Un aggiornamento su DRIVECLUB

125 4
Un aggiornamento su DRIVECLUB

Problemi di connettività e PS Plus Edition

Ciao a tutti! Come molti di voi già sanno, il team di DRIVECLUB ha deciso di posticipare la release di DRIVECLUB PlayStation Plus Edition a causa di problemi di connessione per il multiplayer a seguito del lancio avvenuto ieri in Nord America e oggi in gran parte dell’Europa.

Al seguente link avrete la possibilità di consultare lo stato della situazione direttamente tramite Evolution Studios.

Il team sta lavorando per la risoluzione delle problematiche e ci scusiamo per il ritardo nell’uscita di DRIVECLUB PlayStation Plus Edition e per tutte le difficoltà che potreste incontrare  nel connettervi al server per giocare in multiplayer.

Per un aggiornamento della situazione in tempo reale, direttamente dallo studio di sviluppo, vi invitiamo a visitare il la pagina Facebook e l’account Twitter del gioco.

I commenti sono chiusi.

125 Commenti

4 Risposte dell'autore

  • We are working hard to get everyone online as soon as possible.
    We have just released another server update that has increased the number of players racing which is good news, but in order to keep building on these numbers we will be running further updates in the coming days that will affect availability of some of the online game features.

    Some functions are temporarily unavailable including challenges and social updates, but for those of you that can connect, you will still be able to participate in clubs, leaderboards and online multiplayer races.

    This is in addition to the single player Tour mode, custom solo events and car customisation that are available even when you’re not connected. We appreciate this isn’t ideal but this is really the best way for us to improve server performance and online play for everybody, and we will be switching on these features as further progress is made.

    Thanks for bearing with us and sending us your supportive comments. Believe us, we know how frustrating this is for you and we are working non-stop to find the best solution to get you all connected and racing together online.

    Ultimo update via Facebook
    https://www.facebook.com/driveclubofficial/posts/708701232547573

    Anche ‘sta storia che bisogna stare sui social per avere aggiornamenti mi fa parecchio incazzare.

    • concordo pienamente.. facebook come fonte ufficiale di informazioni??? A dir poco grottesco –__–

  • per la versione plus edition i server non sono disponibili, ma se paghi 39,90 come per magia i server si ripristinano.. mi spiegate questa cosa??

    • Non è così, io ho la versione completa e non si è mai connesso.

    • Carlos_Modric

      confermo zanna che io l’ho acquistato al day one e ha funzionato forse un paio di ore. SERVER SEMPRE OFFLINE E IMPOSSIBILITà DI COLLEGARSI. veramente osceno

    • non mi riferivo all’online del gioco ma al download. Il plus non lo fanno scaricare perché hanno problemi ai server, però a pagamento si.. ovviamente tutelano maggiormente chi l’ha pagato il gioco, ma pubblicizzare l’uscita di una versione gratuita e poi fare marcia indietro il giorno stesso è scorretto, se non altro perché molte persone si saranno abbonate al ps plus solo per avere DC plus edition.

  • RASSEGNAMOCI quando non c’era la PS4 DOVEVANO mettere bei giochi per far comprare il plus…
    ora che serve per GIOCARE ONLINE (malissimo fra le altre cose vedi fifa…) si vende da solo

    • Beh oddio, ci sono anche alternative per giocare e in un colpo non acquisti più giochi PS4 ne’ Plus. Aspetta che una buona parte migri verso altri lidi e poi vediamo cosa si vende da solo.

    • eric_cartman73

      Personalmente sono già migrato… Non accendo PS4 da mesi, e al suo posto sotto al televisore ho un bel PC (assemblato in base alle mie esigenze e pagato piu’ o meno quanto una ps4). Utilizzando Windows 8.1, Steam e il pad della 360 ho una esperienza ludica nettamente superiore alle console, spendo molto meno e il gioco online è gratuito…

  • ma tirando le somme QUANDO METTERANNO DRIVE CLUB PSPLUS EDIZION SUL PS STORE ??????

  • Carlos_Modric

    sempre tutto offline. evolution studio non ha neppure provato a fare uscire una beta per i test sui server (che su un gioco basato al 90% sull’online è la base di tutto) ma la cosa che sconcerta di piu è che sapendo che non sta funzionando (fonte news sony e non siti a caso) continuano a tenere questo gioco in vendita sullo store! LA GENTE DEVE SAPERE CHE NON FUNZIONA ORA! sarebbe stato piu corretto da parte di sony se avesse ritirato temporaneamente il gioco (con le dovute scuse) e avesse in qualche modo rimborsato chi ha acquistato al day one un gioco in fase ALPHA (nemmeno in beta perchè in quel caso i server sarebbero funzionati…). invece cosa succede? sony manda i server in manutenzione così da bloccare qualunque gioco online! PERFETTO! di male in peggio…

    • Carlos_Modric

      vorrei anche rispondere al moderatore del blog: agli utenti presenti qui non interessa telefonare al centro assistenza per insultare il povero malcapitato di turno che purtroppo fa il suo lavoro e cerca di risolvere eventuali problemi (che nel caso di questo gioco non puo fare ovviamente). invece mi aspetterei una risposta direttamente a ogni utente da parte di sony che ha INTASCATO i soldi della vendita del gioco e dopo di che stanno giustificando semplicemente con “c’è qualche problema con i server…”. MA I SERVER SONO I VOSTRI E NOI PAGHIAMO PERCHè FUNZIONINO! forse a loro questa cosa non è chiara. mi spiegate moderatori perchè gli utenti pagano il PLUS? oltre a giocare online (che su ps3 era gratis e funzionava alla stessa maniera se non meglio) e regalando qualche indie ogni mese (del prezzo singolo di 2/3 euro) e qualche sconto (a mio avviso trascurabile perchè sono sconti del 10% su titoli usciti come 1 anno fa) cosa offre il plus? per favore non mi scrivete il numero di telefono dell’assistenza! voglio una risposta sincera mettendovi nei panni di chi paga questa tassa. Grazie!

  • Ragazzi state tranquilli lunedi con la manutenzine gran parte dei vostri problemi si risolveranno per quanto riguarda driveclub a me solo oggi mi sta dando grossi problemi online 🙁 siate fiduciosi il firmware 2.0 sistemerà molte cose. Io capisco il vostro sconforto nn posso nn darvi torto ma abbiate fiducia per qualsiasi cosa contattateci ma vi chiedo calma. Io ogni giorno su facebook tengo aggiornato chi mi segue sulla situazione driveclub postando ogni ora lo status dei server. Abbiate fede e per qualsiasi cosa contattateci x quelle poche informazioni che abbiamo il minimo è condividerle con voi 😀

    • Markss89, perdona la mia ignoranza…ma tu chi sei?
      Nel senso…che ruolo hai nella questione che stiamo trattando?

      Te lo chiedo per capire il motivo che dovrebbe spingermi a farmi “rassicurare” da te.

      Grazie

    • “Contattateci” “chiamateci” “condividerle con voi”… stai parlando a nome di Sony, di Evolution o di chi altro ?
      Per chi ha in ballo pratiche di rimborso che se non vengono accettate possono anche portare ad altro le tue frasi possono avere un po’ di importanza.
      Ti chiedo cortesemente di specificare con che titolo parli in merito a problemi risolti con la manutenzione di lunedì e con il firmware 2.0

      Grazie.

  • A 4 giorni dal lancio, anzi dal NON lancio per la versione PLus, e del lancio MONCATO di quella normale, ancora alto mare… l’update 1.03 NON risolve NULLA… che fregartura di servizio…

    Mi auguro che qualcuno faccia una petizione (visto che vanno di moda…) visto che la pubblicità che state trasmettendo in TV è ingannevole, dato che il prodotto NON può essere usato in tutte le sue parti e NON avvisate nemmeno dei problemi.

  • Con questa Sony ed evolution si sono fatti un bel po’ di pubblicitá negativa.. Sono passato da poco alla ps4 ma sono molto deluso che dopo quasi un anno dal lancio ci siano ancora tutti sti problemi con il multiplayer nonostante sia obbligatorio pagare…

  • ci avete fatto aspettare 11 mesi, potevate fare 12 e risparmiarvi questa colossale figura di pupù, indecoroso verso chi aspetta la la plus edition, vergognoso verso chi ha pure pagato l’edizione “completa”…spero che salti qualche posto di lavoro, chi ha commesso questi errori dovrebbe lasciare lavorare chi ne è capace

  • Potrei avere una risposta sensata visto che si sa che i giochi nuovi all’uscita posso avere problemi a server se nn testati da una beta.la cosa più scandalizzante per me e moltissimi altri e di avere un volante logitech g27 che costa quasi quanto la p4 e nn poterci giocare perché i programmatori hanno deciso di nn renderlo compatibile.mi rifiuto di giocare cn il pad e quindi questo gioco e stato una delusione x tutto

  • Prima dicevo pietosi ! Adesso dico incapaci e dilettanti ! E sono ancora buono ! Ormai peggio della concorrenza ! Scommetto che lo cancellate… Così sarete in perfetto stile con quello che state facendo ! Tanto le cose non cambiano e la gente si è stufata delle barzellette

  • Con tutto il rispetto.. ma i moderatori? nemmeno tenerci aggiornati? capisco che non è colpa vostra ma siete voi il nostro punto di contatto.. non Facebook (che scusate ma Facebook come fonte di informazioni? dai.. è un controsenso).
    Rinnovo automatico del Plus Disabilitato..
    Ho tutte e 3 le console.. e mi faccio il c..o 12 ore al giorno a lavorare per poter spendere i miei soldi in un servizio che fino a qualche mese fa consideravo valido in relazione al costo.
    I tempi sono cambiati e così la mia considerazione per il vostro servizio.
    State offrendo un servizio penoso sotto ogni punto di vista.
    Dal punto di vista Tecnico mi sento di poterlo affermare in quanto parlo da addetto ai lavori.
    Dal punto di vista Commerciale in quanto le promozioni e/o offerte che proponete non rispettano quello che pubblicizzate, 15 gg omaggio di psplus se compri la vita.. Mai avuti.. DriveClub al day one.. siamo al day 7 e ancora nulla.. potrei continuare..
    Dal punto di vista del Customer Care, dobbiamo andare a cercare le notizie su Facebook
    Se a voi sembra un servizio degno del marchio che esponete allora forse fin’ora ho sbagliato tutto nel cosiderarvi grandi.. Rimedierò e comincerò a considerarvi per quello che state mostrando di essere.. dei Buffoni!

  • Ragazzi, capiamo la vostra frustazione ma purtroppo non abbiamo nuove informazioni in merito.

    • Grazie 🙂 è meglio che nulla

    • No A_Yami seriamente, al di là di DriveClub che a un certo punto chissenefrega ma ‘sta cosa che ogni volta bisogna andare in giro a cercare le notizie sulle pagine dei social network è veramente una cosa di uno squallore imbarazzante per una società come Sony. Io capisco il marketing, capisco tutto ma il blog non può essere solo una vetrina in cui al 90% vengono pubblicizzati giochi e servizi e giusto una notizia su un problema proprio quando non se ne può fare a meno tipo questa di DC. So che non è una vostra decisione e non ho nulla contro di voi ci mancherebbe ma qualcuno che decide li in Sony ha mai visto cosa fa la concorrenza così, giusto per avere un’idea ? Dalla home page del sito ufficiale (UN SITO, NON 34 come SEN, PSN, PLAYSTATION.COM, ecc…) con 1 click (UNO) arrivi nella pagina del supporto, divisa per argomenti, addirittura per giochi e per ogni gioco informazioni, troubleshoting, ecc. e poi ci sono ANCHE i forum e i blog di supporto anche questi divisi per argomento, mica la caccia al tesoro su Facebook, Twitter o Instagram. Possibile che nessuno li si accorga della figura da cioccolatai che fa Sony ?

      PS
      Per i geni che arriveranno con “e allora vai dalla concorrenza”, già fatto grazie, questo non toglie che guardando in casa d’altri si possano avere idee per migliorare.

  • scusate vorrei un consiglio dato che della versione plus di drive club non ce ne neanche l’ombra e’ possibile pagare quei 39.99 per l’update senza avere la versione plus?o bisogna aspettare per forza la versione plus e fare aggiornamento?

