RESOGUN esplode su PS Vita e PS3 questo mese

1 0
RESOGUN esplode su PS Vita e PS3 questo mese

L'incredibile sparatutto di Housemarque’s spiega le sue ali il 17 dicembre. Parola a Pedro Sousa.

Esplosioni epiche; voxel che si sbriciolano in torrenti furibondi; manovre impossibili per evitare decine di nemici. Un anno dopo, RESOGUN è ancora ipnotico come è sempre stato sulla PS4, e sono lieto di annunciare che RESOGUN sbarcherà su PS Vita e PS3. Proprio così cari Resofan, dal 17 dicembre potrete salvare gli umani dove e quando volete.

Il team di sviluppo di Climax ha fatto tutto il possibile per rendere le versioni per PS Vita e PS3 del gioco il meglio che si potesse ottenere su ciascun dispositivo, e credo che sarete davvero stupiti di cosa sono riusciti a fare. Prendere un gioco creato appositamente per PS4 e portarlo su PS Vita e PS3 è molto difficile, e il compromesso più difficile da accettare durante lo sviluppo, specialmente per quanto riguarda le prestazioni e la grafica, è che questi sistemi non hanno la potenza che ha la PS4.

Nello specifico, la differenza tecnica più grossa è che i giochi per PS Vita e PS3 girano a 30 anziché 60 FPS come quelli per PS4. Questa è stata una decisione molto difficile ma necessaria, per permettere al team di concentrarsi su ciò che era possibile fare e produrre il miglior gioco possibile su entrambe queste piattaforme. Il framerate è bloccato, quindi le prestazioni non si abbassano nemmeno sotto la peggiore pioggia di voxel.

Resogun PS3 (1)Resogun PS3 (3)Resogun PS3 (5)

Che tutte le funzionalità presenti nella versione originale PS4 siano anche su PS Vita e PS3 rappresenta un grande risultato, così come che il gioco sia altrettanto coinvolgente, essendo stato messo a punto specificamente per queste versioni.

I risultati sono davvero incredibili, e avendo lavorato a stretto contatto con il team di Housemarque durante lo scorso anno per aiutarli a creare le espansioni per il gioco PS4, ho particolarmente apprezzato la versione PS Vita, e un sacco di gente mi guarda sempre da sopra la spalla sbalordita di come il gioco appare.

Siccome non vogliamo che tu ti perda nulla, le versioni PS Vita e PS3 hanno la funzionalità Cross-Save, in modo che tu possa condividere i tuoi progressi tra le due piattaforme. Siccome non vogliamo che tu ti perda nulla, le versioni PS Vita e PS3 hanno la funzionalità Cross-Save, in modo che tu possa condividere i tuoi progressi tra le due piattaforme.

Resogun_Vita (1)Resogun_Vita (3)Resogun_Vita (5)

La versione PS Vita ha anche il gioco cooperativo ad-hoc che ti permette di giocare in tandem con un amico. Inoltre sfrutta le funzionalità touch per permetterti di personalizzare completamente i comandi, usando i tasti frontali o i controlli tattili per tutte le funzioni possibili. Puoi perfino lanciare via gli umani con un gesto del dito sul touch pad posteriore!

Sono lieto di confermare che queste due versioni saranno Cross-Buy – se possiedi RESOGUN per PS4, le potrai scaricare gratis!

Dichiariamo ufficialmente che dicembre sarà il mese di RESOGUN, quindi aspettatevi altre novità su PS Vita e PS3, dettagli sulla prossima espansione per PS4 e molto altro. Grazie per il vostro tempo!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • il cross-buy è una gran cosa, e sony si conferma essere sempre molto brava nel estendere queste iniziative a più giochi possibili!!!