Apotheon, il gioco a scorrimento laterale ispirato alla mitologia greca, arriva su PS4 nel gennaio 2015

10 0
Apotheon, il gioco a scorrimento laterale ispirato alla mitologia greca, arriva su PS4 nel gennaio 2015

Nuovo video dell'elegante

Qualche mese fa abbiamo annunciato con entusiasmo la nostra collaborazione con PlayStation e Sickhead games per portare Apotheon, il nostro gioco “hack ‘em up” ispirato alla mitologia greca, su PS4. Ora siamo ancora più emozionati perché dopo una quantità infinita di ritocchi, beta test, correzioni e scartoffie, Apotheon è finalmente pronto e sarà pubblicato nel mese di gennaio 2015 su PlayStation 4!

Stiamo apportando gli ultimissimi ritocchi ad Apotheon, ma ben presto sarete pronti a combattere sul monte Olimpo, con un Aspis in una mano e uno Xiphos nell’altra.

A proposito dell’Olimpo, nell’articolo precedente abbiamo parlato un po’ del combattimento che è alla base di Apotheon. Stavolta, invece, vorremmo rivelare i dettagli della montagna che rappresenta il mondo di gioco.

15713671505_7a016318c1_o

Come probabilmente già sapete, l’Olimpo è la dimora mitica delle divinità greche. Ma in Apotheon, tutti gli dèi hanno abbandonato la Terra (persino quelli più piccoli che vivono nei ruscelli, sugli alberi e tra le rocce) e l’Olimpo è diventato un luogo piuttosto affollato dove Zeus ospita un sacco di profughi divini che hanno perso la loro dimora naturale. I tranquilli palazzi si sono trasformati in brulicanti mercati, le cloache sono diventate la dimora di occupanti abusivi, i Satiri ubriachi profanano i sacri templi e le guardie armate pattugliano le nubi per mantenere la pace nella casa di Zeus.

Dopo essere arrivato sul monte, il giocatore può scegliere di raggiungere la cima come meglio crede. C’è moltissimo da esplorare e potrà anche combattere liberamente con tutte le divinità che si trovano nei paraggi, imbucarsi nei festeggiamenti smodati di Apollo, mettere alla prova la sua astuzia nelle pericolose foreste di Artemide, scendere nell’Ade e tornare indietro o magari svaligiare le Agorà in cerca di qualche ricco tesoro olimpico.

15528250248_c9d6417cb3_o

Ovunque voglia andare, il giocatore troverà un vivace cast di personaggi pronti ad aiutare, mettere i bastoni tra le ruote o redarguire a gran voce. Per quanto riguarda l’aspetto mitologico di Apotheon, abbiamo cercato di mantenerci più fedeli possibile alle leggende, tanto da impiegare un consulente di letteratura classica per evitare di fare errori madornali

Ma non vi preoccupate se non sapete chi sono gli Aloadi Oto ed Efialte e perché Ares ce l’abbia con loro: abbiamo un sacco di citazioni dagli antichi che vi daranno tutte le informazioni necessarie (gli Aloadi erano due giganti di grande bellezza che avevano rapito il dio della guerra imprigionandolo in un vaso di bronzo, dov’è rimasto per un anno intero). La mitologia greca può sembrare piuttosto bizzarra e volevamo dimostrare di non esserci inventati nulla.

Con l’approssimarsi del nuovo anno, annunceremo la data precisa di pubblicazione, quindi continuate a seguirci per saperne di più!

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

  • Sembra molto bello, ma perché non lo fanno uscire anche su psvita? 🙁

  • Per gli dei! che spacchio! Day one assicurato per me

    • I giochi arcade o dello store ci sono sempre stati su ps3 quindi perchè dovrebbero togliergli su ps4, certo ora siamo sommersi di indie ma non vanno confusi con gli arcade che se fatti come questo Apotheon allora sommergetemi pureeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • ragazzi ma dite seriamente? siamo su playstation blog o su retroblog? ma vi pagano per fare questi commenti? questi son giochi che su sony dovrebbe rifiutare anche in demo su ps4, forse su Vita va.. anche se ho visto molto di meglio anche li.. davvero non capisco.. probabilmente sono io che mi aspetto troppo

    • Hai perfettamente ragione che su una console come PS4 dovrebbero uscire molti giochi con sistemi più elaborati però credo che dovrebberò creare anche Indie come questo ma acquistabili a prezzi accessibili solo per chi è interessato ovviamente limitando di offrirli con il PS Plus.

      Parlando di Apotheon io lo trovo davvero carino con un design che ricorda le pitture greche.

  • 1. Si sto dicendo sul serio
    2. No non mi pagano per questi commenti
    3. È sempre meglio un gioco come questo con una grafica mediocre ma con un buon gameplay che un gioco con il supermegaultra graficone da nextgen ma con un gameplay mediocre.

    • e sono perfettamente daccordo con te sul punto 3 ma rimango dell’idea che su una console come la PS4 i titoli dovrebbero essere un filo più elaborati. Non fraintendermi, non ho voglio dire che il gioco in se per se sia una ciofega.. non lo ho provato e mi sono limitato solo a vedere il video.. non metto in dubbio che possa essere un bel titolo ma rimango dell’idea che sia un gioco un tantino sottodimensionato per una console come la ps4.. potevano lanciarlo per la Vita e avrebbe fatto la sua porca figura.. voglio dire.. un pò di onore al merito ci vuole ehh.. per fare un paragone automobilistico, è come dare in mano una monoposto Mercedes a Luca Badoer. Spero di aver reso l’idea

  • Indie game fantastico! Ho adorato lo stile visivo unico e originale di Apotheon fin dal 1° momento che l’ho visto. Trovo l’art-style in questo caso veramente sublime. Insomma il concept direttamente mutuato dalla mitologia greca è meravigliosamente implementato imho. Dopo God of War c’è un nuovo motivo per ritornare a vivere avventure in quell’universo… divino! Sperando ovviamente che anche il gameplay si riveli all’altezza.
    In definitiva insieme a Rime questo è il titolo PSN che più invidio ai possessori di PS4… peccato non esca anche per PS3 (oltre che Vita).

  • Trovo davvero fantastica l’idea dello stile grafico ispirato ai vasi decorati…Se adeguatamente sviluppato sarà un titolo molto interessante 😛