PS Plus a settembre: Velocity 2X, Sportsfriends, Joe Danger PS Vita e altro ancora

232 19
PS Plus a settembre: Velocity 2X, Sportsfriends, Joe Danger PS Vita e altro ancora

Anche gli acclamati sparatutto TxK e PlayStation Allstars Battle Royale sono in arrivo

Ciao. Per aiutarti a rimpolpare la tua raccolta di giochi, abbiamo in pentola una cascata di contenuti disponibili il prossimo mese con PlayStation Plus. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sui contenuti in arrivo a partire dal 3 settembre.

Novità per PlayStation 4

Come primo contenuto per PS4 del mese, vogliamo dare il benvenuto all’avvincente sequel in stile sparatutto arcade Velocity 2X.

Infiltrati in stazioni spaziali, basi lunari e pianeti alieni per porre fine all’oppressione del regime tirannico imposto dal perfido Regno dei Vokh. Teletrasportati con il Quarp Jet per vincere scontri aerei a velocità siderali; quindi ferma la navicella, scendi e aggirati a piedi per infiltrarti nelle basi nemiche. Dopo aver neutralizzato le difese nemiche dall’interno, torna a bordo del Quarp Jet e prosegui la tua missione!

Poi, è la volta del titolo acclamatissimo dalla critica Sportsfriends, una densa raccolta di giochi multigiocatore in modalità locale perfetta per animare il soggiorno di casa, party e persino il giardino.

Che tu sia appassionato di giochi di combattimento in stile retrò o preferisca gare di salto con l’asta, questo titolo ha tutti gli ingredienti per soddisfare i gusti di ogni di gamer offrendo una divertentissima esperienza da vivere in compagnia. La ciliegina sulla torta? Il titolo è disponibile per PS3 e PS4: chiama a raccolta i tuoi amici e sfidali in esilaranti prove sportive!

Novità per PlayStation 3

Il primo titolo per PS3 di questo mese è il brawler esplosivo PlayStation Allstars Battle Royale. Questa parata incredibile di stelle vuole essere una celebrazione dei giochi e dei rispettivi protagonisti che hanno reso celebre il nome di PlayStation. Non solo avrai la possibilità di controllare l’eroe, il cattivo o la mascotte che preferisci, ma anche di combattere in alcuni degli scenari PlayStation più famosi.

Sfida un massimo di tre amici offline o tramitePlayStation Network in una varietà di modalità cooperative e competitive lottando in arene di battaglia in continuo cambiamento. Dulcis in fundo, puoi mettere le mani anche sulla versione per PS Vita, per continuare a combattere anche quando sei in giro.

Quindi, passa a incendiare villaggi, rapire la principessa e carbonizzare i ladri per raggiungere il tuo obiettivo: racimolare quanto più oro possibile, cercando di ottenere oltre 100 medaglie in quattro modalità diverse su un totale di 35 livelli. Hoard è una sapiente miscela di azione arcade e strategia che ti consente di giocare con o contro i tuoi amici in quattro modalità cooperative e competitive multigiocatore.

Novità per PS Vita

La prima novità per PS Vita del mese è il coinvolgente shooter psichedelico di Llamasoft: TxK. Emozionante seguito del classico retrò Tempest, TxK propone 100 livelli di azione di gioco avida di punteggio abbinati a una colonna sonora superlativa che ti farà dondolare la testa a tempo di musica mentre scali le classifiche.

Infine, nell’ultimo contenuto per questo mese sei chiamato ad accompagnare Joe Danger in un’avventura che lo vedrà trasformarsi da persona qualunque a eroe in un gioco che non ha nulla da inviare alla versione per PS3. La splendida grafica scorrevole a 60 FPS, un vero piacere per gli occhi, sfrutta i colori più luminosi del meraviglioso schermo di PS Vita e un sistema di controllo rivisitato per offrire un titolo dalla giocabilità piacevole, con tanto di controlli touch per le modalità editor.

CoinDash

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:
3 settembre: Road Not Taken
3 settembre: FEZ
3 settembre: Crysis 3
3 settembre: Proteus
3 settembre: Metrico
3 settembre: LEGO Harry Potter 5-7 Years

Presto disponibili su PS Plus:
3 settembre: Velocity 2X
3 settembre: Sportsfriends
3 settembre: PlayStation Allstars Battle Royale
3 settembre: Hoard
3 settembre: TxK
3 settembre: Joe Danger PS Vita

Non perdere questi contenuti! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Inoltre, non dimenticare di visitare i forum PlayStation dove ogni mese proponiamo sfide e tornei multigiocatore per divertirti e gareggiare contro i membri PS Plus di tutto il mondo.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita, puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

232 Commenti

19 Risposte dell'autore

  • casettadivilli

    Ragazzi questi hanno venduto 10 milioni PS4 ,non credo che le nostre lamentele qli tocchino piu di tanto.l’unica cosa che si puo fare da consumatori e di non rinnovare.che e una scelta libera.

  • Ovviamente mi spiace per te Ilaria che ti stai prendendo tutti gli insulti anche perchè sò che nn puoi fare più di tanto ma devi capire che si parte con delle critiche costruttive, andando avanti arrivano le critiche negative e omai qui dopo diversi mesi di malcontento e senza segni di miglioramento (anzi il contrario) si è passati direttamente agli insulti veri e propri, l’ultima fase è ovviamente la disdetta del servizio, dove spero di non arrivare.

    • Certo che lo capisco pinkyzord e non critico la sommossa ma il modo in cui viene fatta. Molti di voi purtroppo hanno utilizzato un linguaggio poco adeguato al contesto e i post sono stati rimossi. Quello che consiglio e’ di essere sempre costruttivi altrimenti si rischia di essere censurati e quindi non presi in considerazione. Per il resto, tutto quello che e’ stato scritto verra’ riportato per filo e per segno ai piani alti come sempre.

  • Mese spiacevole come i recenti.
    Mi spiace vedere il calo di qualità del plus in parte capisco PS4 ma il discorso PS3 e PS Vita cambia abbiamo un sacco di bei titoli e ci ritroviamo degli “scarti”…Speriamo che il servizio si risollevi al più presto.

    La lista dei giochi è ampia ad esempio per PS3 mi viene in mente:
    Dark Souls 2, Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Watch Dogs, Thief, Castlevania: Lords of Shadow 2, Batman: Arkham Origins, Ratchet & Clank Nexus, Saint Seiya – Brave Soldiers, Assassin’s Creed 4 Black Flag, God of War Ascension, JoJo’s Bizarre Adventure All Star Battle, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3, Final Fantasy X / X-2 HD Remaster, ecc…

    Mentre per PS Vita:
    Child of Light, Rayman Legends, Terraria, Batman Arkham Origins Blackgate, Disney Epic Mickey 2 L’Avventura di Topolino e Oswald, LittleBigPlanet Vita, Demon Gaze, Final Fantasy X | X-2 HD Remaster, Hyperdimension Neptunia: Producing Perfection, ONE PIECE Unlimited World Red, Ys: Memories of Celceta, Toukiden: The Age of Demons, Persona 4, Rainbow Moon, ecc…

  • E’ la prima volta che lascio un commento, lasciate che mi presenti:

    sono un affezionato sony dalla ps1 presa quando ero all’università, poi la 2, poi la 3 e poi la 4 al day one.

    Abbonato plus da praticamente sempre e scontento da troppo.

    Mi rivolgo agli utenti, l’unica arma a nostra disposizione è il non rinnovo del servizio (cosa che io farò) per farci sentire veramente.

    Tutte le altre chiacchiere stanno a zero.

    Rinnoverò l’abbonamento quando ne varrà la pena o mi comprerò una xbox.

    Un plauso ai moderatori per il loro lavoro, vi assicuro che certe volte non è facile.

    Buona giornata

    • io 3 giorni fa ho comprato una xbox, ho l’abbonamento su ps3 al plus che mi scade a metà settembre e ho ancora un pizzico di fiducia sperando che ad ottobre la situazione ritorni come qualche mese fa ossia 2 giochi seri per ps3 e non 1 diciamo decente e l’altro che non so neanche se definire gioco , per ora ho impostato disattiva rinnovo automatico , vediamo ad ottobre che succede

  • W_sal 28 August, 2014 @ 10:17 am 90.1
    Ciao zXUltimat3OwnzXz, il malcontento e’ palese ma da parte nostra non “costringiamo” certamente nessuno ad utilizzare i nostri servizi. Ci riempie di gioia leggere commenti positivi e cerchiamo di essere costruttivi con quelli negativi, fa parte del gioco ed e’ giusto che sia cosi’.
    Mettere l’online a pagamento sulla ps4 è stato come costringere la gente a pagare, non pensiate che avete fatto il 200% di abbonamenti in piu perche date giochi buoni con il plus, se non volevate costringerci dovevate mettere l’online gratis come sulla ps3, poi chi voleva indie e cose varie pagava il plus, sapete benissimo che una console senza online gaming è una console monca e voi ve ne state approfittando.

  • In questo momento (si fa per dire…sono 4 mesi!!) di magra pagherei più che volentieri per avere servizi accessori come EA Access…purtroppo è esclusiva dall’altra parte 🙁

    Santo Warframe fammi divertire tu!

  • La sony sa benissimo che sta facendo pena questi mesi con i giochini indie, infatti ha perfino rimosso la possibilità di dare il voto ai giochi del mese scorso, tanto chissà perchè tutti mettevano pessimo. Io sono possessore di ps3 , per crysis 3 dello scorso mese e per playstation all star di settembre non ho niente da lamentarmi ma non riesco a capire continuano a mettere come secondo gioco un indie che posso comprare a 50 cent su cellulare.

  • Dopo tutti i commenti dei mesi scorsi peggioriamo anche?
    BUFFONI

    • Non c’e’ bisogno di insultare, queste offese arrivano esclusivamente a noi dello staff.

    • Se è possibile riportatele a quel team che si occupa di selezionare i giochi.
      Ovvio che non sono direttamente rivolte a voi

  • gigilatrottola10

    Ottimi giochi buahaha

  • Indecente. Alternano mesi buoni a mesi imbarazzanti. Purtroppo avevo fatto l’abbonamento annuale e quindi fino a dicembre sono incastrato, ma appena scade col cavolo che mi ci rivedete.

  • Vediamola positiva,dai, è un periodo di rodagio,3 console sul mercato non deve essere facile gestirle,per quanto mi riguarda ho ancora una tonnellata di giochi in arretrato da giocare (fra cui Metal Gear Rising: Revengeance e Remember Me),approfitto di questo periodo per poterli giocare. Sono incuriosito da Hoard, dal video non ho capito se si tratta un Tower defend,magari lo fosse,adoro quei giochi XD,ciao ciao

  • Secondo me, se il prossimo mese se mettete questi titoli, “qualcuno” sará accontentato

    Probabilitá che avvenga
    Ps3: Kingdom Hearts 1.5 remix media/bassa (piú bassa peró)
    PsVita: Tearaway alta
    Ps4: PvZ Garden Warfare nessuna (troppo recente, peró é Cross 🙂
    Ps3, PsVita, Ps4: Rayman Legends media/alta

    Potrei sbagliarmi (mi sa di no), ma, periodicamente esce fuori un titolo EA (o in casi ancor piú rari un titolo Ubisoft) per tappare temporaneamente (va beh dai esageriamo…) il malcontento generale scatenato dalle scelte del mese prima, aspettatevi quindi Battlefield 4 e ACIV (titoli di punta per capirci) poco prima dell’uscita dei rispettivi sequel, anche solo per farsi pubblicitá queste 2 software house son capaci di fare queste scelte accordandosi con Sony.

