Hatsune Miku: Project DIVA F 2nd arriva questa settimana su PS3 e PS Vita

2 0
Hatsune Miku: Project DIVA F 2nd arriva questa settimana su PS3 e PS Vita

Il sequel del gioco ritmico di culto è in arrivo in occidente. Parola a Sam Mullen!

Il grande momento è arrivato! L’uscita di Hatsune Miku: Project DIVA F 2nd è ormai prossima! Nell’ultimo anno, noi di SEGA abbiamo girato il mondo per portare Project DIVA a tutti voi. Io ho potuto constatare con i miei occhi quanto la forza di Miku e la sua musica insieme ai suoi giochi riuscissero a unire le persone grazie al suo messaggio di positività universale. Ho incontrato persone stupende grazie a questo progetto e vi ringrazio tutti infinitamente per questo.

Hatsune Miku: Project DIVA F 2nd

Per tutti voi che ci seguite da molto tempo, vi assicuro che questo è il miglior Project DIVA che sia mai stato pubblicato. Coloro che hanno provato Project DIVA per la prima volta l’anno scorso con la nostra prima pubblicazione internazionale resteranno stupiti nello scoprire le canzoni che hanno portato Miku al successo di oggi. E nel sequel che uscirà venerdì prossimo per la prima volta troverete finalmente i sottotitoli in inglese delle canzoni.

Adesso è il momento di dire due parole per coloro che non hanno ancora conosciuto Miku e il Project DIVA. Vi assicuro che le 40 canzoni che sono contenute nel gioco, un mix di brani nuovi e classici, vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile alla scoperta dell’incredibile mondo di Miku.

15583506847_8d87a4e158_h15770228832_619866dc91_h

Se avete già provato il gioco, vi accorgerete che i comandi e le meccaniche di gioco sono stati migliorati rispetto alla versione precedente. Adesso le stelle sono anche doppie e collegate tra loro e, se preferite, avrete a disposizione la possibilità di usare la levetta analogica invece del touchscreen nella versione per PlayStation Vita.

Abbiamo anche previsto la funzionalità Cross-Save per i fan più appassionati che vogliono avere il gioco sia su PlayStation 3 che su PlayStation Vita. Questo vi permetterà di sincronizzare i dati salvati tra le diverse versioni: potrete così continuare ad accumulare punteggi da record sia a casa che fuori.

Anche l’Edit Mode (modalità modifica) ha subito importanti trasformazioni. Innanzitutto abbiamo incluso dei campioni per aiutarvi a imparare tutti i segreti della creazione. Inoltre potrete importare tutti i brani da voi creati nel primo Project DIVA F. Sono state apportate anche modifiche all’interfaccia della creazione, per esempio adesso è possibile avere un’anteprima della canzone durante cui potrete regolare le posizioni del bersaglio e ascoltare i suoni del tasto in modo da organizzare meglio il brano. Sono davvero curioso di vedere che cosa sarete capaci di creare! Con l’Edit Mode avrete la possibilità di farvi notare dalla community!

Hatsune Miku: Project DIVA F 2nd

Ma c’è anche un’altra funzionalità che non abbiamo ancora svelato: la possibilità di importare i dati giapponesi salvati. Questa è una funzionalità molto importante per quelli di voi che oltre a importare la versione giapponese acquistano anche la nostra versione inglese per sostenere i nostri sforzi. La versione inglese di Project DIVA F 2nd infatti leggerà i dati della versione giapponese grazie alla funzionalità Cross-Save e consentirà di mantenere i progressi ottenuti nella versione giapponese. La stessa cosa è possibile tra piattaforme diverse: se avete la versione giapponese per PlayStation 3, potrete comunque importarla nella versione inglese per PlayStation Vita! Attenzione però: questo passaggio funziona solo una volta, in una sola direzione.

Troverete questa opzione nella schermata del titolo, non potete non notarla. Provate e poi fateci sapere cosa ne pensate!

E come vi ho già detto nel mio post precedente, abbiamo in programma sei mesi di contenuti scaricabili. Grazie ancora a tutti quelli che ci hanno sostenuto! Continuate a usare quei tasti. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Ma l’uscita retail è confermata? Perchè sul sito di Gamestop non risultano disponibili nè la versione PS3 nè quella PSVita (a cui sarei interessato)

  • Rinascimento78

    Questo gioco è LETTERALMENTE INTROVABILE! >_>