PlayStation 4 festeggia il suo primo compleanno – Il messaggio di Jim Ryan!

7 0
PlayStation 4 festeggia il suo primo compleanno – Il messaggio di Jim Ryan!

Amici, come vola il tempo! Solo 12 mesi fa PlayStation 4 arrivava nei negozi dell’area SCEE, inaugurando una nuova ed emozionante epoca nel mondo dei videogiochi. Il sistema di intrattenimento più potente e più socialmente connesso mai realizzato, PS4, ha fornito agli sviluppatori l’occasione perfetta per creare esperienze di gioco straordinarie, offrendo già nel suo primo anno di vita alcuni titoli davvero memorabili.

Sparatutto frenetici e avvincenti come Call of Duty: Advanced Warfare, Destiny e Far Cry 4. Emozionanti avventure in terza persona come inFAMOUS Second Son, Dragon Age Inquisition e The Last of Us Remastered. Download innovativi come Velocity 2X, Resogun e Octodad. Spaventosi horror come The Evil Within e Alien Isolation, oltre a titoli da giocare tutti in famiglia come LittleBigPlanet 3 e Minecraft.. E la lista potrebbe continuare…

E il bello è che siamo solo all’inizio! Nei prossimi 12 mesi, la fiorente libreria di PS4 continuerà a crescere, con nuovi e fantastici titoli ad opera sia dei nostri team presso i Worldwide Studios, fra cui Bloodborne, The Order 1886 e Uncharted 4: A Thief’s End, sia dei nostri partner terze parti, come Batman: Arkham Knight di Warner Bros., No Man’s Sky di Hello Games ed Evolve di 2K Games per citarne alcuni.

In seguito all’aggiunta di nuove funzionalità hardware come SHAREfactory e SHAREplay, potrete aspettarvi altre innovazioni e migliorie alle caratteristiche di PS4 tutte pensate per voi, che siete la nostra community di giocatori. Non ci stancheremo di migliorare, affinare e ottimizzare i nostri servizi, per assicurarci che PlayStation 4 rimanga il sistema di intrattenimento migliore in assoluto e vi offra continuamente esperienze di gioco insuperabili.

Inoltre, è doveroso aggiungere che, insieme al primo compleanno di PS4, siamo in prossimità di un altro importantissimo evento. La prossima settimana, il 3 dicembre, il marchio PlayStation celebrerà infatti il suo ventesimo anniversario. Abbiamo in programma una giornata ricca di festeggiamenti: tenete d’occhio PlayStation Blog, Twitter e Facebook per intraprendere un vero e proprio viaggio nella memoria.

In conclusione, vorremmo ringraziarvi per l’incredibile sostegno che ci avete dimostrato durante l’anno appena trascorso, per non parlare dei 19 che lo hanno preceduto. Siete al centro di tutto ciò che facciamo, e non diamo mai per scontato il vostro appoggio. Speriamo davvero che vi siate divertiti in questo primo anno di PS4: condividete i vostri momenti migliori qui in basso, e fateci sapere cosa vi aspettate dal 2015… e non solo!

#PS4 compie un anno domani in Europa! Vi ringraziamo per il vostro supporto! E ora, torta…

A photo posted by PlayStation (@playstation) on

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • Auguri a ps4

  • Auguri a PS4 per il 1° anno di vita (e di successi sul fronte commerciale) e al brand PlayStation per i suoi 20 anni di storia… se videogiocare è il fenomeno mondiale che è oggi, molto è anche merito di mamma Sony e della sua creatura! Sarebbe bello se si potesse festeggiare il compleanno con qualche offerta sensazionale o, perché no, con un gioco gratis come è già capitato anni fa sullo store con RagDoll Kung-Fu.
    Ci tengo a fare notare una cosa per dimostrare quanto sul fronte software, PS4 stia a mio avviso ancora faticando abbastanza ad ingranare. Dei titoli di punta citati nell’articolo, la stragrande maggioranza sono multipiattaforma e pure cross-gen… questo dovrebbe far riflettere qualcuno sul senso di comprare subito la nuova console >_>
    Ho infine apprezzato il video postato sopra e il discorso del boss di SCEE in cui dice “In conclusione, vorremmo ringraziarvi per l’incredibile sostegno che ci avete dimostrato durante l’anno appena trascorso, per non parlare dei 19 che lo hanno preceduto. Siete al centro di tutto ciò che facciamo, e non diamo mai per scontato il vostro appoggio.”. Mi auguro che ciò sia un dogma e venga sempre tenuto a mente, perché non tutte le scelte fatte sembrano essere andate nella direzione del #4theplayers (multi a pagamento su PS4, riduzione delle funzionalità multimediali da PS3 a PS4, PSN e store non adeguatamente performanti, storiaccia DriveClub, ecc.).

    PS: è rimasta una fetta di quella torta? Mi ha fatto venire fame XD

  • Nell’ ordine speravo nei seguenti annunci :

    Supporto multimediale (con mkv) anche solo da chiavetta USB
    Versione PS4 con 1TB/2TB (anche a prezzo maggiorato)

    Ma niente, maledetta piega social di ogni cosa. Ma con un avatar come il mio pensate che mi interessi il social 😀

  • Bell’anno è stato con PS4.
    Ottimo hardware, mi è capitato solo il problema del disco che fa eject senza motivo (prontamente risolto dal supporto via email).

    Il Controller non è un semplice apparecchio per pigiare tasti: l’Altoparlante, Lightbar, Touch e il jack per le cuffie sono piccole ma ottime feature aggiuntive per un esperienza un pò più varia.

    Feature promesse nella maggior parte arrivate e funzionanti (a parte SharePlay , per cui sono l’unico ad avere una connessione decente qui in italia), gradirei il Suspend Mode & la ricarica dei ds4 ad induzione.

    Giochi esclusive e non ,presenti in buon numero(e di buona qualità di partenza) tra cui scegliere a seconda di gusti, buon numero contando che è il primo anno di una nuova console. Tuttavia non è stato di certo l’anno del Boom dei giochi e del salto generazionale netto.

    Parallelamente i giochi di PS Plus seppur indie, mi hanno sorpreso per la loro qualità (fra tutti Resogun) e sono stati un ottima alternativa fra un gioco e l’altro.

    Più che altro è stato un anno in cui sono state poste basi molto solide per quanto arriverà nel 2015, l’anno decisivo.

    Complimenti per il 1° anno, ma non adagiatevi sugli allori,nel 2015 si inizia a fare sul serio.

  • musumecimike94

    io l’ho comprata il 13 novembre e sono pienamente soddisfatto 🙂

    anche io dico ottimo hardware (e ottimo design!) e molto buone le funzionalità 😉

    spero soltanto in qualche features in futuro come il poter leggere le chiavette USB 😀

  • Però almeno un regalino per chi ha aperto il borsello al d1, come ha fatto la concorrenza, ci stava tutto… 😀

  • io presa al d1 e mi sono trovato benissimo certo non ha ancora tutte le possibilità multimediali che ha ps3 ma ci stiamo arrivando (cosa assurda per me) ora aspetto dei giochi decenti per il plus obbligatorio e delle nuove possibilità di utilizzo multimediale di questa consolle (a me del social frega veramente poco)