    Comunque non rendere piú necessario il PsPlus per giocare online su Ps4 diminuirebbe di molto le lamentele quí sul Blog che in altri siti simili, non penso che questa situazione continuerá a lungo.

    Saluti 🙂

  • Visto che la qualità dei giochi è scesa di parecchio sarebbe molto utile inserire anche un abbonamento ad un prezzo inferiore solo per usufruire del gioco online e dello store. Purtroppo per me la componente multi online è fondamentale quindi per PS4 sono “costretto ad usufruire” dei vostri servizi. Anche di questo, poi ci sarebbe parecchio da discutere sulla qualità, stabilità del gaming online che un servizio premium dovrebbe offrire. Come la storia insegna, anche recente vedi i passi indietro di Microsoft, bisognerebbe essere uniti e far giungere la voce in maniera compatta, decisa ma civile e di conseguenza agire. Le alternative ci sono. Un saluto a tutti

    • zXUltimat3OwnzXz

      Concordo, questo e ciò che volevo spiegare e proporre in precendeza! Non c’è una libertà di scelta, dovrei pagare per 6 giochi al mese di cui ne usufruisco 0.. quindi perchè non mettere un abbonamento aggiuntivo senza giochi o altro ma che riguardi solo l’online?

  • Una volta, plus opzionale e ottimi giochi.
    Adesso, plus virtualmente obbligatorio e giochi molto spesso fuffa (Sportfriends è una cosa che ci sarebbe da vergognarsi ad averla sviluppata, al confronto persino i Nihilistic acquistano una parvenza di dignità).
    Una coincidenza? Io non credo…

  • Continuo da sopra, per errore ho chiuso il post precedente.
    Senza contare che (ma questo non c’entra col plus o in parte si) adesso virtualmente si paga per giocare online e il plus è in manutenzione o ha problemi o i primi pirla dell’orbe terracqueo ci entrano e fanno i porci comodi senza nemmeno pulirsi i piedi.
    Il discorso fatto dai LizardSquad mica è tanto peregrino: dove finiscono i soldi che la gente paga per il plus?
    A vedere quel che succede, ovunque tranne che in server efficienti o servizi di sicurezza.
    E intanto paghiamo, scarichiamo giochi (spesso) di scarso appeal e o si stà offline per dei cracker o per manutenzione.
    Nuovo slogan: PsPlus, soldi spesi proprio bene.
    Bei miei tempi della PS3…

  • IAMALFAANDOMEGA

    Pensa che io invece Sportsfriends l’ho finanziato su Kickstarter ^o^ Ed infatti l’ho avuto all’uscita, e mi ci sono divertito e mi ci sto divertendo e continuerò a divertirmici con i miei figli, perché i miei amici sono bene o male della stessa idea della maggioranza dei videogiocatori moderni, ben rappresentati qui da una serie di lamentele sulla qualità di giochi che non hanno nemmeno provato e che non sarebbero comunque in grado di apprezzare, poiché mancanti di spirito critico (i videogiocatori, non i videogiochi). L’unico gioco di cui mi sono sentito finora in diritto di lamentarmi pienamente è stato Proteus, poiché palesemente privo di giocabilità, ma nonostante questo gli ho dato una chance, visto che era gratis. Una fetecchia comunque. Vabbé, son d’accordo anch’io che la qualità media sia calata, è ovvio, ma da qui a ricoprire di insulti questo povero blog ce ne passa.

    • Ma infatti non mi sogno di insultare loro: che colpa avrebbero dei mod di un blog italiano con le scelte fatte da una multinazionale giapponese?
      Sarebbe semmai da insultare il mod che ha pensato bene di rimuovere un mio post nel quale esprimevo lamentele sul servizio online (problemi vari, hacker che entrano nel burro, etc etc), il tutto senza alcuna offesa, ma evidentemente preferiscono quelli che insultano a quelli che dicono le cose come stanno.
      I pareri che esprimo sui giochi, si basano anche su prove dato che Sportfriends l’ho provato da un amico, quindi confermo pienamente quel che ho detto nel precedente post: uno spreco di bytes.
      La “maggioranza dei videogiocatori” si stà incazzando perchè negli ultimi mesi la qualità dei giochi (parlo di PS4) è ormai finita sottoterra: capibile e anzi, ottimo proporre degli indie ma 1) che siano indie di qualità 2) dopo dieci mesi dall’uscita, sarebbe ora che mettessero qualcosa di sostanzioso, anche dei primi giochi usciti.
      Se un anno fa difendevo il Plus a spada tratta, adesso quasi mi vergogno a dire di essere abbonato, quasi passassi per fesso.

    • però occhio a dire che “era gratis”! gratis manco per nulla. perchè chi come me su ps4 non gioca online e tiene il plus solo per i giochi in “affitto” , vedersi calare drasticamente la qualità dei titoli offerti è veramente fastidioso. dopo anni di plus ho deciso di non rinnovare a malincuore. mi spiace ma se devo investire 15 euro per 3 mesi di plus o più per un anno, preferisco spenderli in un altro modo visto i titoli proposti. che senso ha mettere in instant giochi andati in sconto per anni? ps4 discorso a parte a causa dei pochi titoli disponibili. per novembre mi piacerebbe vedere almeno un knack o killzone…

    • Io però non capisco questo difendere a spada tratta i giochi con grafica da 2-3 generazioni fa. Io ho apprezzato tantissimi giochi con grafica “retrò” (terraria su tutti. un capolavoro), però devo capire perchè questi giochi escono su PS4.
      probabilmente una PS3 era più che sufficiente per farli girare (e forse anche una PS2).
      L’equazione “grafica indietro di 10 anni=capolavoro” non regge… Spesso sono giochi brutti e basta
      Io non ho la PS4, ma non mi sembra normale far spendere 400 e passa euro ai propri clienti e poi fargli trovare giochini che sulla PS3 avrebbero girato benissimo.
      Qual’è allora la next gen? Per cosa valeva la pena spendere 400 euro?
      Io sono sempre più contento di non aver preso la PS4. Con quei soldi ho aggiornato il mio PC e gioco bene su quello. PS3+PC e sto da dio per adesso.

      Non dico questo per fare il figo con gli altri utenti e dire che sono stati scemi a prendere la PS4, lo dico sperando che i moderatori riporteranno ai piani alti la mia esperienza e per fargli capire che hanno solo perso un cliente

      tra 1-2 mesi mi scade anche il plus e non lo rinnovo più.
      la formula del fittare i giochi mi è andata bene finchè il servizio era valido. adesso non mi sembra più il caso di spendere 50 euro per FITTARE (e non comprare, sia chiaro) dei giochi quasi sempre insoddisfacenti. Non mi sono lamentato se in passato per un mese non c’era nulla di interessante. Ma adesso trovo qualcosa di interessante ogni 3-4 mesi…

      PS4 scadente come titoli + PS plus peggiorato tantissimo = cliente perso
      Contenta la sony….

      Saluti

    • eric_cartman73

      @Odino77:
      Hai assolutamente ragione!
      Schifato dalla situazione PS4 alla fine con 450 euro mi sono assemblato un PC con il quale gioco con grandissima soddisfazione, risparmiando enormemente sul prezzo dei giochi. Un gioco nuovo per PC costa mediamente 30 euro meno di uno per PS4 e su steam gli sconti sono reali e assolutamente appetitosi.
      Con 14 euro ho acquistato 4 giochi…
      Ormai attendo lo scadere del Plus per poi decidere se vendere o meno la PS4, che ormai sembra solo un costoso ed ingombrante soprammobile.
      This is for the players…

  • Sono membro Plus da aprile, prima di questa data ho sempre “ammirato” ma specialmente “invidiato” i giochi offerti col plus potendoli solo guardare dall’altro lato della “barricata” ( leggasi possessore di 360 ).
    ogni mese gioconi, difficlmente si leggevano critiche, tutti osannavano il servizio offerto
    ad aprile ho preso una PS3 per giocare tutte le (tante) esclusive presenti convintissimo che il servizio plus sarebbe stato analogo a quanto ammirato nei mesi precedenti
    per dire quanto credessi nel plus basti pensare che ho fatto 2 ( DUE ) anni di abbonamento….

    a distanza di pochi mesi, invece e purtroppo, sembra che il mondo si sia capovolto, i giochi offerti sono andati in caduta libera da un punto di vista qualitativo, e permettetemi di dire che la classica ciliegina è stata Proteus, cioè, dai, come si fa a dare un gioco del genere?

    ogni mese confidavo nel “nuovo annuncio bomba” dei vari giochi, oggi, invece, atendo l’annuncio praticamente con indifferenza e con la speranza che il plus torni agli splendori di ciò che è stato

    • Proteus non e’ neppure definibile gioco in realta’ sembra uno screensaver interattivo.

  • io sono iscritto da anni è stò vedendo mese per mese peggiorare il servizio,nel 2010 il plus fù una grade idea offrire giochi “normali” che ora sono indie. e giochi belli “tripla A.”
    QUESTO MESE NON POTEVATE FARE DI PEGGIO.

  • GreenDiego636

    Mese discreto per ps vita..speravo comunque decisamente in meglio visto il servizio scadente offerto questa estate. Di questo passo gli abbonati scappano. Rinnovo se entro la scadenza (2 mesi nel mio caso) escono almeno un paio di giochi degni di nota.

  • Che gli ultimi mesi del PLUS sono insoddisfacenti è un dato di fatto, se l’avessi saputo non avrei rinnovato l’abbonamento a dicembre.
    Questo servizio, però, non sta peggiorando a causa del fatto che per giocare su PS4 sia obbligatorio sottoscriverlo e quindi a Sony non importa di offrire buoni contenuti perché tanto i soldi arrivano lo stesso, come affermano molti. Più semplicemente non vediamo più titoli di alto calibro perché i giochi sono finiti! Li hanno messi tutti negli aggiornamenti precedenti!

    Provate a pensare a quali giochi vorreste vedere nel prossimo aggiornamento… Vi vengono in mente? A me onestamente no. L’unico gioco che avrei voluto vedere era Dishonored, ma dato che hanno messo la GOTY in offerta a 15 euro non ci ho pensato due volte a prendere quel capolavoro. Però se avete dei titoli che vorreste vedere sul PLUS scriveteli qui sul blog invece di lamentarvi e basta. Ma probabilmente neanche voi ne avete idea, come me. Questo perché siamo in mezzo al passaggio generazionale PS3-PS4 e i giochi chiaramente scarseggiano. Vorreste che venga messo The Last Of Us che è uno di quei pochi giochi che continua ancora a vendere e di cui ne è appena uscita la Remastered? E’ ovvio che non possono, sarebbe un suicidio per Sony.

    L’era di PS3 ormai è andata, per cui anche il PS PLUS dei giochi PS3 ha fatto il suo corso. Ora bisogna aspettare che vengano sviluppati abbastanza giochi per PS4 e pazientare finché non vengano messi sul PLUS. Almeno un anno o due di tempo naturalmente ci vuole, perché non possono mettere i giochi appena usciti altrimenti andrebbero falliti.

