Pubblicato il

Un aggiornamento su DRIVECLUB

Problemi di connettività e PS Plus Edition

Ciao a tutti! Come molti di voi già sanno, il team di DRIVECLUB ha deciso di posticipare la release di DRIVECLUB PlayStation Plus Edition a causa di problemi di connessione per il multiplayer a seguito del lancio avvenuto ieri in Nord America e oggi in gran parte dell’Europa.

Al seguente link avrete la possibilità di consultare lo stato della situazione direttamente tramite Evolution Studios.

Il team sta lavorando per la risoluzione delle problematiche e ci scusiamo per il ritardo nell’uscita di DRIVECLUB PlayStation Plus Edition e per tutte le difficoltà che potreste incontrare  nel connettervi al server per giocare in multiplayer.

Per un aggiornamento della situazione in tempo reale, direttamente dallo studio di sviluppo, vi invitiamo a visitare il la pagina Facebook e l’account Twitter del gioco.

123 Commenti
6 Risposte dell'autore

Ok Grazie, speriamo risolvano a breve sti problemi siamo impazienti di provarlo.

si vede la differenza ora che il servizio online è a pagamento…

CloudStrife76 08 ottobre, 2014 @ 19:25
2.1

Grande!

Ciò che più fa paura è oltre a tutto ciò la prima frase “Come già molti di voi sapranno”….
Parliamoci chiaro: Io non devo andarmi ad informare su siti esterni della situazione di DriveClub, ma su QUESTO SITO!!!!
Non posso aspettare UN ANNO il gioco, poi quando viene PROMESSO come disponibile al lancio della console sul plus viene posticipato (giustamente) ma l’uscita poi è accompagnata da questi inciampi e sopratutto sappiamo le cose poco prima che arrivi l’orario di aggiornamento del PS Plus, è INACCETTABILE.
Io pago! ho pagato il plus, ho pagato la console, mi vengono promessi giochi ed è da marzo che gioco ai 2D e ci sono troppe lamentele, l’unico decente per ora è stato Dust (e velocity 2x accettabile) ma queste sono opinioni personali, però non sono l’unico a lamentarsi…prima non pagavo, ho preso la console e giocavo GRATIS online e andava Off molto meno! Si diceva “è gratuito quindi va bene così”
E adesso? Bimbi è passato 1 anno! date una data per l’aggiornamento 2.0 e cambiat...

Mostra il commento completo

Ciò che più fa paura è oltre a tutto ciò la prima frase “Come già molti di voi sapranno”….
Parliamoci chiaro: Io non devo andarmi ad informare su siti esterni della situazione di DriveClub, ma su QUESTO SITO!!!!
Non posso aspettare UN ANNO il gioco, poi quando viene PROMESSO come disponibile al lancio della console sul plus viene posticipato (giustamente) ma l’uscita poi è accompagnata da questi inciampi e sopratutto sappiamo le cose poco prima che arrivi l’orario di aggiornamento del PS Plus, è INACCETTABILE.
Io pago! ho pagato il plus, ho pagato la console, mi vengono promessi giochi ed è da marzo che gioco ai 2D e ci sono troppe lamentele, l’unico decente per ora è stato Dust (e velocity 2x accettabile) ma queste sono opinioni personali, però non sono l’unico a lamentarsi…prima non pagavo, ho preso la console e giocavo GRATIS online e andava Off molto meno! Si diceva “è gratuito quindi va bene così”
E adesso? Bimbi è passato 1 anno! date una data per l’aggiornamento 2.0 e cambiate politica, fate felici i clienti! dateci quello che chiediamo! Perchè non sono tutti così fortunati come voi ad avere clienti che vengono a chiedere cosa vogliono, un tempo eravate VOI a dover conquistare i clienti.
Che magari non potete tirare fuori dalla tomba Crash Bandicoot, Spyro e chissà quale Final Fantasy VII ma almeno il servizio di Sony dovrebbe essere degno del nome che porta.
Perdonate lo sfogo ma io sono nato giocando e spero di continuare a farlo nonostante gli impegni di una vita, ma certe cose sono fin troppo oltre il limite.

Cioè, dopo averlo rimandato di quasi un anno fanno questa cavolata?
Dei geni proprio, non potevano pensarci prima che “forse” c’era questa possibilità, vista anche la versione Plus che sicuramente sarà scaricata da moltissimi utenti?
Davvero, non so che pensare.

4

Io sono sempre piu convinto che ormai essendoci MOLTISSIMI utenti PLUS….hanno fatto un bel ragionamento, NON VENDIAMO NIENTE….se ci fossero tutti sti problemi di server, perchè lasciare la possibiltià di acquistare lo sblocco sullo store? Levassero tutto no?….Sempre piu deluso dal Plus…

Ma la cosa più ridicola di tutte è che è da una settimana che il PSN per cui ci fate pagare 50 euro all’anno da problemi su PS4. I servizi online anche in questa generazione restano il punto di forza della concorrenza, spero che miglioriate nel breve periodo perché non voglio continuare a pagare per un disservizio

thegame1982pz 08 ottobre, 2014 @ 16:58
6

Grazie per l’update, nel frattempo mi sollazzo con i nuovi giochi del Plus 🙂
Penso che il tutto sia dovuto a vendite al di sopra le aspettative della software house, non vedo altra spiegazione.

CloudStrife76 08 ottobre, 2014 @ 19:25
6.1

Un’altra spiegazione c’è.
Quei birbantelli di Sony ed Evolution ci hanno splendidamente trollato.

Dovrei essere arrabbiato, ma non sono patito dei giochi di guida, inoltre gli sfoghi (più che giusti) di alcuni utenti sono talmente rassegnati da diventare divertenti.
In ogni caso: scandalosi.

Reputo che questa situazione sia una presa in giro nei confronti del cliente (nel mio caso da sempre fedele ed affezionato).
Quando ho prenotato Ps4 era stato promesso DriveClub al lancio (e non si era parlato di una versione castrata). Poi i ritardi e la PSN Plus Edition. Ora un ulteriore ritardo senza fornire date o spiegazioni (la questione dei server sottodimensionati non è accettabile soprattutto perché il PSN+ E’ a pagamento).
Che si ponga rimedio.

il psn ad ogni minimo stress di utenze và in down o dà problemi di connessione, ti rimandano ulteriormente la data d’uscita di un gioco che doveva uscire al lancio gratuitamente per i possessori di plus e non questa versione monca che è poco più di una demo..e c’è gente che ringrazia o che non dice nulla, io sono basito sinceramente mi ha stancato tutto sto teatrino su drive club..

8.1

E i fanboy ci saranno sempre e comunque, e se appena appena critichi qualcosa ti dicono che sei un rompipalle e che non ti va mai bene niente.
Personalmente di driveclub non mi è mai interessato nulla, io sto giocando a Forza Horizon 2 e tanto mi basta, ero però curioso di provarlo, senza la minima intenzione di passare alla versione da 39 euro.
In ogni caso, dopo aver visto anche il calo netto del servizio per i giochi “gratis” appena mi scade l’abbonamento non lo rinnoverò mai più.

PESSIMI. Sempre che non sia una “astuta” mossa di marketing nella speranza di vendere qualche copia in più come purtroppo credo. Inanellate l’ennesima pessima figura, con un gioco rimandato già per troppo tempo e che al momento del rilascio della versione free ha fantomatici problemi ai server che ne impediscono il rilascio. Come mai c’è in bella mostra la possibilità di prendere l’upgrade? Per quello non ci sono problemi?

9.1

La penso come te, come ho scritto sopra, se proprio ci sono sti problemi levassero tutto dallo store….ma no…poi niente 40€ a botta!

9.2

Infatti se lo paghi 40€ non ci sono problemi sui server, se paghi solo il PSN vai in coda e aspetti.

