Pubblicato il

12 consigli per esperti su Velocity 2X per aiutarvi a scalare le classifiche

James Marsden di Futurlab vi offre dei consigli per risparmiare secondi preziosi

Salve a tutti, James e Hussain sono qui con voi per scatenare la competizione sulle classifiche di Velocity 2X svelando i nostri consigli per esperti!

Ma prima vogliamo dirvi, anche a nome di tutti gli altri della squadra, un grande GRAZIE per tutti i meravigliosi complimenti dei giorni scorsi!

Vorremmo anche rispondere alle richieste di nuovi DLC, confermando che stiamo lavorando sodo su nuovi contenuti per accontentare le vostre agilissime dita!

Vi aggiorneremo presto su questo argomento, ora torniamo seri!

Kai_Posterv02_07_3

1. La sana competizione aiuta a progredire

Condividendo la stessa passione per giochi altamente competitivi come Street Fighter, sono state le competizioni all’ultimo sangue tra noi due a dare vita alle più raffinate caratteristiche del gameplay di Velocity 2X! Hussain pensa naturalmente di essere il migliore, ma io ho ancora qualche asso nella manica… [Nota di Hussain: Ah, davvero? Ok, lo vedremo Mr. Marsden!]

Qui sotto troverete qualche consiglio che ci è servito per rendere la gara più avvincente.

2. Attivate più volte i pad di velocità

I pad di velocità forniscono una notevole accelerazione alla vostra andatura, per cui se posizionate un telepod appena prima di un pad, potrete spedire il Quarp Jet a velocità incredibile teletrasportandovi ripetutamente al telepod.

Retrigger

Potete vedere questo trucchetto all’inizio del video qui sotto:

3. Tele-dashing al massimo

Anche se vi potrà sembrare strano, Kai raccoglie cristalli anche quando ci passa accanto con il tele-dashing. Quindi non vi accontentate di percorrere quei corridoi correndo, ma sfrecciate martellando il tasto Quadrato! Potete usare il tele-dashing anche su un pendio e state certi che Kai non si perderà neanche un cristallo.

Always be teledashing 2

4. Menu istantaneo di riavvio

Il segreto per giocare da dio a Velocity 2X è restare calmi e far sviluppare la memoria muscolare. Tutto quello che può servire a minimizzare lo sforzo muscolare è essenziale, per questo abbiamo previsto un menu di riavvio. Basta toccare i tasti L1 + R1 insieme per visualizzare il Menu Istantaneo di riavvio. Più semplice di così!

Potete trovare altri consigli come questo in Menu > Istruzioni > Consigli:

tips

5. Sfrutta al meglio il tele-dashing

Per andare più lontano con il tele-dashing, tenete premuto il tasto Quadrato e fate scorrere il pollice sul tasto Croce.

Prepping the teledash

Quando siete pronti, fate scorrere ancora il pollice fino a rilasciare il tasto Quadrato mantenendo premuto il tasto Croce. In questo modo otterrete la distanza massima con il vostro tele-dashing.

6. Usate di più la mappa

Per guadagnare secondi, usate la mappa per muovervi velocemente nel livello. Per esempio, una volta ottenuti tutti gli oggetti in una sezione di piattaforme, invece di ritornare alla banchina, richiamate la mappa interna (fermando così il tempo) e usate la mappa per selezionare la banchina con i tasti direzionali.

Using the map

A questo punto potrete partire immediatamente usando il tasto Croce, oppure visualizzare la mappa esterna usando il tasto Quadrato. Da qui potete farvi teletrasportare a un telepod che si trova all’esterno.

Posizionate i telepod in posti strategici e risparmierete un sacco di tempo!

7. I salti vi rallentano

Non c’è dubbio, Kai ha dei gran bei muscoli, ma non potrà mai essere veloce come il tele-dashing. Ci sono vari modi per aumentare la velocità riducendo i salti:

– Telesaltelli
Kai continua a saltare finché tenete premuto il tasto Croce, per cui se toccate e rilasciate velocemente, farà solo piccoli saltelli, che potrete usare insieme al tele-dashing per coprire brevi distanze molto più velocemente che con un unico, elegante salto.

Telehop

– Telesaltelli in salita
Quando correte in salita, fate un telesaltello per affrontare la salita molto più velocemente che con la semplice corsa.

