Il gioco arcade “schiva tutto” Don’t Die, Mr. Robot! arriva su PS Vita questo mese

3 0
Il gioco arcade “schiva tutto” Don’t Die, Mr. Robot! arriva su PS Vita questo mese

Il gioco un tempo conosciuto come Avoid Droid uscirà il 29 ottobre. Parola a Mike Daw!

Il gioco che un tempo si chiamava “Avoid Droid” ha cambiato nome da quando ne avete sentito parlare l’ultima volta. Il nome originale ci piaceva molto perché riassumeva perfettamente lo spirito del gioco in solo due parole, ma qui a Infinite State Games ci siamo fatti questa domanda: il nome ci piaceva così tanto da accettare di andare in tribunale?

La risposta è no.

Beh, sapete, la parola “droid” è un marchio registrato della Lucasfilms Ltd e siamo sicuri che loro abbiano più avvocati della nostra squadra praticamente inesistente.

Quindi abbiamo detto addio ad Avoid Droid e dato il benvenuto a Don’t Die, Mr. Robot!

ddmr1

È uno “schiva tutto” arcade molto corposo con un’attenzione particolare all’adrenalinica abilità di schivare oggetti per il rotto della cuffia, alla ricerca incessante di punti e alla possibilità di giocare all’infinito. Possiede tutti gli elementi che gli appassionati di giochi arcade ricercano: frutta, esplosioni, moltiplicatori… E siamo davvero elettrizzati all’idea di far uscire Don’t Die, Mr. Robot! innanzitutto su PS Vita: uscirà nei territori SCEE il 29 ottobre.

Mr. Robot adora la frutta! Ma ogni volta che prova a mangiare un frutto, esplode. Povero Mr. Robot! Non tutti i mali vengono per nuocere però, perché quando un frutto esplode vengono distrutte anche le infinite orde di nemici robot intenti a spremere, colpire, maciullare o far morire Mr. Robot in qualsiasi altro modo.

Ce n’è per tutti i gusti! Ci sono tre diverse modalità progettate con la massima attenzione e 50 missioni che aggiungono un tocco originale all’azione di gioco. E una colonna sonora originale ed eccentrica che si adatta a quello che succede nel gioco.

Avrete a disposizione migliaia di modi per personalizzare Mr (o Mrs) Robot nel negozio. Potrete infatti spendere i vostri soldi guadagnati con sudore in utilissimi potenziamenti ma anche in nuovi costumi, perché non dovete accontentarvi solo di schivare, ma dovete farlo con stile, soprattutto perché il vostro costume verrà visto da tutto il mondo nelle classifiche globali!

ddmr2

E se tutto questo non bastasse, abbiamo introdotto anche cinque ospiti speciali provenienti da altri grandi titoli indie. Ognuno di essi aggiungerà un tocco particolare al gioco, sta a voi scoprire di che si tratta!

Che cosa dovete evitare? Di fare un punteggio da schifo. O di morire. Per questo vi proponiamo i nostri CONSIGLI PER ESPERTI, in esclusiva per voi simpatici lettori di PlayStation blog, per capire come riuscire a ottenere ottimi punteggi.

  • Aspettate che la frutta si accumuli! Per ottenere punteggi alti lasciate che sullo schermo appaia più frutta possibile prima di innescare la catena esplosiva. Questo renderà più difficile muoversi, ma il gioco vale la candela perché otterrete un moltiplicatore di punteggio x30.
  • Evitate i bordi dello schermo. È da lì che spuntano fuori i cattivi. Meglio se Mr. Robot non si fa trovare da quelle parti. Tenete d’occhio i segnali di pericolo: vi avvertono che sta per arrivare un nemico circa mezzo secondo prima.
  • Distruggeteli tutti! Se riuscite a distruggere ogni singolo nemico di un’ondata otterrete un bonus. Se poi li combinerete con una lunga catena di frutta, vedrete quanti punti otterrete!
  • Sfiorate i nemici. Avvicinatevi ai nemici senza toccarli e sarete ricompensati con un “Bonus pericolo”, che aumenterà in base al tempo che avrete passato in una zona di pericolo. Sfruttate questa possibilità con i nemici lenti che si muovono in direzioni prevedibili.
  • Non c’è bisogno di muoversi molto per restare vivi. Il modo migliore per non morire è starsene fermi, muovendosi solo in caso di bisogno. Non vi agitate, alla fine salterete in aria comunque.
  • Scoprite quali comandi vi tornano meglio. Levette analogiche? Pad digitale? O forse la semplice inclinazione del dispositivo? O forse ancora i particolari comandi del touch pad posteriore? Provateli tutti e scoprite quelli che preferite.

È fondamentale mettersi il cappello giusto. E anche gli occhiali da sole. Non miglioreranno le vostre abilità di gioco, ma vi rappresenteranno nella classifica: lo stile è tutto.

Ecco qua! Questi erano i nostri consigli per ottenere il massimo del punteggio e dare il meglio di voi con Don’t Die, Mr. Robot! Ci auguriamo che vi aiutino a partire con il piede giusto nelle classifiche. E anche che vi divertiate con il gioco!

ddmr3

Ah, un ultimo consiglio: non morite!

(Attenzione, spoiler: morirete di sicuro).

Non perdetevelo il 29 ottobre 2014, solo su PlayStation Store. Potrete trovare altre informazioni sul gioco sul nostro sito web.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Scusate l’OT ma si sa nulla di DriveClub per gli utenti Plus? Lo sto cercando sullo store e non lo trovo (sono stato via un po’ di giorni e non sono aggiornato sulle ultime news, ero rimasto che c’era qualche ritardo; è ancora così?).
    Grazie.

  • Capito. Questi post non solo non li seguono gli utenti, ma nemmeno la redazione. 😉
    Googolando un po’ in giro mi è parso di capire che la demo per Plus è ancora in alto mare (ma tanto, per quello che si è visto dalle recensioni…).
    Vabbè, pazienza dai. 🙂

    • Investigaelfo

      @locksoft: confermo, causa intasamento server (!!), driveclub plus edition è rimandato a data da destinarsi (alcuni rumors vociferano novembre) e a tutt’oggi permangono svariati problemi nella parte online anche per chi il gioco lo possiede.