Patetico! Datevi una svegliata lo sapeva anche mia nonna che sarebbe successo..io pago per questo PSN quindi é ora che iniziate a farlo funzionare perche tutto ciò é SCANDALOSO

11

#4the players (-_-)

Non ci credo non solo rimandate di quasi 1 ANNO l’uscita del gioco che inoltre doveva uscire al lancio come versione completa e non castrata ma fate anche queste cose ?!
Sinceramente mi sembra una presa in giro da parte di Sony e non so se continuerò a rinnovare il plus dato quello che sta succedendo.
Sono quasi pentito di avere preso una PS4.

MagicoPalermo86 08 ottobre, 2014 @ 17:43
13

La delusione, incentiva da mesi di lunga attesa, è palese. Nonostante tutto però, non credo si tratti di una subdola mossa di marketing finalizzata a vendere qualche copia in più: il danno d’immagine per la software house in questione (e in questo caso anche per Sony) penso sia enorme!

Dio che infrastruttura pessima che avete…passava quando il servizio era gratuito ma ora che lo fate pagare attrezzatevi!!!
A Natale psn a singhiozzo per troppe attivazione di console…ma che avete un 386 a fare da server????

C’è un diffusissimo malumore per questa situazione(parlo in generale delle scarse prestazioni del PSN). Diciamo che DriveClub è la goccia che fà traboccare il vaso.
Noto con estremo dispiacere che Sony non stà neppure proponendo un alternativa ai giocatori per scusarsi dell’inconveniente.

15.1

La sony è troppo intenta a vendere console e non si cura dei suoi clienti….

16

#FAILCLUB

17

Questa vi serva da lezione, anzichè tollare Microsoft, sbandierare 1080p pe 60 frame (anche quando non è vero) faceste un piccolo esame di coscienza e iniziaste innanzitutto a sistemare quel colabrodo che è i Playstation Network che avete mantenuto uguale a prima ma avete reso obbligatorio per l’online con l’abbonamento Plus.

Per quanto riguarda DriveClub un vecchio detto dice “A pensar male non si baglia mai” , spero davvero per la vostra (provata) immagine di sbagliarmi, perchè come avete conquistato le vendite potete pure fare un tonfo enorme se continuate a prendere in giro i vostri consumatori.

alexanderbledel 08 ottobre, 2014 @ 18:40
18

Ormai il PSN è una delusione dietro l’altra, PS Plus incluso… Pure io sono quasi pentito di non aver scelto la concorrenza…

Ennesima figura di palta.
Chi aspettava la Plus edition per provarla, niente e gli idio0ti come me che l’hanno acquistata, senza online.
Ma Sony, una cosa giusta, magari per sbaglio, riesce a farla?
Niente di male da dire sui giochi plus: ottima qualità che fa perdonare l’ignominia del mese scorso ma quella di Driveclub è l’ennesima figuretta worldwide.
Altro che trollate all’E3: la realtà è ben diversa.

CloudStrife76 08 ottobre, 2014 @ 19:29
19.1

Vediamo, nell’ordine:
1) gioco annunciato al day 1 di PS4……. no.
2) gioco promesso nella sua versione integrale per gli abbonati PS Plus…….no
3) versione “ridotta” per il Plus disponibile all’aggiornamento……no

Direi che in quest’ultimo anno Evolution è riuscita a raggiungere tutti gli obbiettivi preposti.
Propongo un bell’applauso.

Ma almeno tu che ci stai giocando…. è bello o così così?

No, ma in fondo il gioco in se non è male.
Chiariamo: gli Evo se la son suonata e cantata un pò troppo, ma se consideriamo che di guida nemmeno c’è molto (NFS Rivals) e che l’upgrade costa 39,99 ci può stare.
I soldi in se, come valore, li reputo ben spesi anche se il tanto sbandierato online al momento non va.
Quello che fa fumare le palle è che Sony sta gestendo il PSN come fosse fatto di carcasse di piccione e vinavil.
Ormai fa acqua da un bel pò, quindi pure a me girano le palle al pensiero di dare 50 € per un servizio online che ormai è quasi peggio di quello di Nintendo (che è gratis).
Conta poco fare dupalle così agli utenti con giochi social, multiqui, multila e poi farli giocare con un online ridicolo che spesso nemmeno è in grado di visualizzare la lista utenti..
A sto punto, piuttosto, facessero giochi single player validi dato che con l’online non c’azzeccano nemmeno per sbaglio

CloudStrife76 08 ottobre, 2014 @ 22:22
19.3

Dai su, non fare così…..
Hanno appena aggiornato il sito internet ufficiale di Playstation; Forum e Blog Ufficiali hanno format nuovi di zecca con una bellissima grafica e possiamo mettere tanti bei pollicini in su quando leggiamo le belle notizie come quella in questione.
Ahh…. come sa coccolarti Sony non lo sa fare nessuno…..

Per fortuna su PSVita questo mese danno Rainbow Moon che a me piace parecchio…..

questo dimostra la qualità del servizio a pagamento.

11 mesi di ritardo

versione ps plus al 20% del gioco

al day one server ko e nemmeno si sà quando la metteranno online.

Fino a che non lo provo da me non prenderanno mai e poi mai i 40 euro.

passeranno tanti giorni? aspetterò project cars.

Io, sinceramente, mi sono rotto. Driveclub è stato presentato nel febbraio 2013, al PlayStation Event, quasi DUE ANNI FA. Di tempo per fare dei Server decenti ne hanno avuto parecchio, hanno rinviato il gioco tre o quattro volte, poi quando deve uscire lo rinviano un’altra volta!
Il gioco è una demo un po’ più grande, con quattro s*upide piste, la rifilano con l’abbonamento che la gente paga €50/anno, se voglio la versione completa devo spendere €40 e si permettono pure di rinviarlo perché i Server non reggono! Solitamente quando succedono queste cose cerco di non prendermela e ci passo sopra, dopotutto i problemi possono sempre esserci, ma questa volta è il colmo. Evolution mi ha deluso, per me può benissimo andare a farsi fo**ere, se il sovraccarico dei Server era un problema la soluzione c’era, Pre-Download per tutti gli utenti o per chi lo aveva comprato, lo hanno fatto in molti. Non comprerò MAI la versione completa, sebbene fosse allettante, perché il gioco sembra davvero ben ...

Mostra il commento completo

Io, sinceramente, mi sono rotto. Driveclub è stato presentato nel febbraio 2013, al PlayStation Event, quasi DUE ANNI FA. Di tempo per fare dei Server decenti ne hanno avuto parecchio, hanno rinviato il gioco tre o quattro volte, poi quando deve uscire lo rinviano un’altra volta!
Il gioco è una demo un po’ più grande, con quattro s*upide piste, la rifilano con l’abbonamento che la gente paga €50/anno, se voglio la versione completa devo spendere €40 e si permettono pure di rinviarlo perché i Server non reggono! Solitamente quando succedono queste cose cerco di non prendermela e ci passo sopra, dopotutto i problemi possono sempre esserci, ma questa volta è il colmo. Evolution mi ha deluso, per me può benissimo andare a farsi fo**ere, se il sovraccarico dei Server era un problema la soluzione c’era, Pre-Download per tutti gli utenti o per chi lo aveva comprato, lo hanno fatto in molti. Non comprerò MAI la versione completa, sebbene fosse allettante, perché il gioco sembra davvero ben fatto, ma questa incompetenza non la tollerò. Comprerò piuttosto Project Cars, direi che come protesta sia abbastanza, se mai vorranno regalare la versione completa di Driveclub con il Plus, un giorno, ben venga, ma non spenderò nemmeno €1 per comprarlo.

Una volta si accetta, ma quando poi TUTTI cominciano a rinviare a cavolo i giochi “perché non sono pronti” allora non ci siamo. E sia chiaro che non ce l’ho con Sony, dato che la colpa è solo di Evolution, per una volta non hanno combinato nulla.

jin_kazama182 08 ottobre, 2014 @ 20:28
22

Sarebbe troppo riduttivo postare con un solo NO COMMENT perchè, davvero ci sono tante cose da dire che cercherò di essere più corto possibile! DriveClub doveva essere lanciato assieme alla console PlayStation 4 l’anno scorso e invece è stato rimandato, avevano promesso la versione COMPLETA nel Plus e invece hanno annunciato che sarà una sorta di DEMO perchè sinceramente è una demo ora, non abbiamo neanche la possibilità di giocarlo, seriamente il team Evolution Studios oggi si sarà fatto odiare da tutto il mondo! Troppe cazzate e, mi sento preso davvero in giro quando leggo “abbiamo dovuto rinviarlo per i problemi al server” se ciò è vero nello store non sarebbe presente la versione UPGRADE a 40 euro e 60 euro quindi vuol dire che i giochi sono stati caricati alla perfezione nello store! Diciamo che “si è saputa muoversi” perchè diciamocela, anche questo è tattica di marketing! Ovvio che al lancio dare un gioco se pur non completo avrebbe generato forse si forse no poche vendite E&#...

Mostra il commento completo

Sarebbe troppo riduttivo postare con un solo NO COMMENT perchè, davvero ci sono tante cose da dire che cercherò di essere più corto possibile! DriveClub doveva essere lanciato assieme alla console PlayStation 4 l’anno scorso e invece è stato rimandato, avevano promesso la versione COMPLETA nel Plus e invece hanno annunciato che sarà una sorta di DEMO perchè sinceramente è una demo ora, non abbiamo neanche la possibilità di giocarlo, seriamente il team Evolution Studios oggi si sarà fatto odiare da tutto il mondo! Troppe cazzate e, mi sento preso davvero in giro quando leggo “abbiamo dovuto rinviarlo per i problemi al server” se ciò è vero nello store non sarebbe presente la versione UPGRADE a 40 euro e 60 euro quindi vuol dire che i giochi sono stati caricati alla perfezione nello store! Diciamo che “si è saputa muoversi” perchè diciamocela, anche questo è tattica di marketing! Ovvio che al lancio dare un gioco se pur non completo avrebbe generato forse si forse no poche vendite E’ NORMALE! Ed ecco qui che ci becchiamo la notizia dell’ultim ora dei server. Ma per favore questa cosa era progettata almeno una settimana prima! Il PLUS ormai è un servizio che sta cadendo sempre più nel baratro, la sicurezza è qualcosa di orrenda, ogni volta down poi perchè molti dicono che il LIVE di Microsoft è superiore ci credo!!! Detto ciò sicuramente non lo compro a 70 euro! Aspetterò se ci sarà bene sennò pazienza ci sono altri giochi! Mi domando solo se tutta questa attesa sarà BEN RIPAGATA! Chi lo sa!…

23

Amici possessori di Ps4, abbiamo aspettato un anno, potremo sicuramente attendere un’ altra settimana (o quello che è) per giocarci…considerato poi che le recensioni non sono esattamente idilliache, io tutta questa smania di mettermi al volante non ce l’ ho… comunque si, bella figurina Sony, complimenti 🙂

Se solo penso che sette anni fa gli Evolution con il loro Motorstorm mi spingevano a comprare PS3 che per mesi ha visto dentro il suo lettore bd solo quel disco, che mi divertiva ogni volta che lo avviavo e che mi ha fatto perdere le ore anche nell’online che era perfetto e gratuito, nel 2007 quando molti non avevano neanche l’ADSL. Ora nel 2014 abbiamo un servizio che non solo non ha fatto molti passi in avanti ma è diventato anche a pagamento e un gioco degli stessi Evolution che dopo essere stato rimandato di un anno e castrato rispetto a quanto detto al playstation event non riesce neanche ad arrivare nel giorno stabilito nella sua versione “Demo” e viene rimandato a data da destinarsi per problemi ai server che probabilmente sono solo l’ennesima trovata per collezionare un’altra pessima figura.

Che vergogna. Io pago il PS Plus per giocare online e i server non reggono? I miei soldi per cosa vengono investiti?

CloudStrife76 09 ottobre, 2014 @ 10:17
25.1

Per la barca nuova di Yoshida.

Da come ho capito nei post precedenti questo titolo non solo era stato promesso al lancio di PS4 ma è stato anche posticipato di un anno. La loro tattica commerciale è a dir poco scandalosa, erano consapevoli che per finire il gioco gli sarebbe servito ancora altro tempo e per non rimandare ulteriormente, hanno preferito fare una figura di merda lanciando un prodotto incompleto, sembra quasi una beta. Certo che per i soldi ci venderebbero anche un disco vuoto.
Ah dimenticavo, sapevate che la bellissima pioggia, l’effetto bagnato che viene mostrato in diversi video gameplay non esiste in gioco ma verrà implementata solo successivamente tramite DLC? Eh si! Ma io dico… per quale cazzo di motivo avete lanciato sto gioco?????????

CloudStrife76 09 ottobre, 2014 @ 10:23
26.1

Beh, lo hanno rinviato non perché non lo avevano finito, ma perché non ha passato i Quality Test (esattamente come The Last Guardian: in pratica faceva schifo).
La pioggia tecnicamente verrà implementata in seguito ma con un DLC gratuito (forse sarebbe più corretto chiamarla patch), evidentemente causava dei problemi/bug/glitch che non hanno fatto in tempo a sistemare prima che il gioco entrasse in fase gold.
Queste sono tutte cose che nell’industria moderna dei VG possono starci, Driveclub non è il primo né sarà l’ultimo caso del genere.

Lo scandalo è che i server non reggano…. anche i “pochi” che hanno comprato il gioco non possono godere delle funzionalità online; con tutto quello che hanno speso in pubblicità come possono presentarsi impreparati al giorno X?????????
Figuraccia mondiale.

stalker12milan 09 ottobre, 2014 @ 02:13
27

Sempre più convinto a non acquistare una PS4, questa “Next Gen” è una vergogna.

Visto l’andazzo, ho il sospetto in mignotte moldave 🙁

Semplicemente scandaloso, non c sn parole per commentare qll che è un vero e propio “fallimento”. Qst ritardo nn e altro che un altra mossa astuta di puro marketing perché se era effettivamente così, che ci fa l’upgrade sullo store? Vedrete che le versione ps+ edition uscirà insieme all’ instant game collection di novembre, vi ricordo che la ps4 compierà un anno, così la Sony festeggera il suo primo anno di anzianità next-gen regalandoci un bel gioco tripla A. [testo rimosso]

29.1

Penso pure io che sia una manovra per vendere quella a pagamento ! Ormai siamo peggio che la concorrenza…

È possibile sapere come mai al momento del download delle 3 auto bonus viene dato messaggio di errore??

30.1

Perche non sono ancora disponibili,sono ancara in pre order

Ragazzi, capiamo il vostro disappunto, tuttavia vi chiediamo cortesemente di moderare i toni, altrimenti alcuni commenti verranno moderati. Grazie

32

Io speso 60 euro per avere una demo,la sohy [testo rimosso]

CloudStrife76 09 ottobre, 2014 @ 13:22
32.1

No senti, adesso va benissimo le (giuste) lamentele sui problemi del PSN, ormai difficilmente tollerabili dato che il servizio si PAGA, ma sul gioco Driveclub non è concepibile una lamentela simile.

Il titolo è quanto di meglio tecnicamente si possa vedere su console next gen (e forse anche su PC), e non lo dico io, ma gli espertissimi di Digital Foundry che ne hanno fatto un’accurata analisi tecnica.
Il modello di guida è piuttosto arcade e si sapeva, quanto ai contenuti direi che in rete ci sono una valanga di recensioni e bastava leggerne una qualsiasi per capire con precisione cosa il gioco ha da offrire (numero di veicoli, tracciati, modalità ecc.).

Se hai speso 60 € e il gioco non ti aggrada è solo perché evidentemente non ti sei informato, inutile che incolpi Sony.

33

Altro che dissappunto,perche non ci rimborsano i soldi.

34

Sarebbe ora che un pochino di quei soldi che Sony ha incassato e sta incassando con la PS4 ed il PLUS a pagamento per la next gen, siano investiti in qualche centinaio di server nuovi!
Non è possibile che ad ogni lancio di un gioco nuovo minimamente interessante succeda lo scatafascio!!
Ed il modo in cui stanno gestendo il ritardo della versione PLUS di DriveClub è perfettamente allineato con il resto…

Raga, vale la pena acquistare il plus edition o meglio il gioco originale?

CloudStrife76 09 ottobre, 2014 @ 13:24
35.1

Il Plus Edition non lo acquisti, ti viene offerto in omaggio con l’abbonamento Plus, indispensabile per giocare online.

35.2

io o aquistato il disco ma online e sepre una vera vergogna non si puo giocare gli stemmi non si caricano la scritta disconeso dal serve e quella che funziona meglio ahahahahahahaah

Grazie evolution studios di essere un branco di incompetenti, mi avete eliminato il dubbio tra comprare l’upgrade di driveclub o project cars

Scusa eh..ma perche a me chiede 39,99 € per il plus edition?

MagicoPalermo86 09 ottobre, 2014 @ 14:09
37.1

Il prezzo di 39,99 euro si riferisce all’upgrade che tu avresti dovuto fare (in teoria) dopo aver provato la versione plus gratuita. In realtà è possibile acquistare il gioco completo a 39,99 euro saltando la fase di prova: il prezzo è da considerarsi valido per tutti gli abbonati al servizio plus.

MagicoPalermo86 09 ottobre, 2014 @ 14:13
38

Acquistando la versione “upgrade” da 39,99 euro avrai il gioco completo. L’unico neo, in questa operazione, è che non puoi ancora sfruttare le (molte) funzionalità online del titolo: classifiche, sfide, multiplayer, ecc…

casettadivilli 09 ottobre, 2014 @ 14:36
39

Parlate parlate……tanto tra un anno sarete ancora abbonati e sarete ancora qui a lamentarvi, e questo Sony lo sa benissimo.

eric_cartman73 09 ottobre, 2014 @ 20:03
39.1

Personalmente posso dire che tra due mesi non sarò piu’ abbonato e probabilmente mi sarò anche liberato di questa inutile PS4…

Guarda, ho WiiU pure e come a suo tempo passai da X360 a PS3, cambiare da PS4 a X1 non mi fa ne caldo ne freddo.
Pago (giova ricordarlo) sia la console che l’online e se sulla console in se non ho da lamentarmi, l’online è arrivato a livelli ridicoli.
E non stò nepppure parlando di Driveclub, ma di tutte le volte in cui la lista friends non si vede, quando gli amici non possono entrare in party perchè non lo vedono, quando per visualizzare un messaggio serve un minuto buono, quando la gente non accede allo store, attacchi DDOS, manutenzioni nei momenti più assurdi (sera di giorni festivi) e si può continuare.
Mi trovo bene con PS4 ma siccome Sony non mi paga ne mi sfama, se da altre parti mi offrono di meglio, non ho sposato nessuno, quindi prendo tranquillamente armi, baracca e burattini e mi levo di ‘ulo.
E, credimi, tanta gente ragiona così.

Senza fare tante polemiche, in che modo chiedo il rimborso del gioco?
Visto che ho comprato un prodotto che non rispecchia quando descritto…

Grazie dell’attenzione

Telefona all’199 116 266, assistenza PSN e spiega all’operatore che vuoi il rimborso e perchè. Passeranno la pratica a Sony e se accettata ti riaccreditano il valore della transazione nel portafoglio del PSN. Se non te la accettano puoi solo andare per vie legali.
Io la mia richiesta di rimborso l’ho aperta stamattina. Vedremo.

41

Io ho acquistato la versione plus ma appena parte il gioco ho errore CE 34878 0.
Ne ho provate di tutte, persino reinstallato il sistema tramite chiavetta.

Lo fa solo con questo gioco. Possibili soluzioni? Altrimenti io voglio essere rimborsato.