    • Puoi acquistare l’update a 39.99€ e avrai la versione completa, indipendetemente dall’uscita o meno della versione Plus

  • a grazie mille ma e una cosa sicura? perche’ ce scritto update non vorrei che mi ritrovo con il gioco sebza alcune parti, speravo che chi mantiene il blog diano anche loro una conferma per esserne sicuro al 100%

    • io l’ho preso, il gioco sembra completo (al netto di tutti i problemi che già si sanno), poi sinceramente, ormai con il PSN e DC in particolare non sono più sicuro di niente però al 99% sembra tutto a posto. Magari aspetta W_SAL e A__yami per una conferma.

  • l’online non funziona, le auto aggiuntive per il preorder ancora non si sono viste, la companion app non è disponibile. Chiedo GIUSTAMENTE il rimborso per un prodotto che offre meno della metà di quello per cui ho pagato e mi rispondete che non è possibile effettuare il rimborso??? Ma che maniera di trattare i clienti è mai questa?

    • Io chiamo oggi per avere notizie della mia pratica di rimborso. Le la respingono ci sarà da ridere parecchio.

    • Ah cmq le auto aggiuntive per il preorder sono state aggiunte, mi è arrivato un messaggio sulla PS4 con il codice per riscattarle. Peccato che il codice l’ha usato ma non c’è scritto da nessuna parte l’esito del download e nella lista dei miei acquisti il contenuto non è presente. Non che me ne freghi molto ormai.

    • Se nn ti rimborsano ti consiglio di rivolgerti ad un’associazione consumatori..

  • Se prima mi sentivo preso per i fondelli per colpa di proposte davvero poco allettanti e non all’altezza della PS4, ora, che finalmente viene regalato un gioco coi poligoni 3D (si lo so, suona ridicolo ma e’ cosi’, dopo tutti gli indie in 2D), anche se castrato, il titolo ha ritardi di piu’ di mezzo mese?
    Credo che tutti noi, a gran voce, dovremmo richiedere un risarcimento per il mese prossimo con almeno un gioco serio, grosso, o addirittura la versione completa di Driveclub.
    La situazione sta diventando insopportabile ed io mi sento preso in giro

  • Domandona…. ancora non si sa niente sulla uscita? Perchè sia qui che sul sito dei creatori si fanno riferimenti molto generici e non si riesce a capire se almeno siamo sulla via giusta.

    • Non abbiamo notizie a riguardo ma il nostro team continua a lavorare duro per sistemare il problema.

  • Day 14.. ancora nulla?

    • Aspetta e spera… Se 14 giorni fa ero incuriosito da questo gioco, se non altro perché uno dei due soli titoli di guida presenti sul mercato dopo un anno dal lancio della ps4, oggi non me ne po’ fregá de meno.. con l’avvento della next-gen mi sarei aspettato qualcosina in piú sotto ogni punto di vista, ma a quanto pare si é voluto fare il passo più lungo della gamba

    • ehh ma loro i conti se li sono fatti bene.. io ho ceduto alla tentazione e mi sono fatto un fake account su FB per chiedere info visto che qui anche gli aggiornamenti lasciano desiderare.. c’è gente che ha addirittura comprato la full version a 70 euro.. ragazzi sony/evo sono dei fo…ti geni.. come diamine hanno fatto comprare 70 euro di gioco piu l’abbonamento al psplus che è praticamente necessario se vuoi godere a pieno del gioco quando potevi fare l’upgrade della plus version alla full per 40.. è c’è gente che per la scimmia di provare il gioco compra ora l’aggiornamento con tutto dei problemi noti.. quelli però non caricano ulteriormente i “server” vero? poi questa frase.. problemi con i server.. si vanno bene per la maggior parte degli utenti.. ma io sono un amministratore di rete e problemi di server non significa niente.. sono pu…..te. Una casa come sony che campa sull’IT ha un’infrastruttura che non è scalabile? che richiede 2 settimane per “aggiungere server”? non siamo a 20 anni fa.. le infrastrutture sono tutte virtuali e se i sysadmin hanno un minimo di idea di quello che fanno si scala con 2 click quindi per cortesia risparmiateci i perfomance upgrade dei server.. non ci credo che devono aggiungere ferro nei rack. sono manovre commerciali per spillare soldi e continuare a fregare il prossimo. se volevano fare qualcosa di buono intanto rilasciavano la psplus solo offline.. e che non mi dicano che poi tutti la scaricano e appesantiscono i “Server” perchè mi dicono che la stessa infrastruttura di repository è usata anche per il multiplayer.. per favore.. non diciamo cavolate oppure cambiate mestiere.

  • Anche se tanto questo blog non serve certo a far arrivare le informazioni a Sony mi sembra giusto informare tutti che la richiesta di rimborso è stata rifiutata in quanto avendo ottenuto dei trofei il gioco risulta “giocabile” quindi non si riscontrano problemi, peccato che il gioco non è più stato usato da settimane e l’online continua a funzionare a singhiozzo.

    Bella pensata Sony, ora sentiamo cosa dice l’associazione consumatori poi vediamo come andare avanti. Nel frattempo mi preoccuperò di pubblicizzare la cosa il più possibile così che la gente sappia quale tipo di risposte si devono aspettare gli attuali e potenziali clienti Sony e stasera la console va in vendita su Ebay.

    Cordialmente un non più vostro cliente.

  • Della serie.. 21 giorni dopo.. notizie?

    Domanda retorica.. non scomodatevi.. lo so gia.. vi state facendo il c..o a 4 e siete frustrati quanto noi.. Grazie apprezzo..
    Mavaff..

    • Ciao il_Samoa, capirai che la mancanza di aggiornamenti non dipende direttamente da noi quindi ti pregherei di contenere il modo in cui esprimi i tuoi pareri in questo luogo. Avresti potuto esprimere la stessa idea ma con parole diverse.

    • Ciao W_sal.. perdona i toni usati.. sono dettati dalla rassegnazione e disappunto nei confronti di Sony/Evo, nel sentirmi preso in giro dagli stessi, trovo riluttante il vedere che sebbene i problemi non siano ancora stati risolti a 20 (correggo saranno 21 domani) giorni dal lancio ritardato di 1 anno, le vendite sono ancora aperte, è ancora possibile fare un Upgrade alla versione full del gioco da una PSPlus Version che ancora non è stata rilasciata e per le quali ho perso le speranze. Tutto questo è una vergogna.. davvero penso che non avete (Sony) un minimo di dignità e rispetto per le persone.
      La verità è che ritengo che la PS4 sia stata la rovina dei clenti e la fortuna di Sony.
      Mi spiace di esserci cascato come un allocco facendomi riempire gli occhi dalle sbrilluccicanti pubblicità ingannevoli e dagli enfatizzati video che hanno saturato il web.. con il senno di poi non commetterei mai e poi mai lo stesso errore ma oramai il danno è fatto e visto che a questo punto Sony ha interesse solo a far cassa.. beh speriamo che il mio boicottaggio apra gli occhi a quelle persone che stanno valutando se comprare o meno questa console.
      Forse quando Sony perderà abbastanza soldi a causa della sua politica di menefreghismo e non rispetto nei confronti del Cliente beh allora forse deciderà di cambiare politica per una a favore delle persone che Vi pagano lo stipendio.
      Ma perchè questo accada gente come me deve lamentarsi e mostrarVi (Sempre Sony) per quello che siete (usando toni corretti.. mea culpa) di modo che altri non si facciano ingannare e non continuino a ingrassare le tasche.
      Ancora scusa per i toni usati in precedenza, ma il succo non cambia. Delusione e Rabbia

  • Leggetevi il messaggio che ha pubblicato Shuhei Yoshida sulla sua pagina di Facebook. Versione Plus destinata a data da destinarsi….Manica d’incapaci, ovviamente non all’altezza. Portare pazienza? Ma se manco Giobbe ne avreppe più con voialtri. Vergogna. A ‘sto punto non lo vorrò manco gratis, questione di principio. Che si diano all’ippica, massa di buffoni.

  • sì, “avreppe”

  • Ho letto su un altro sito che secondo la Sony france, nn é un problema di server ma di codice di programmazione.. Grazie per la presa per i fondelli.

  • paolopradelli

    Comunque questo gioco è una schifezza, realismo pari a 0, le prestazioni delle auto sono lontane dalla realtà così come il comportamento in strada, chi lo ha progettato non capisce niente di auto

  • lumezzangeles

    semplicemente solo una parola driveclub e una cosa vergognosa e sony lo sa bene e pensi bene di ridarci i nostri soldi