Frozen Synapse Prime in uscita domani su PS Vita: guardate il nuovo trailer di suggerimenti

0 0
Frozen Synapse Prime in uscita domani su PS Vita: guardate il nuovo trailer di suggerimenti

Partite in vantaggio sugli avversari grazie al video di strategia di Double Eleven

Ciao a tutti. Il supporto per Frozen Synapse Prime è stato fantastico fino adesso: mancano solo 24 ore al lancio e siamo impazienti di offrirvi Prime su PS Vita! Vogliamo condividere uno sguardo più profondo al gameplay, concentrandoci su alcune strategie avanzate e sui comandi touch.

FSP è stato progettato in modo da consentire a tutti di diventare giocatori competitivi o avanzati. è molto più complesso di quanto sembri a prima vista e gli unici limiti derivano dalla vostra creatività e dalla vostra astuzia.

FSP non si basa sulla fortuna in battaglia: dipende totalmente da voi e dalle vostre tattiche. Se una vostra unità viene abbattuta capirete il perché e saprete come adattarvi, la prossima volta. Allo stesso modo, quando sarete voi a eliminare un nemico, saprete di essere stati voi i più scaltri.

Slide

Chiavi per la vittoria

A parte le mosse e i comandi, la vittoria dipende dalle guerre psicologiche tra i giocatori, per cui FSP vi spingerà ad anticipare e aggirare le mosse del nemico.

Leggere la mappa – Non sarà possibile “imparare” le mappe in FSP. I campi di battaglia generati proceduralmente sono infiniti, senza contare la possibilità di personalizzarli. Quanta copertura vi offre la mappa? Come potete sfruttarla al meglio, combinandola con i punti di forza della vostra squadra?

Anticipare gli avversari – Sfruttate la possibilità di attribuire piani alla squadra nemica ed elaborate contromosse adeguate in questi scenari “what if”. Che cosa succederebbe se quel granatiere tentasse di fuggire dalla sua stanza? O se provasse a lanciare una granata? Anticipate le scelte dei vostri avversari e adottate le contromisure necessarie.

EnemyCone

Giocare di squadra – Le classi di FSP sono bilanciate, ognuna con i propri punti di forza e le proprie debolezze. I lanciatori di missili possono far esplodere i muri, ma sono vulnerabili nei combattimenti ravvicinati: usateli per colpire stanze e creare nuovi percorsi per le vostre unità, o per fare uscire i nemici allo scoperto.

Comandi avanzati

I piani rapidi con percorsi semplici e una buona mira possono funzionare perfettamente, ma aggiungere opzioni con comandi più avanzati vi garantirà un vantaggio.

Selezionate attentamente gli obiettivi per eliminare i pericoli maggiori per primi, oppure mirate ad aree specifiche.

targetroom5

Usate i comandi Continue-on-Sight (Continuare a vista) e Slide (Strisciare) per determinare con precisione i percorsi e gli obiettivi, in modo che le unità non perdano tempo avanzando lentamente quando non ce n’è bisogno.

Usate il comando Check (Controlla) per muovervi velocemente tra le stanze, dando una rapida occhiata ad aree specifiche. In caso di pericolo la vostra unità combatterà, altrimenti sarà in grado di muoversi velocemente.

Comandi touch

L’integrazione dei comandi touch e la sua evoluzione durante lo sviluppo di FSP hanno rappresentato un processo interessante. Inizialmente ci siamo concentrati sul portare il controllo della visuale sul touchscreen e abbiamo progressivamente stabilito e dettagliato i piani e i percorsi più comuni che i giocatori avrebbero utilizzato.

Successivamente, ci siamo posti la sfida di integrare i comandi touch in tutto il gioco e abbiamo progettato un’interfaccia minimalista per PS Vita che ci aiutasse nell’intento.

Stabilire piani semplici ed efficaci è facile e veloce con i comandi touch. Tuttavia, se preferite, potete anche combinarli con i tasti.

Grazie per l’attenzione, e non dimenticate di dare un’occhiata agli altri video di FSP sul nostro blog! Seguiteci su @DoubleElevenLtd per essere sempre aggiornati su Frozen Synapse Prime!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields