Il surreale horror open-world Grave confermato per PS4

1 0
Il surreale horror open-world Grave confermato per PS4

Una fusione tra un classico survival horror e idee innovative. Parola a Aaron Treguboff!

Perché ci piace essere spaventati? Che cosa ci spaventa? Perché le cose che ci fanno più paura sono le stesse che più ci affascinano? Grave, un nuovo e surreale gioco horror di Broken Window Studio, vi terrorizzerà come non vi era mai capitato prima grazie ai mostri in agguato in un mondo deserto, pronti a farvi saltare sulla sedia.

Grave è un survival horror ambientato in un open world procedurale, una sorta di fusione tra gli horror moderni ed elementi di gameplay da survival horror. Che cosa significa? Significa che Grave avrà una storia moderna da horror psicologico ma manterrà il classico gameplay da survival horror tipico di giochi come Resident Evil o Silent Hill, quando arriverà su PS4 nel 2015.

15156428193_3d50893bd5_o

La storia (fin qui!)

Uccisi durante un’aggressione in casa, vi ritrovate in una realtà alternativa in cui il mondo intorno a voi si plasma e trasforma costantemente. Strane creature si nascondono nell’oscurità e minacciano la vostra sicurezza. L’unico modo per scappare è inseguire il vostro assassino, colui che vi ha spedito nella Terra desolata. La luce è il solo strumento di sopravvivenza, l’unica protezione contro i pericoli sconosciuti che vi attendono.

Come funziona Grave

Esplorate un deserto dinamico procedurale ispirato ai paesaggi del primo Far West, mentre procedete all’interno di un’insolita narrazione. Fondendo realtà e irrealtà, i luoghi appaiono e scompaiono mentre giocate, e con il tramonto si manifestano creature strane e minacciose che vi perseguiteranno fino all’alba.

Giocate a Grave come più vi piace, costruendo fortezze difensive per sopravvivere alla notte o equipaggiandovi con armi d’attacco per tenere a bada i mostri. Grazie a nemici, oggetti e perfino mondi generati proceduralmente, Grave offre una storia imprevedibile che vi terrà costantemente incollati allo schermo.

15156428343_785e772703_o

Che cosa potete aspettarvi (fin qui) da Grave

Grave offre un gameplay surreale, che mette alla prova le vostre percezioni grazie a mondi dinamici e variabili, una fervida immaginazione e creature fantastiche. Un’esperienza unica, con un gameplay basato sull’alternanza giorno/notte: “Temete la notte, sperate di giorno!”

Grave uscirà su PS4 nel 2015, e il team di Broken Window Studios è molto emozionato nel mostrare i progressi raggiunti. Lo sviluppo di Grave è cominciato poco dopo il successo ottenuto su Kickstarter nell’aprile 2014, e da allora è stata un’esperienza continuamente gratificante. Sentiamo che la direzione del gioco e il suo approccio unico al genere stanno prendendo forma, e siamo felici di poter offrire Grave agli utenti di PS4.

I commenti sono chiusi.

1 Commento