Un’occhiata da vicino a Pix the Cat, titolo PS Plus in uscita a ottobre

1 0
Un’occhiata da vicino a Pix the Cat, titolo PS Plus in uscita a ottobre

Gli sviluppatori di Pastagames rivelano la nuova modalità Nostalgia

Ciao a tutti! Dopo l’annuncio alla gamescom e la presentazione della modalità ARENA, sono di ritorno con una nuova modalità di Pix the Cat per PS4 e PS Vita che vi farà rivivere il passato!

Nella modalità NOSTALGIA, tutto è ispirato al passato che amiamo, dal gameplay alla grafica fino alla colonna sonora… Il gameplay si ispira al famoso “snake”, la grafica ricorda i primi cartoni animati e la colonna sonora attinge ai suoni metallici del ragtime!

Abbiamo preso queste ispirazioni, le abbiamo mischiate in uno shaker vintage e ne è venuto fuori un miscuglio misterioso, che in qualche modo ci somiglia. Il risultato è un gioco che risulta familiare ma che, allo stesso tempo, è sempre pronto a sorprendere!

Questa modalità funziona come Snake, ma con qualche differenza. Per vincere, dovrete raccogliere un numero predefinito di anatroccoli: otterrete anche un “bonus” se ci riuscirete prima che la Capra mangi il Fiore. Non sbattete contro i muri, evitate di restare intrappolati nella vostra coda e non toccate i cattivi, o sarà game over!

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

I tanti livelli offrono svariate sfide ed emozioni che si intrecciano nell’avventura. Alcuni livelli durano appena qualche secondo e richiedono solo poche mosse, mentre in altri è necessaria una notevole costanza nel raccogliere tantissimi anatroccoli sulla coda senza andare a sbattere. Altri ancora sono piccolissimi formicai dove bisogna raccogliere solo poche uova, ma non sarà facile arrivarci! Naturalmente questo è solo un assaggio di quello che vi aspetta…

Lascio la parola a Hervé Barbaresi, capo grafico a @pastagames, che vi rivelerà qualche dettaglio sull’argomento nostalgia:

“La modalità Nostalgia di Pix the Cat mi ha dato l’opportunità di divertirmi adattando gli affascinanti particolari retrò dai cartoni in bianco e nero degli anni 20

“La sfida con questa skin consisteva nel farvi dimenticare di controllare un personaggio di un videogioco in un reticolato. Abbiamo messo a punto e perfezionato i filtri per le immagini (grana, intermittenze in bianco e nero, interruzioni, sporcature…) per creare uno stile grafico in grado di evocare i semplici ma sofisticati cartoni animati di una volta

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

 

“è stato bellissimo progettare i vari elementi del gameplay nei livelli di questa modalità! Ho utilizzato forme semplici ed espressive per poi armonizzarle il più possibile. Ricordatevelo, quando incontrerete Mr. Owl per la prima volta!

“Credo che abbiate capito quanto mi sono affezionato alla Nostalgia… spero davvero che lo stile del gioco, il mio contributo personale e le piacevoli melodie di @XavierThiry riescano a trasportarvi in un’epoca passata!”

PixTheCat_Nostalgia_gif_well_done

Non vediamo l’ora che vi divertiate con questa modalità e con altri segreti che potrete sbloccare in Pix the Cat per PS4 e PS Vita dall’8 ottobre, giorno in cui il titolo sarà disponibile su PlayStation Plus.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • A me pare proooprio carino!
    Felice che un titolo che ancora deve uscire sia già dato gratuitamente nel Plus!
    Penso proprio sarà una bella sorpresa, anche se in molti, nella discussione del Plus, considerano Pix the Cat un titolo modesto. Ma ha quel non so che di speciale!
    In attesa e complimenti al team di sviluppo!