Ciao DEVIL_2604 per problemi di questo tipo ed eventuali rimborsi devi contattare il centro assistenza al numero 02 3600 9081

42

L’assistenza mi dice che è impossibile sia un problema della console, ma del gioco, quindi devono fixare per forza. Mandarla in assistenza non ha senso visto che la console funziona bene con tutti i giochi.

è passato un altro giorno e tutto tace, si nota con piacere l’organizzazione

44

ampiamente superato il limite del ridicolo…

45

Pietoso come sempre tutto quello che riguarda la play 4 ! Dopo un anno di ritardo una cosa del genere e da cantinari altro che impero… Penso si venderla tanto e tutto ridicolo come i giochi tutti rimasterizzata dalla 3 o peggio dalla 1 !

46

Poi il fatto che minacciate di banner la gente che esprime le sue idee e anti democratico ! Volete applausi per queste cose ?

46.1

Forse non mettono quella gratis perché magari vedendolo la gente non lo prende più la versione completa !

A parte che si dice Ban e non banner (che significa striscione…), lassù si riferiscono al modo di commentare, lamentarsi è più che lecito ma bisogna farlo comunque ragionando e non condendo di offese e compagnia bella.

46.3

Dopo qualche mese e fosse la prima disfunzione ero con te ma dopo tutte le disfunzioni i giochi ridicoli che propongono ogni mese e ad un anno dal lancio basta ! Tutti gli sfoghi che si fanno sono legittimi ! I soldi li vogliono precisi e senza sconti però ! Li sono ligi e senza ritardi e tutti subito ! Allora si prendano quello che meritano ! Si facciano perdonare scontando l’abbonamento a chi ha pagato un anno per un servizio pietoso e senza un gioco che non sia ridicolo per la 4 ! Ti dico solo che io ho tutte le play dalla prima e la maggior parte delle cose che ho in casa sono Sony… Quindi sono un cliente molto affezionato e mi merito una spiegazione per questo anno di pietà !

nachos_senior 10 ottobre, 2014 @ 10:03
47

non voglio buttare benzina sul fuoco ma rimando troppo stupito dalla situazione: preordinato driveclub full edition con i vari DLC , addebitato ammontare su carta di credito ed adesso non scarica il DLC aggiuntivi e credo di giocare alla versione che tutti abbiamo perché già abbonati al plus….
La domanda è : perché hanno addebitato i soldi se sapevano già dal lancio dei problemi ?

Ci dispiace per il disagio causato. Riceverai un messaggio automatico sulla tua console con un codice voucher da riscattare che contiene il gioco completo.

La vera domanda è perchè stanno continuando a venderlo sul PSN sapendo tutti i problemi che ci sono con questo titolo.
Cmq W_sal, niente contro di te ci mancherebbe, però del vostro dispiacere (“vostro” inteso come Sony di cui sei rappresentate qui) me ne sbatto altamente, se siete dispiaciuti scusatevi e rimborsate i clienti, altrimenti fate la cortesia di non “dispiacervi” tanto per scrivere qualcosa.

nachos_senior 11 ottobre, 2014 @ 08:43
47.3

W_sal hai delle tempistiche a riguardo ?

bryantheking91 10 ottobre, 2014 @ 15:12
48

Temo proprio che di giochi al day one non ne prenderò più. Certo che è scandaloso il caso Driveclub ma anche per il resto il servizio non si può considerare soddisfacente. Troppi problemi troppi aggiornamenti.. il fare soldi resta la priorità si paga prima si paga il prezzo intero e magari per natale puoi giocare come Dio comanda. Allora dico io boicottate la sony finché non si deciderà a migliorare e ottimizzare le prestazioni! Tanto al massimo per scusarsi vi donano 500.000$ del monopoli. GTA INSEGNA! OSCENITA’!!

Cortesemente, lo avevo già chiesto ma non ho avuto nessuna risposta, come procedo per essere rimborsato di un un acquisto non conforme?
In questo caso driveclub appunto?
L’unica strada è l’associazione consumatori?

Grazie

Guarda che ti ho riposto sopra e anche W_SAL ha fornito il numero del customer care per assitenza ed eventuale rimborso.

Any news?

Caricamento
Visualizza tutto

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche