 😀

    • ahahah quelli che dicono così probabilmente sono solo invidiosi perchè non possono giocarlo 😉

  • Davvero complimentoni! Questo primo gameplay è pazzesco!!!
    In trepidante attesa del 2015! 😀

  • È già mio…. fantastico!!!!

  • Lock_NONABBONATO

    Davvero promettente. 🙂

  • Stupefatto dalla qualità grafica e dai moltissimi contenuti nuovi che non mi satei mai immaginato. Spero in un ps esclusiva all’uscita del gioco con un colore nuovo. Ediciamocela tutta, anche con un taglio di prezzo perché dopo oltre un anno costa ancora 399 il ché non mi é ancora abbordabile

  • Premessa d’obbligo: non è un video gameplay definitivo perché si tratta ancora soltanto di alpha-footage.
    Seconda premessa: ho veramente apprezzato i primi due capitoli e ho lì ancora sigillato il 3° episodio che mi aspetta da tanto tempo…
    Beh quindi si dovrebbe capire che parlo da fan di Uncharted e non da tizio giunto qui solo per sparare baggianate. Ebbene mi si contenta di esprimere la mia opinione, ovvero che da ND mi aspettavo di più gente… sì di più. Sembra il 1° Uncharted soltanto un po’ più pompato. Ancora foreste? Ne abbiamo già viste abbastanza tra i primi due capitoli principali o il Golden Abyss, per non parlare di Tomb Raider… mi auguro che sia solo una delle tante ambientazioni disponibili nel 4, perché secondo me c’è bisogno di ambientazioni nuove, inedite, fresche. ND può realizzare la più bella foresta realistica di sempre (e probabilmente ci riuscirà senza problemi), ma francamente mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso e più originale. Anche i nemici sembrano i soliti mercenari / pirati di turno. Sono certo che è solo una minima parte del progetto, ma è comunque strana la scelta di mostrare questa parte come anteprima…
    Detto questo aspetto di sapere di più sulla trama per poter giudicare questo titolo che potenzialmente è in grado di fungere da killer application assoluta per PS4. E comunque graficamente si difende già bene, specie per i personaggi e le texture degli ambienti. Solamente che non ci ho visto molto coraggio per ora, visto che anche il gameplay sembra più o meno sempre il solito: so che però non è necessariamente un difetto eh.

  • cioè…. il “mistery gameplay” per il quale tutti sono rimasti svegli fino all’una di stamattina aspettandosi qualche bomba eccezionale (last guardian, red dead redemption2, et similia) è niente meno che… shovel Knight?!?!?!?
    cos’è…. siete autolesionisti? vi rendete conto della delusione che avete provocato creando un Hype assurdo per poi rivelare un giochino degno del NES?
    io veramente a volte non capisco proprio……questa è una auto-fatality, per metterla in termini che tutti noi comprendiamo

  • Oh ma veramente vi esaltate cosi’ tanto per poco? Onestamente io sono un po deluso invece. La grafica e’ si bella ma nulla di nuovo.
    Con tutto il rispetto per la Naughty dog, ma mi aspettavo molto di piu’. Le mappature sulle rocce sono sempliciotte e soprattutto manca di profondita’ e di effetti ambientali.
    Credo che sara’ difficile riabituarsi a questa grafica dopo quella incredibilmente realista di AC Unity

    • musumecimike94

      a parte che paragonare un gioco esclusiva ad una multipiatta è un’eresia a prescindere…ma se davvero sei “un grandissimo fan di Uncharted” non dovresti avere tutti questi dubbi….sulla grafica poi….

      la stessa naughty dog che ha partorito un capolavoro (anche visivo) come the last of us su una console vecchia di 7 anni??

      la stessa naughty dog che ad ogni capitolo ha sempre migliorato la grafica dei propri giochi???

      Naughty dog ha detto che il gioco ancora è in fase pre-alpha (ossia in uno stato ancora “embrionale”) come ho già scritto in un altro commento, manca un anno ancora dal rilascio del gioco, se già l’avevano finito sarebbe uscito ad inizio anno…

      e poi non solo questo ma la demo come rivelato è una vecchia build quindi neanche recente e poi in un breve video hanno fatto vedere il volto attuale di Drake che è più dettagliato…

      senza offesa ma sti commenti fatti a caso non li capisco, magari farsi domande del genere (quelle che ho scritto io sopra) no eh???

    • musumecimike94

      da come ne parli poi sembra una ***** la grafica di U4….mah…di una fase pre-alpha aggiungo per la 548794613116498sima volta….che poi tutto sto graficone di unity proprio…..:asd:

      paragoni assurdi di giochi completamente differenti XD

  • Ma come puoi paragonare uncharted ad assassins creed? Ma per favore!!! Un gioco che all’uscita era più bucato di un formaggio e manco con 4 patch si é messo a posto. La grafica non é tutto in questo video, di novità ce ne sono e se non hai mai giocato ai capitoli precedenti allora non hai visto niente. Sono sicuro che é solo una dimostrazione per dire che stanno procedendo col gioco ma di completo non c’è ancora niente, perciò fino alla data di uscita (ancora non ufficializzata) ne passa di tempo x migliorare. Ad AC ho giocato solo al 2 ma il gameplay era troppo lento e ripetitivo che dopo un pò risultava noioso. Magari i successivi sono migliorati ma non credo comunque che possa minimamente paragonarsi ad un gioco più sfrenato come questo.

    • Il mio paragone riguarda la grafica e se non hai giocato ad AC Unity (cosa che mi pare non abbia fatto, essendoti fermato ad un capitolo di 4 anni fa) il tuo commento non ha proprio senso.
      E per la cronaca, sono un grandissimo fan di Uncharted con tanto di platino in tutti e 3, ecco perche’ mi aspetto mooooooooooolto di piu’ su una console che ha piu’ possibilita’.
      Concordo che sara’ giusto un video di dimostrazione (che bellissime trovate nei combattimenti) ma riguardo la grafica… no!

  • Infatti come ho detto ho giocato solo al 2 perché reputo assassin’s creed un gioco lento, ripetitivo e noioso (e i video sulla rete li vede chiunque). Se ti esalti solo x la sua grafica allora non ha molte altre innovazioni.

  • Umea_Envyniatar

    Sublime, dettagli di nota: l’animazione delle mani…una delle cose più difficili da fare in un videogame, con tanto di vene sottopelle, il naso che inizia a sanguinare del soldato che si aggrappa alla gamba di Nathan man mano che lo si colpisce, le foglie che si muovono al passaggio in maniera realistica, l’effetto del vento, le animazioni durante le scene di combattimento…i ragazzi di Naughty Dog stanno facendo davvero un ottimo lavoro, immagino solo quanto abbiano lavorato alla modellazione e alla fisica. Molto bene per una pre-alpha. E’ vero, ormai le giungle sono iper inflazionate ma in un videogame di “cacciatori di tesori” la giungla è il loro regno, così come catacombe, templi dimenticati e profondità abissali…un po’ difficile immaginare una caccia al tesoro dentro un supermercato..spero in ambientazioni ispirate come alcuni passaggi del 3° capitolo; mi piacciono molto i molteplici percorsi che si possono intraprendere, almeno nella sezione di combattimento, scegliendo tra approccio stealth o “avanti tutta”..poco convincenti le animazioni di recupero armi/uso del rampino. Mi piacerebbe comunque che questi titoli, man mano, perdano i salti impossibili…la soluzione della piccozza di Tomb Raider la trovo più realistica rispetto a quella presentata nel video..indubbiamente un must, per me..ho giocato tutti gli uncharted, non mancherò questo.

  • Ma ragazzi questi giochi nn mi piacciono secondo me hanno perso tanto e poi tutta sta grafica….no nn lo so forse è ancora presto per dirlo ma la prossima volta compro un pc forse è meglio