    Io ho una proposta per migliorare il servizio che rivolgo a Sony e che spero che venga presa in considerazione. Propongo di cambiare la formula del PS PLUS, almeno temporaneamente finché non saranno usciti giochi sufficienti su PS4: invece di mettere ogni mese dei titoli scelti da Sony si potrebbe fare in modo che i titoli vengano scelti dagli utenti stessi: il giocatore apre il PS Store e si sceglie un gioco che vuole ogni mese. Ovviamente un gioco relativamente vecchio, dal prezzo che non supera i 20 o 30 euro. Così sarebbe possibile per molti (come me) recuperare vecchi titoli che per un motivo o per l’altro non hanno potuto giocare. Io avrei giocato molto più volentieri a titoli vecchi come Ratchet & Clank A Spasso Nel Tempo o Heavy Rain piuttosto che ai molto più recenti Crysis 3 o Dead Space 3. Per come la vedo è una valida soluzione per accontentare tutti i giocatori.

    • Condivido la seconda parte del tuo commento,sarebbe bello avere una lista di giochi e poterli scegliere a piacimento,invece non penso ci sia scarsità di titoli da mettere nella IGC,premesso che non si pretendono 3 gioconi al mese (parlo da possessore di PS3),ne basta anche 1 solo.. i titoli che mi vengono per prima in mente sono : GTA5 ,Good of War Ascension, bayonetta, Dragon Age origin,Assassin creed 4,Gran turismo 6..insomma,non c’è penuria di titoli, vabbè,era giusto per dire,invece non vedo l’ora di far combattere i miei personaggi preferiti in Allstars battle Royale

    • ma scherzi???
      non ci sono giochi per ps3?
      io vorrei questi (e ce sono alcuni vecchi di qualche anno, quindi abbastanza fattibili):
      Grand Theft Auto V
      Batman: Arkham origins
      the walking dead season one
      dark souls
      minecraft
      South Park: The Stick of Truth
      LEGO Marvel Super Heroes
      Injustice: Gods Among Us
      Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX
      The Wolf Among Us
      Gatling gears
      Resident evil 6
      The Amazing Spider-Man
      Beyond: Two Souls
      Anarchy Reigns
      JoJo’s Bizarre Adventure All-Star Battle
      Rainbow Moon
      Castlevania: Lords of Shadow
      Castlevania: Lords of Shadow 2
      Drakengard 3
      The Witch and the Hundred Knight
      Child of light
      Valiant hearts
      Another world
      Rogue legacy

    • Detto onestamente, Odino77, ritengo che il livello dei giochi che sono stati aggiunti al PLUS in passato sia nettamente più alto rispetto a quello della lista che hai riportato (GTA V escludilo a propri, perché un gioco di quel calibro e che vende così tanto è davvero improbabile che venga aggiunto al PLUS). Penso che se anche alcuni di quei giochi venissero aggiunti nei prossimi aggiornamenti molti si lamenterebbero lo stesso.

      Ovviamente questa è solo la mia opinione e non voglio giudicare quei giochi, però ritengo che la soluzione migliore sia quella di far scegliere al videogiocatore quali giochi giocare ogni mese (entro i dovuti limiti), come ho scritto nel post sopra. Anche un solo gioco al mese andrebbe bene, come ha detto Giovanni7x.

  • Le rarissime volte che ho scritto è sempre stato per ringraziare degli ottimi giochi offerti con la igc, ma questa volta mi associo al malcontento generale. La qualità MEDIA dei giochi negli ultimi mesi è indiscutibilmente scesa anche per PS3 (posseggo solo quella) e sebbene mi continui a ritenere globalmente soddisfatto del servizio PLUS di cui ho usufruito per quasi 3 anni, a questo punto inizio anche io a considerare l’ipotesi di non rinnovare più l’abbonamento, una volta ultimati gli ultimi titoli interessanti che mi sono rimasti. Quello che proprio non riesco a capire è perchè sony, nel momento in cui sta vincendo a mani basse la console war con mirkosoft, stacca il piede dall’acceleratore e diminuisce la qualità del plus che fino ad oggi aveva riscosso un grande successo tanto da essere copiato dalla concorrenza!
    Personalmente preferirei ricevere giochi con qualche anno in più sulle spalle ma degni di essere giocati piuttosto che titoli magari più recenti ma che non hanno nulla da dire.

  • Supermarco1012

    Come utente PS3, ho sempre considerato i 50 euro ampiamente ripagati durante un anno intero; ultimamente ne sono convinto sempre meno… C’è da dire che un anno fa ho sottoscritto un contratto di abbonamento per questo servizio che prevedeva 2 giochi PS3 sopra una certa soglia di voto Metacritic e mi ritrovo un anno dopo con questa clausola cancellata per convenienza ed un buon gioco + un indie al mese (alcuni si piacevoli ma molto brevi, altri veramente pari ad un gioco per cellulare); di fatto hanno cambiato le carte in tavola approfittando anche dell’obbligo ad abbonarsi con la PS4; ad oggi il plus non è lo stesso prodotto che ho acquistato un anno fa. Per quanto mi riguarda non scarico un gioco del plus da Marzo, per gusti, acquisti precedenti (ho preso dead space 3, Crysis 3 e brothers durante gli sconti di Aprile e me li sono ritrovati tutti poco dopo nella IGC, devo dire che non so se ri comprerei qualcosa durante offerte se poi me li ritrovo il mese dopo come giochi del plus…) e giochi oggettivamente non il massimo (quello che ormai è il secondo gioco del mese, vedi hoard). Devo dire la verità un leggero senso di presa in giro non posso fare a meno di provarlo col passare dei mesi a causa del MODO in cui Sony ha cambiato le condizioni del servizio, non penso che lo rinnoverò!

  • Salve, io credo personalmente che fra i classici PS1/2 in questo periodo non c’é stato nulla di nuovo. Io proporrei di incrementare queste due categorie di giochi, e soprattutto di poter rendere compatibili i classici PS2 con PS Vita, il motivo che possano essere compatibili sono molti: le hd collection. Mi piacerebbe proporre dei classici PS1 da inserire, ma purtroppo, avendo giá fatto richiesta dubito che verranno considerati. Li elenco, caso mai fosse fattibile: Chrono Cross, Xenogears e The Legend Of Dragoon. Grazie dell’attenzione, ci tengo molto.

  • Mi sono preso un po’ di tempo. 😀
    Dunque, anche ‘sto mese i giochi non sono affatto così terribili, e anzi, direi che almeno un titolo per consolle è più che buono:

    • Velocity per PS4 è quanto di meglio l’utenza possa sperare al momento per la next-gen (fra un po’ ne possiamo riparlare, ma per il momento così è): gran gioco (almeno i suoi predecessori, e tutto fa pensare che pure questo ne segua le orme) e arriva pure al day1. Chi si aspetta Killzone o Infamous secondo me è appena appena disconnesso dalla realtà;

    • Playstation All Stars per PS3 (e crossbuy PSvita) è un SIGNOR gioco. Ho avuto il piacere di giocarci ed è stato una sorpresa su tutti i fronti: scenari interattivi e spettacolari, fanservice a manetta, divertentissimo. Il pregio più grosso è che riesce a essere profondo per i giocatori più tecnici ed esperti e immediato per gli easygamers. Dategli una chance, invece di brontolare senza neanche sapere di che si parla (maledetti lamentini).

    • Joe Danger è un altro gioco ganzissimo (sì, son toscano 😛 ), tosto e divertente.

    Quindi direi che molte critiche da armageddon videoludico sono francamente esagerate. Stendo un velo pietoso per chi addirittura offende.
    Tutto il resto delle critiche, invece e purtroppo, ci sta eccome. Per PS4 magari i margini di manovra non sono molti, ma su PS3 e PSvita accontentarci sarebbe semplicissimo, i giochi ci sono (anche vecchiotti), e a tonnellate.
    Spero che Sony cominci a far tesoro delle critiche più costruttive, e prenda atto che l’insofferenza degli utenti è ormai a livelli parecchio alti.
    Alcune scelte (Hoard su PS3?) sono francamente incomprensibili, e fanno pensare a infiltrati microsoft nelle alte sfere. 😀
    Comunque i 4€ mensili il servizio, a mio parere, li vale ancora tutti, anche per chi come me ha solo una consolle (ps3).
    Solidarietà, infine, ai moderatori del blog, che ci mettono la faccia pur non avendo colpe specifiche e che svolgono un ottimo lavoro di “anello di congiunzione” fra utenza e piani alti.

    • ma smettetela di prenderci (prendervi) in giro, velocity può essere un giochino divertente come il predecessore ma di certo non è next gen, anzi è parecchie gen fa… forse leggermente meglio di turrican…

  • cioè… ma veramente passano giochi del commodore 64… ma che giochi di mxxxa sono….

  • Guarda caso ieri mi è arrivata di nuovo una mail dalla sony con un magico codice per avere un mese gratis in piu’ di psn… tanto non mi fregate 😛 … questa volta aspetto fino a quando non arriva almeno qualcosa di decente ( se arriva… )

    La stessa mail mi era avvivata anche il mese scorso, piu’ o meno…. che sia una coincidenza che questi siano stati i peggiori mesi di sempre? Che abbiano notato un calo pauroso dei rinnovi? 😀

  • E’ possibile conoscere le motivazioni tecniche per il quale non è stato implementato il sondaggio a fine post?

    Grazie dell’attenzione.

    • No, mi pare di capire che non è possibile conoscere le motivazioni dell’assenza del sondaggio.

      #professionistimaancheno

      • Il sondaggio non e’ stato fatto perche’ la persona che si occupava del servizio si e’ dovuta assentare per problemi personali all’ultimo momento ed essendo troppo tardi e’ saltato per questo mese. Ora che sapete la motivazione non credo cambino molto le cose. Ripeto, non e’ stata una cosa programmata.

    • @W-sal ora che ho la tua risposta la faccenda è ancora più nebulosa di prima.

      La mia replica ovvia è: non è contemplata un’implementazione postuma del sondaggio? Anche a post pubblicato?

      Il tecnico del sondaggio non resterà in malattia “vita natural durante”?

      • Purtroppo per motivi personali che vanno al di la’ della mia conoscenza non abbiamo ricevuto istruzioni su sondaggi vari per questo mese, pre e post intendo. Sono sicura che si tratta di una cosa provvisoria e il servizio verra’ ripristinato a breve.

  • Sono un utente Playstation Plus dal primo giorno e a metà Settembre scadrà l’abbonamento ma molto probabilmente non lo rinnoverò (ho appena rimosso il rinnovo automatico)
    La scelta di Sony di renderlo necessario per giocare on line porterà nelle casse dell’azienda molti più soldi di quanto non ne siano entrati negli ultimi 3 anni e per aumentare il profitto la qualità del servizio è destinata a calare
    (sempre meno giochi tripla A che faranno spazio ai “giochini indie”).
    In questi anni ho usato il plus per provare giochi che altrimenti non avrei mai acquistato e che mi hanno piacevolmente sorpreso ma dopo gli ultimi 3 mesi (cioè da quando sono passato all’ammiraglia PS4, forse troppo presto) ho realizzato che non ne è valsa più la pena (a parte il buon Fez).
    Quello che vorrei dire è che non serve a nulla inveire in modo così rabbioso su questo blog (sono sicuro che le persone che ci lavorano porteranno il messaggio a Sony anche se non riempiamo questa pagina di insulti) l’unico modo per mostrare il nostro disappunto è semplicemente quello di NON rinnovare l’abbonamento, parlo specialmente per chi è vicino alla scadenza e per chi può rinunciare per un paio di mesi o forse più a giocare on line. Solo con un calo dei rinnovi il messaggio arriverà forte e chiaro al nostro caro colosso giapponese

    Un saluto a tutti…

  • a che mese pessimo ma tanto sono tutti cosi da quando il plus e diventato obbligatorio per ps4 e come dargli torto hanno i guadagni a prescindere dai contenuti…che delusione pensano solo a fare soldi manco se si muoiono di fame

  • Io se possibile vorrei sapere dai moderatori come descriverebbero (anzi descriveranno) la reazione dei video giocatori nei loro report a mamma Sony.
    Le parole usate dall’utenza sono chiare e spesso anche argomentate, io non sono per nulla contento e la concorrenza si sta facendo sempre più aggressiva.
    Credo dovrebbero tenerne conto ai piani alti…
    Fortuna che ho anche una WiiU…

  • Non so se le nostre lamentele servono a qualcosa, ma vedete di mettere qualcosa di buono tra i giochi in affitto( ricordiamolo che non sono del tutto nostri).
    Se non fosse per il fatto che abbiamo bisogno del Plus per giocare in Multiplayer, nessuno piu avrebbe rinnovato questo abbonamento, ci metto la faccia sul fuoco, la mano è poco…

    • Non servono a nulla, e da mesi che ci lamentiamo..200 commenti e 160 di lamentele. La colpa non è dei moderatori italiani perchè loro non c’entrano nulla, non sono loro che scelgono i giochi. E anche se dicono che riferiscono tutto a chi è di dovere dall’alto se ne fregano di brutto, dato che anche nel blog USA e nel blog UK ci sono tante lamentele..e cosa è cambiato? nulla…
      Tu ci metti la faccia sul fuoco, io ci posso mettere pure il sederino, se non fosse per l’online di PS4 ora non avrei più rinnovato il plus e mi sarei risparmiato i 50 euro di abbonamento per un gioco sicuramente che mi interessava di più.

  • sempre peggio.. se questi sono i giochi che Sony continuerà a rendere disponibili sulla IGC di sicuro non rinnoverò l’abbonamento.. Con tutti i giochi che sono usciti nel tempo per ps3 mettere questi mi sembra proprio una presa in giro..

  • Come mai ancora non sono usciti

  • io ho PS3 e PS4, al contrario di molti io gioco prettamente online, per questo sono obbligato a rinnovare il plus, perciò o giochi belli o giochi brutti devo accettare quello che ogni mese viene proposto al cliente, anche perché questo fatto di dover avere il plus per forza per giocare online su ps4 mi sembra una forzatura, pensateci perché su ps3 è gratis l’online e su ps4 no?? provate a rispondere … ( una domanda ho visto che ancora non sono usciti i giochi del plus, why? )

  • Capisco che da quando il Plus è su PS4 è praticamente diventato obbligatorio, quindi non c’è più bisogno di accattivare le persone ad abbonarsi con super titoli, come una volta. Ma questo rimane alla PS4.

    Io, come molti altri utenti, che abbiamo PS3 e PSV sinceramente ci sentiamo presi in giro. Nessuno di noi fa l’abbonamento per i save in cloud, così come per avatar e temi (Che sono sempre gli stessi), o le closed beta che ormai non ci sono più. Abbiamo pagato per un servizio che ci ha abituato in questi anni a titoli di ben altro livello.. ed è su quel livello che vogliamo rimanere.
    Volete regalare gli indie? Fatelo su PS4. Non rovinate anche PS3 e PSV.

    Quando ho esteso il periodo di plus con un abbonamento annuale non mi aspettavo che, in un anno, saremo arrivati a questo.. altrimenti ci avrei pensato 2 volte.
    Ma ora quest’abbonamento sta per scadere. Vedremo come cercherete di convincere noi utenti PS3/PSV a restare, altrimenti quei 50 euro di abbonamenti annuali li spendo in qualcos’altro.
    Sta a voi.

    Non dico su PS4, dove magari è ancora presto, ma su PS3 i giochi ci sono. Così come su PSV, al contrario di come dicono in molti. Non vedo perchè siate costretti a ricorrere agli indie.

  • Buon mese per me. Ps all-stars è davvero bello ma un po’ povero di modalità; hoard non è niente di speciale ma non credo che sia da buttare;sportsfriends è perfetto per chi ,come me, ha dei fratelli/sorelle;txk boh(non ne ho capito niente);velocity 2x è spettacolare e joe danger è un buon giochino per passare il tempo.
    Non ne capisco molto in questo ambito ma credo che per ps3 avreste potuto fare qualcosa in più dato che ps all-stars è comunque un gioco sony e non avrà richiesto molti sforzi dal punto di vista economico,quindi mi chiedo perchè mettere hoard.

  • Ed io che sono pure stato cosi’ fesso da rinnovare il plus….vado a flagellarmi per espiare le mie colpe.

  • Rispetto al passato è vero che la qualità dei titoli si è in generale abbassata ma considerato il prezzo (il plus annuale in offerta si trova anche a 35-40 €) e tutti gli arretrati che ho resta un servizio ottimo PER ME (lo specifico se no rischio la lapidazione da parte dei più facinorosi).
    Comunque ricordo che negli ultimi due mesi sono stati dati due giochi non da poco come Crisis 3 e Playstation battle royale. Possono piacere o meno ma vanno di certo annoverati tra i giochi importanti dello store.
    Poi oggi ho scoperto una perla, HOARD. È poco più che un giochino ma mi sono divertito molto a giocarci tutto il giorno.
    Grazie ancora Playstation Plus 😉

  • Hobgob81 non sei l’unico fesso ad averlo rinnovato. Io l’ho rinnovato da pochi mesi dando fiducia alla sony, fiducia ormai totalmente persa. La psvita è stato un errore allucinante, in Italia, perché all’estero sono usciti bei gdr che qui non sono mai stati tradotti ( fortuna che conosco l’inglese) e non vengono ancora proposti per il plus. “Persona” vi dice nulla? Fortuna che la ps4 non l’ho comprata, mi sa tanto che per la console next-gen mi rivolgerò ai prodotti della Microsoft. Si stanno dimostrando decisamente più seri. E io ero un “fanboy” eh.

    • definire “seri” i rivali quando hanno praticamente rivoltato tutto ciò che era della One mi sembra un’autentica eresia…..
      DRM?
      Giochi Usati?
      Kinotto indispensabile?
      Prezzo?
      GwG?

      solo le prime che vengono in mente eh

  • Guardate, sono tra quelli che ritengono di aver buttato i soldi abbonandosi al plus (posseggo solo ps4 comprata al day one). Però posso capire i problemi della Sony a regalare giochi del valore ben più alto dell’abbonamento stesso (anche se ritengo che potrebbero fare comunque molto di più di quanto fanno). Quello che mi fa inbestialire è leggere commenti di utenti che come me pagano per avere un servizio del genere. Ma che siete matti o cosa?

  • Ok, visto che è la prima volta che commento e, considerando che sono abbonato da soli 10 mesi durante il quali devo dire che sono stato abbastanza contento dei giochi avuti in comodato d’uso (perchè badate bene.. non sono nostri, ce li prestano), cercherò di essere il meno sarcastico possibile.. ma la vera domanda è..

    Quanto pagate a Metacritic per fargli tirare fuori punteggi del genere?
    Voglio dire.. Rougle Legacy 84 – Destiny 75 ? Serio?
    Anche io sono un superfan di Ghost’n Goblin e uno che non ama particolarmente gli sparattutto.. ma voglio dire.. bisogna anche essere oggettivi.. Parliamo di una console che ha delle potenzialità immani.. come fa un gioco del genere a prendere un punteggio del genere a confronto con l’altro? e.. perchè a questo punto Rouge Legacy costa 12.99 mentre Destiny 69.99?
    Avete violato il db di metacritic o sono solo mazzette?

    Premetto che ho preso due titoli a caso non me ne vogliano i fans di Rogue Legacy che sarà divertentissimo sicuramente ma forse un pò sottodimensionato anche per la piu piccola delle 3 consoles

  • Sony,io rinnoverò perche’mi fido di voi!
    Secondo me dopo DriveClub arriverano titoli cime Knack e Killzoone Shadow Fall,coraggio Sony!

  • Io son MESI che EDUCATAMENTE richiedo e aspetto riscontro riguardo un problema con Dead Nation per Vita…ancora nulla, nemmeno un cenno…ma è INCREDIBILE il numero di mail che mi stanno arrivando in questi giorni da parte di Sony per il rinnovo del PLUS, in questo c’è un’efficienza incredibile! non mi aspettavo nemmeno la soluzione al problema, ma almeno di essere preso in considerazione da un moderatore! UN CENNO! lavoro nel commercio, e vendo i VOSTRI prodotti, compreso il PLUS….conosco bene l’importanza dell’attenzione al cliente soprattutto in questi tempi duri. Grazie mille.

    • Ciao Peppef75, capisco la frustrazione ma altre a riportare il problema e sollecitare il team specializzato alla risoluzione non possiamo fare altro.

  • Una risposta! Ecco! Ora si ragiona! Basta questo, capisco le vostre difficoltà, ripeto, faccio un lavoro simile al vostro, sotto certi aspetti, e ne comprendo le difficoltà, ma ogni tanto un segno di presenza è fondamentale!
    Ogni giorno mi ritrovo a gestire lamentele dei clienti, anche le più assurde, e credimi W_sal ho a che fare con moltissime persone, da vicino e al telefono… e so che ogni lasciato e perso. Rinnoverò ancora il PLUS perchè ho fiducia nel servizio e apprezzo il vostro lavoro (e alla fine ci campo pure io 😉 ), ma un minimo di attenzione (un minimo) è apprezzata!! Comunque grazie! buon lavoro! 🙂

    • Ti ringrazio per il messaggio, si fa il possibile per rispondere a tutte le vostre domande e ci rammarica leggere commenti negativi ma fa parte del feedback.

  • non so sè il posto giusto…..ma dopo l’ultimo aggiornamento del sistema non riesco più a collegarmi a PSN dalla mia Play…ho seguito tutti i suggerimenti ma nulla non riesco più a connettermi giocare online e scaricare film demo ecc…. Perfavore avete qualche consiglio
    saluti
    Marco

    • Hai provato sia in wifi che col cavo? Ti da qualche messaggio di errore? parli di PS3 o PS4?? devi esser più specifico altrimenti è difficile aiutarti e capire che problema abbia…

  • Da quando PSN+ è diventato obligatorio per PS4 era prevedibile che sarebbe peggiorato. Ormai è diventato solo una tessera sconti e neanche tanto convenienti.

  • Ma i nuovi giochi del Plus? non dovevano essere annunciati ieri (ultimo mercoledì del mese)?? Sto aspettando per sapere se vale la pena rinnovare o passare di nuovo dato che mi è scaduto da una ventina di giorni