Un nuovo video presenta l’innovativa funzionalità di Share Play di PS4 in azione

6 3
Un nuovo video presenta l’innovativa funzionalità di Share Play di PS4 in azione

Dai uno sguardo alla nuova funzionalità che sarà introdotta con il prossimo aggiornamento del software di sistema alla versione 2.0

L’aggiornamento del software di sistema di PlayStation 4 alla versione 2.00, soprannominato Masamune, sarà disponibile il prossimo martedì, 28 ottobre. Una delle principali funzionalità più entusiasmanti comprese nell’aggiornamento è Share Play, e abbiamo creato un breve video per mostrarti in cosa consiste questa innovativa caratteristica. Dai un’occhiata!

Come abbiamo già detto, ci piace considerare la funzione di Share Play una sorta di “divano virtuale”. Con questa funzione, PS4 crea un’esperienza cooperativa online locale, consentendoti di invitare un amico a partecipare alla tua partita per sessioni della durata massima di un’ora, anche se l’utente che inviti non possiede una copia del gioco. La funzione di Share Play presenta tre caratteristiche principali:

  • Condividi lo schermo – Condividi lo schermo con un amico, consentendogli di diventare uno spettatore. Questa funzione è perfetta per i possessori di PS4 che desiderano vedere le sessioni di gioco degli amici per fornire consigli utili. Per utilizzare questa funzione non è richiesto PlayStation Plus.
  • Cedi il controller – Cedi il controller a un amico, in modo virtuale, e guardalo mentre gioca. Per utilizzare questa funzione, il tuo amico non ha bisogno di possedere né scaricare il gioco. Questa funzione è perfetta per far provare nuovi giochi ai tuoi amici. L’utente che invita deve essere membro di PlayStation Plus, mentre il gamer invitato non deve essere necessariamente iscritto al servizio
  • Cedi un altro controller – Se un gioco supporta la modalità multigiocatore in locale, puoi invitare un secondo amico a giocare. Anche in questo caso, l’utente invitato non ha bisogno di possedere né scaricare una copia del gioco per usare questa funzione, ma entrambi i giocatori devono essere iscritti a PlayStation Plus.

La funzione di Share Play spinge le caratteristiche di interattività sociale di PS4 oltre nuovi confini e non vediamo l’ora che tu possa sperimentarlo di persona. Quali sono i titoli con cui non vedi l’ora di provare la funzione di Share Play?

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • STE1982NEXTGEN

    L Agiornamento del software di sistema di PlayStation 4 alla versione 2.00, soprannominato Masamune, sarà disponibile il prossimo giovedì, 28 ottobre. ?? MA IL 28 è DOMANI ED è MARTEDI NON GIOVEDI…

  • Scusate ma il 28 ottobre è un martedì, non un giovedì. E’ stato rimandato il lancio al 30 o è confermato per il 28?

    Altra cosa: si sa qualcosa dei requisiti in termini di banda per usare questa funzionalità? Perché io non riesco neanche a usare il Remote Play su PS Vita fuori casa, non oso immaginare con le ADSL italiane come si possa comportare lo Share Play…

    • Per le linee ADSL non ce la possiamo di certo prendere con Sony… più che altro prendiamocela con Telecom, Infostrada, Fastweb, Vodafone… e le loro linee(soprattutto Telecom) davvero pietose!

    • Ovvio che non me la prendo con Sony, visto che siamo l’unico paese in Europa con l’upload delle ADSL che raggiunge il Megabit soltanto con alcune configurazioni di ADSL da 20 Mbit (mentre nel resto del continente è la normalità). Chiedevo soltanto quali fossero i requisiti minimi, visto che sarebbe anche il caso di far stare con i piedi per terra i tanti utenti (italiani) che già si fregano le mani e invece resteranno fregati (nel senso di “tagliati fuori” da questa funzionalità).

    • Confermiamo l’uscita per domani, l’articolo e’ stato corretto.

  • non vorrei ripetere le richieste nei post precedenti, ma sono molto curioso di sapere che taglio di banda è necessario per usufruire di questa funzionalità…

  • #w_sal e possibile sapere se ci sono requisiti di rete e per avere al massimo le funzionalità che banda bisogna avere?