Futuridium EP Deluxe arriva oggi su PS Vita!

2 0
Futuridium EP Deluxe arriva oggi su PS Vita!

5 cose che non sapevate sulla gemma indie italiana di MixedBag

Ciao ragazzi, sono Mauro di MixedBag!

Futuridum EP Deluxe esce oggi su PlayStation 4 e PlayStation Vita, e non c’è momento migliore per darvi qualche informazione extra sul gioco e su MixedBag

1. Futuridium è fatto da due persone

MixedBag è uno studio davvero piccolo, così piccolo che di fatto non riusciamo ad occupare neanche un’intera stanza! A lavorare a tempo pieno in MixedBag siamo io -Mauro- che mi occupo di game e level design e della programmazione, e Andrea Gellato, che si occupa del game design e di tutto quello che vedete a schermo nei nostri giochi.

Futuridium EP Deluxe è il nostro primo gioco per console, ed avere la possibilità di uscire su PSVita e durante il primo anno di vita di PS4 ci fa scoppiare la testa! Siamo veramente felici, e speriamo che il gioco possa piacervi quanto a noi è piaciuto realizzarlo.

2. Futuridium è difficile!

Non aspettatevi una scampagnata: volevamo che il gioco fosse una vera sfida, ma allo stesso momento abbiamo cercato di renderlo godibile da chiunque. Ecco perchè abbiamo realizzato la nuova campagna Deluxe in modo che avesse una curva di difficoltà meno ripida. Il gioco permette di riprendere la partita dall’ultima zona raggiunta (delle 5 che compongono la campagna), i “continue” sbloccabili e le modalità di gioco aggiuntive aiutano a mantenere alta la rigiocabilità.

Non ci sono pose up in Futuridium: conta solo la vostra abilità! E credeteci, prendere tutte le 150 medaglie, scovare e distruggere tutti i NegaCubes e ottenere tutti i Trofei è una missione veramente ardua.

3. Posso fare un giro della morte?

No, perché potete fare qualcosa di molto più eccitante in Futuridium! Con la sola pressione di un tasto potete invertire di 180 gradi la direzione di volo della vostra astronave, cambiando istantaneamente direzione. E’ una delle meccaniche base del gioco: noi l’amiamo, e penso l’amerete anche voi…

180

4. Consigli!

  •  I primi livelli sono i più facili: fate pratica, imparate a usare la rotazione di 180° e cercate di trovare il miglior percorso per ottenere una chain perfetta di cubi.
  •  Il vostro moltiplicatore di punteggio si resetta se morite: cercate di evitarlo!
  •  I nemici possono essere distrutti per ottenere punti extra: provate a distruggerli durante una chain di cubi per ottenere bonus pazzeschi!
  •  Il Core bianco può essere distrutto al termine di una chain per moltiplicarne a dismisura il valore.
  •  Divertitevi e… non mollate!

tips

5. Stiamo facendo un altro gioco!

Futuridium è di fatto il nostro secondo progetto, anche se è il nostro primo gioco ad arrivare sul mercato. Sì, è intricato anche per noi da capire ma abbiamo ultimato Futuridium mentre eravamo già al lavoro sull’action adventure forma.8, il nostro progetto più ambizioso. Uscirà su PlayStation 4 e PlayStation Vita non appena sarà pronto: godetevi il trailer!

Non possiamo esprimere quanto siamo felici del lancio di Futuridium EP Deluxe su PS4 e PSVita oggi!

Godetevi il gioco, speriamo di offrirvi ore ed ore di divertimento!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields