Scala le classifiche con un aiutino dagli sviluppatori di Pastagames
Salve a tutti! Pix the Cat esce oggi su PS4 e PS Vita nel pacchetto di ottobre per PlayStation Plus con funzionalità Cross-Buy! Abbiamo già presentato le modalità ARENA e NOSTALGIA e ora è arrivato il momento di soddisfare la vostra fame di punteggi insuperabili!
La modalità Arcade è praticamente una discesa infinita a rotta di collo da un livello all’altro (tutti rigorosamente disegnati a mano) in cui sono essenziali una mente svelta e dita agili. Se siete di quelli che amano battere tutti i record (vostri, degli amici e del mondo intero), questa modalità è proprio quello che fa per voi.
Per accumulare punti su punti dovrete usare stratagemmi e ingegnosità! Ecco 10 consigli che potranno essere utili allo stesso tempo per principianti e giocatori esperti:
- Rimanete sempre concentrati!
Sembrerà ovvio, ma è assolutamente necessario rimanere ultra concentrati durante le sfide a tempo. Lo scopo di tutta la modalità Arcade è quella di risucchiarvi completamente e farvi sempre sentire sul filo del rasoio! Pix the Cat non si ferma mai! E neanche voi dovreste farlo! Fate un bel respirone, mettetevi comodi e… via!
- Velocità e Combo sono un’unica cosa.
La vostra velocità aumenta costantemente e di pari passo aumenta anche il moltiplicatore di combo. Ogni errore invece vi rallenterà. Mancare un “perfetto”, stare rivolti troppo a lungo verso il muro, finire intrappolati o scontrarsi con un nemico sono tutti motivi per farvi perdere velocità e per dire addio al vostro moltiplicatore di combo.
- Ottenere un “perfetto” è importante, ma tenersi le Combo è meglio!
È di gran lunga meglio non riuscire a ottenere un “perfetto” che ritrovarsi intrappolati! Imparerete molto presto che alcuni errori sono più gravi di altri. Alla fine avrete ottenuto molti più punti giocando senza rischi e lasciandovi scappare qualche “perfetto” che giocando affannosamente per poi ritrovarvi in trappola. Se vi capita di perdere qualche “perfetto”, adeguatevi! Trovate un nuovo percorso e andate avanti!
- Problemi con i muri? Svoltate prima!
Ottenere quelle scintille contro i muri a ogni svolta vi farà volare in cima alla classifica. Cercate di agire con tempismo per non saltarne neanche una e vedrete come sfreccerete! Più in basso sarà il livello, più velocità otterrete.
- Sfruttate al meglio gli anatroccoli.
Quando entrate nella mentalità di ottenere più potenziamenti possibili senza perdere troppo tempo, escogiterete nuovi modi di ottenerli, per esempio sfruttando gli anatroccoli…
- Meglio pianificare sempre
Alcuni livelli hanno più di un’entrata e scegliere quella giusta vi farà risparmiare un sacco di tempo! Calcolate bene le distanze e aguzzate l’ingegno! Vi può capitare di imbattervi in portali posti uno accanto all’altro ma che conducono in estremità opposte del livello inferiore! Vi sarà utile salire di nuovo e ridiscendere ancora: sfruttate le varie dimensioni per impiegare meno tempo nel coprire le distanze!
- Rilasciare le uova è importante come raccoglierle!
Cercate di vedere ogni livello come l’intersecarsi di due strade, una per raccogliere e l’altra per rilasciare: cercate però sempre di risparmiare tempo!
- Organizzate la raccolta dei Teschi
Quando cercate i teschi nella modalità Fever Time non perdete la testa e ricordate quello detto finora! Cercate di raccogliere quelli che incontrate sul vostro percorso mentre cercate di raggiungere il vostro obiettivo (raggiungere un portale/raccogliere/deporre). È fondamentale trovare la strada giusta per puntare alla cima delle classifiche.
- Non restate prigionieri dei vecchi schemi mentali: puntate al nuovo!
Non abbiate paura di provare nuove strade: potrebbero essere migliori delle vecchie. Magari sono un po’ più lunghe, ma potreste guadagnare in velocità!
- Usate i fantasmi a vostro vantaggio
I fantasmi sono lo strumento migliore per valutare se una strada è più veloce di un’altra: sfruttateli al meglio! Guardate i fantasmi dei vostri amici o dello sviluppatore: potreste imparare qualcosa! Potrete anche migliorare molto sfidando il Sensei, ovvero il fantasma del giocatore appena sopra di voi nella classifica di ogni Griglia. Il Sensei vi darà consigli e vi insegnerà come raggiungere la vetta della classifica!
Speriamo di vedervi presto nella Grid of Infinity! Se avete altri consigli o volete fare delle domande, sono a vostra disposizione ancora per un po’ nell’area commenti.
I commenti sono chiusi.