Slope telehop

– Salti e cadute con il tele-dashing
Anche dove non ci sono muri, pericoli o Vokh, potete usare il tele-dashing per aumentare la velocità dei salti e delle cadute.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

– I telepod sono più veloci dei salti
Quando vi trovate a dover affrontare una serie di piattaforme saltando da una all’altra, prendete in considerazione l’idea di lanciare un telepod su quella più in alto per risparmiare tempo. Oppure, se sono alla giusta distanza potete usare il tele-dashing. Spesso è possibile stare attaccati a un muro e usare il tele-dashing per saltare in verticale sulle piattaforme pari o dispari, evitandone così la metà.

8. Memoria di salti

Kai si ricorda se avete premuto il tasto per saltare prima di atterrare, quindi meglio sfruttare questa funzionalità. Potrete risparmiare un bel po’ di tempo su ogni piattaforma se premete il tasto al momento giusto.

9. Una classifica di speed-run

Per gli appassionati di speed-run, è importante riuscire a risparmiare anche un millisecondo e questo si riflette anche nelle classifiche di Velocity 2X. Se volete puntare alla cima della classifica, dovete prima calcolare quanti cristalli, sopravvissuti e punti dovete ottenere per poter soltanto superare il livello, poi potrete concentrarvi sul tempo.

Leaderboard

In questo modo la sfida si fa più interessante rispetto a raccogliere semplicemente tutto quello che trovate. Dovrete cioè individuare i percorsi che vi offrono l’essenziale per poter superare il livello e poi trovare con astuzia il modo di evitare tutto il resto. Guardate come Hussain sceglie di evitare alcuni cristalli nel video qui sotto:

È importante sottolineare che guadagnare per primi la medaglia per la perfezione vi farà ottenere un moltiplicatore di punteggio online per quel livello. È sufficiente ottenerla una volta sola, dopodiché il moltiplicatore vi verrà assegnato a ogni tentativo: non avrete così bisogno di puntare alla medaglia ogni volta e potrete concentrarvi sulla velocità!

In questo modo, il gioco soddisfa le esigenze di tutti, da chi ama completare tutto (che potrà puntare a ottenere tutte le medaglie per la perfezione), ai perfezionisti (che mireranno al trofeo di platino), agli speed-runner (che potranno sfoggiare i loro traguardi in classifica). E così tutti sono contenti! =)

10. Lancio di telepod con il touch screen

Lanciare i telepod con il touch screen del sistema PS Vita è molto più intuitivo ed efficace, ma ricordatevi di usare il pollice, non le altre dita!

Vita touch telepod throw

Tenete le mani ben ferme e usate soltanto il pollice sull’estremità sinistra o destra dello schermo per prendere la mira e posizionare un telepod velocemente.

11. Più sprint con il fucile

Una volta sbloccato il fucile, usatelo sempre per sparare in orizzontale. Sparare con l’arma 360 è molto lento e in più non potete contemporaneamente scattare e sparare.

Running and gunning

12. Contate i tele-dashing

Se volete davvero scalare le classifiche, dovrete imparare a memorizzare quanti tele-dashing potete utilizzare su ogni tratto di terreno pianeggiante. Saper sfruttare il massimo dei tele-dashing utilizzabili è il segreto per speed-run pazzeschi.

Bene, prendete queste idee, mescolatele tra loro a modo vostro e riusciremo insieme a dare un nuovo significato alla parola “velocità”!

Come vi abbiamo già detto, stiamo lavorando a nuovi DLC, ma nel frattempo potete provare queste tecniche per esperti nel gioco principale e nel primo pacchetto di contenuti scaricabili: Critical Urgency, disponibile da subito per soli € 2,49 su PlayStation Store!

Velocity 2X è disponibile a € 15,99 utilizzando le funzionalità Cross-Save e Cross-Buy per PS4 e PS Vita!

Oppure, sapete, è GRATUITO su PlayStation Plus…

Venite a salutarci @FuturLab =)

http://www.futurlab.co.uk
http://www.velocitygame.co.uk

2 Commenti
0 Risposte dell'autore

gran gioco felicissimo di averlo avuto gratis sul plus!!

idem, gioco a mo di droga, gli effetti che gli hanno dato poi sono veramente belli, un mix di colori carichi

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche