Apotheon, il gioco a scorrimento laterale ispirato alla mitologia greca, arriva su PS4 nel gennaio 2015

10 0
Apotheon, il gioco a scorrimento laterale ispirato alla mitologia greca, arriva su PS4 nel gennaio 2015

Nuovo video dell'elegante

Qualche mese fa abbiamo annunciato con entusiasmo la nostra collaborazione con PlayStation e Sickhead games per portare Apotheon, il nostro gioco “hack ’em up” ispirato alla mitologia greca, su PS4. Ora siamo ancora più emozionati perché dopo una quantità infinita di ritocchi, beta test, correzioni e scartoffie, Apotheon è finalmente pronto e sarà pubblicato nel mese di gennaio 2015 su PlayStation 4!

Stiamo apportando gli ultimissimi ritocchi ad Apotheon, ma ben presto sarete pronti a combattere sul monte Olimpo, con un Aspis in una mano e uno Xiphos nell’altra.

A proposito dell’Olimpo, nell’articolo precedente abbiamo parlato un po’ del combattimento che è alla base di Apotheon. Stavolta, invece, vorremmo rivelare i dettagli della montagna che rappresenta il mondo di gioco.

15713671505_7a016318c1_o

Come probabilmente già sapete, l’Olimpo è la dimora mitica delle divinità greche. Ma in Apotheon, tutti gli dèi hanno abbandonato la Terra (persino quelli più piccoli che vivono nei ruscelli, sugli alberi e tra le rocce) e l’Olimpo è diventato un luogo piuttosto affollato dove Zeus ospita un sacco di profughi divini che hanno perso la loro dimora naturale. I tranquilli palazzi si sono trasformati in brulicanti mercati, le cloache sono diventate la dimora di occupanti abusivi, i Satiri ubriachi profanano i sacri templi e le guardie armate pattugliano le nubi per mantenere la pace nella casa di Zeus.

Dopo essere arrivato sul monte, il giocatore può scegliere di raggiungere la cima come meglio crede. C’è moltissimo da esplorare e potrà anche combattere liberamente con tutte le divinità che si trovano nei paraggi, imbucarsi nei festeggiamenti smodati di Apollo, mettere alla prova la sua astuzia nelle pericolose foreste di Artemide, scendere nell’Ade e tornare indietro o magari svaligiare le Agorà in cerca di qualche ricco tesoro olimpico.

15528250248_c9d6417cb3_o

Ovunque voglia andare, il giocatore troverà un vivace cast di personaggi pronti ad aiutare, mettere i bastoni tra le ruote o redarguire a gran voce. Per quanto riguarda l’aspetto mitologico di Apotheon, abbiamo cercato di mantenerci più fedeli possibile alle leggende, tanto da impiegare un consulente di letteratura classica per evitare di fare errori madornali

Ma non vi preoccupate se non sapete chi sono gli Aloadi Oto ed Efialte e perché Ares ce l’abbia con loro: abbiamo un sacco di citazioni dagli antichi che vi daranno tutte le informazioni necessarie (gli Aloadi erano due giganti di grande bellezza che avevano rapito il dio della guerra imprigionandolo in un vaso di bronzo, dov’è rimasto per un anno intero). La mitologia greca può sembrare piuttosto bizzarra e volevamo dimostrare di non esserci inventati nulla.

Con l’approssimarsi del nuovo anno, annunceremo la data precisa di pubblicazione, quindi continuate a seguirci per saperne di più!

I commenti sono chiusi.

10 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields