Come farà Chariot, il gioco di piattaforme per PS4 a distinguersi dai concorrenti? Scoprilo!

0 0
Come farà Chariot, il gioco di piattaforme per PS4 a distinguersi dai concorrenti? Scoprilo!

Scopri lo zampino di Frima in questa simpaticissima avventura

Ciao a tutti! Mi chiamo Philippe Dion; sono il direttore artistico nonché programmatore di Chariot.

Per coloro che non lo conoscono ancora, Chariot è un gioco di piattaforme offline in cooperativa basato sulla fisica, in cui una principessa e il suo fidanzato si vedono costretti ad attraversare una serie di grotte alla ricerca di un posto in cui seppellire il corpo del re morto, che nel corso del viaggio assume la forma di un fantasma ipocondriaco.

Sono davvero contento di poter condividere con voi alcuni elementi di Chariot, in attesa della sua uscita.

Come è nato il gioco

Quando ho presentato per la prima volta il concetto di base di Chariot, volevo realizzare un tipo diverso di gioco in cooperativa, nel senso che spesso questa modalità si riduce alla possibilità di avere sullo schermo un duplicato del personaggio principale e il più delle volte il gioco diventa una competizione tra giocatori a chi ottiene il punteggio più alto o a chi arriva primo.

Se avete giocato in cooperativa, sicuramente avrete provato anche voi la sensazione frustrante di giocare con qualcuno che non vi aspetta mai e/o che si accaparra tutti i premi. In molti casi, quelle sessioni di gioco finiscono con entrambi i giocatori che si mettono a giocare da soli. Con Chariot volevo creare qualcosa di diverso.

Perché ritengo che Chariot sia un gioco in

cooperativa sui generis: In Chariot, l’attenzione è tutta concentrata sulla biga: senza di essa non si può fare niente. Risulterà quindi molto utile avere un compagno che ci aiuti a guidarla. Con un po’ di coordinazione nell’uso delle funi, potrete realizzare delle ottime mosse e avere un grande aiuto per avanzare nel gioco

1a

Poiché solo la biga può raccogliere tesori, le vostre abili manovre porteranno benefici a entrambi. Prima di imbarcarsi nell’avventura, ogni giocatore può scegliere un unico congegno da equipaggiare, con il quale ognuno apporterà un tocco personale alla squadra. Questi congegni sono allo stesso tempo unici e disponibili per tutti, per cui nel momento in cui li sbloccate e li potenziate, lo fate per il bene della squadra

Un altro vantaggio della collaborazione è che il secondo giocatore rappresenta per voi una sorta di assicurazione sulla vita. Se il vostro personaggio muore, il vostro compagno può continuare a giocare finché non vi rigenerate nel punto esatto in cui si trova lui. La squadra così ha molte più probabilità di riuscire nella sua impresa!

Un ponte tra i giocatori appassionati e quelli casuali: Chariot offre sicuramente un gameplay molto impegnativo e chi è alla ricerca di sfide, troverà pane per i suoi denti, però è pensato in modo che anche i giocatori meno bravi possano farcela. Il più delle volte, per esempio, è possibile evitare di cadere afferrandosi alle funi della biga. Oppure può capitare di non riuscire a fare dei salti estremi. In questo caso potrete legarvi alla biga e lasciare il campo al vostro compagno. Voi invece potete dedicarvi a difendere i preziosi bottini dalle avide creature che vi circondano.

1b

Con Chariot volevo dare la possibilità a un giocatore incallito come me di divertirsi insieme a un giocatore casuale, sia che si tratti del partner o del figlio.

La rivelazione di un nuovo ambiente

Sono davvero felice di svelare un nuovo ambiente su cui stiamo lavorando. Si chiama Crystal Chasm e contiene tantissime fantastiche caratteristiche. Spero che vi piacerà!

1

Se volete rimanere aggiornati su Chariot, date un “Mi piace” alla nostra pagina Facebook e potrete avere la possibilità di vincere una copia gratuita del gioco quando uscirà e se siete su Twitter, potete seguirci su @ChariotGame E per finire, sul piano più personale, il mio account Twitter è @PhilDionQC.

In ultimo, se la settimana prossima vi trovate nella zona di Seattle, noi saremo al PAX Prime, stand 6503. Coloro che ci verranno a trovare potranno provare Chariot su PS4. Grazie per il tempo che ci avete dedicato!