Una rassegna fresca e originale di dinamiche popolarissime realizzata dal talentuoso team olandese
Ciao lettori del PlayStation Blog, siamo WeirdBeard Games, uno studio indipendente di cinque persone basato ad Amsterdam, Paesi Bassi. Finalmente siamo felicissimi di presentarci, anche se ormai sono quasi sette anni che lavoriamo nel settore.
Quando abbiamo avviato lo studio, sognavamo di creare giochi che le persone avessero voglia di provare e di portare i nostri titoli su console, ma non volevamo che la nostra attività morisse sul nascere. Così, abbiamo trascorso il nostro tempo a realizzare ogni sorta di gioco per ogni sorta di cliente, continuando a portare avanti le nostre idee. Siamo molto orgogliosi di offrire un buono stipendio ai nostri tre dipendenti full-time e di avere un tetto sopra la testa. J
Fare le cose a modo nostro per quasi sette anni può sembrare un’attesa infinita, ma non fa altro che rendere ancora più dolce il momento in cui finalmente il nostro sogno diventa realtà. Siamo emozionatissimi di annunciare il lancio di 99 Bricks Wizard Academy su PS Vita!
99 Bricks Wizard Academy è un titolo di costruzione di torri basato su fisica e magia. I tetramini non sono utilizzati per creare ed eliminare linee, ma fungono da mattoncini da costruzione. Devi incastrarli con cura per evitare che la tua costruzione crolli.
Ci piace riproporre un’idea diffusa con un tocco di creatività per dare vita a nuove esperienze. Per fortuna, i gamer che hanno giocato a 99 Bricks Wizard Academy hanno apprezzato il fatto di dover riprogrammare in modo stimolante la propria mente per utilizzare i tetramini in modi nuovissimi.
99 Bricks ci accompagna sin dal lancio del gioco flash nel 2008. In Wizard Academy, abbiamo trasportato l’idea alla base di 99 Bricks all’interno di un mondo magico e variopinto. Nelle vesti di un apprendista stregone, devi sviluppare la tua capacità di costruzione di torri e imparare a controllare poteri magici per portare a termine difficili lezioni e diventare così un vero mago.
Inizialmente lanciato su dispositivi iOS e Android con lo schermo orientato in verticale, la nostra più grande sfida è stata far sì che il gioco fosse altrettanto giocabile (se non addirittura migliore) sullo schermo di Vita. Secondo noi, siamo riusciti nell’intento e stiamo per proporre un’esperienza perfetta per PS Vita. Ci siamo impegnati moltissimo per migliorare l’interfaccia utente, modificare l’azione di gioco dove necessario e arricchirla con vari perfezionamenti, per offrirti una versione degna del sistema Vita.
Seguici su Facebook e twitter @WeirdBeardGames per non perdere aggiornamenti, istantanee e altro ancora!
I commenti sono chiusi.