Pix the Cat – La frenetica modalità multigiocatore su PS4 e PS Vita in video

0 0
Pix the Cat – La frenetica modalità multigiocatore su PS4 e PS Vita in video

Tutti i dettagli sulla frenetica modalità multigiocatore da salotto Arena del titolo di Pasta Games

Ciao a tutti, sono Nadim e progetto i giochi a Pasta Games. Stiamo per lanciare Pix the Cat su PS4 e PS Vita (come titolo Cross-Buy) nei primi di ottobre, e abbiamo una nuova modalità di gioco in esclusiva per i giocatori di PS4: l’ARENA!

Dite pure che sono all’antica, ma il mio modo preferito di giocare è a casa con gli amici, guardando lo stesso schermo, con tanto di risate isteriche provocate da situazioni grottesche. Sono cresciuto con Bomberman e sto ancora giocando a Towerfall, per il semplice gusto di muovere il controller del mio amico mentre sta vincendo o quando si lamenta troppo!

Erano anni che a Pasta Games desideravamo creare un titolo multigiocatore da salotto frenetico e gratificante, e Pix the Cat si è rivelato la migliore opportunità per soddisfare questo bisogno!

Nella modalità ARCADE, controllate un gatto irrequieto in un labirinto dimensionale. Dovete raccogliere degli anatroccoli che si allineano in fila dietro di voi, e rilasciarli in determinati punti per aprire le porte del livello successivo.

Il gameplay di Pix pone solide basi per frenetiche risse in modalità ARENA! Abbiamo aggiunto tre gatti per consentire a un massimo di quattro giocatori di affrontarsi e cercare di restare l’ultimo PixBot superstite.

Raccoglierete uova-munizioni che vi allungheranno la coda (e vi rallenteranno), e che potrete usare per distruggere i nemici. Ci sono tre tipi di uova e vi concederanno diverse armi: quelle bianche vi daranno la possibilità di stordire gli avversari, quelle verdi vi forniranno mine di prossimità e quelle viola vi equipaggeranno di missili impazziti.

Potete anche scegliere di consumare le vostre uova-munizioni per correre e “sfondare” le linee di nemici. Lo sfondamento è daltonico e consumerà allo stesso modo le uova-munizioni viola, verdi e bianche.

Trovate il vostro stile in ognuna delle sette arene: ce n’è per tutti i gusti! Dalla Trap-Tsar alla Lean Mean Missile Launching Machine, passando per la Insta-Head-First-Rusher, senza dimenticare la Unstoppable Dash Train… tutte le strategie sono valide e tutte possono portare a punteggi da medaglia!

PixbotBlueprint_artwork_Robin

Non sottovalutate il potere delle uova bianche e della strategia minimalista. Raccogliere tante munizioni non è sempre una tattica saggia. Un colpo che stordisce al momento giusto, seguito da un piccolo sfondamento di un uovo, può rivelarsi estremamente efficace!

Alcune arene contengono sotto-livelli nei quali è possibile nascondersi o che possono essere usati per cambiare campo di battaglia se lo ritenete conveniente. Le distorsioni dimensionali possono essere la vostra salvezza! Fatte attenzione però: non appena tutti i PixBots si troveranno nella stessa dimensione, la ripresa si restringerà, chiudendo i varchi dimensionali!

Giocando in tre o in quattro, i PixBots uccisi torneranno in vita sotto forma di fantasmi! In questo modo, non si smette mai di giocare… perché se un fantasma colpisce un PixBot vivo, si scambieranno i ruoli, e mentre uno tornerà alla vita, l’altro si convertirà in un fantasma rancoroso!

I fantasmi non saranno così veloci, ma sono comunque molto potenti! Se voi o la vostra coda piena di munizioni verrete catturati, ve ne pentirete! Non provate a sparare ai fantasmi, potreste avere una sgradevole sorpresa!

Ci sarebbe troppo da dire riguardo alle tante strategie e trucchi da adottare per vincere nei vari schemi e ambientazioni che troverete nell’ARENA… per cui, dovrete arrivarci da soli! Nel caso inventiate nuove tattiche, condividetele!

È la prima volta che a Pasta Games ci fermiamo per ore dopo il lavoro e ci contendiamo un controller per spassarcela con un gioco al quale abbiamo lavorato per anni! Speriamo che vi divertirete a spazzare via i vostri amici tanto quanto ci siamo divertiti noi a creare questa modalità!

Pix the Cat – ARENA è una modalità di combattimento multigiocatore in locale. È amichevole, bestiale, frenetica e strategica, divertente e facile da imparare. Se vi impegnerete anche quando sfiderete giocatori esperti, scoprirete tanti livelli nascosti a fondo, in attesa di essere esplorati.
Quindi continuate a correre, PixBots!

Seguiteci su @pastagames e @nadimpasta

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields