In Space We Brawl porterà una dose di caos cooperativo a casa tua su PS3 e PS4

0 0
In Space We Brawl porterà una dose di caos cooperativo a casa tua su PS3 e PS4

Primo sguardo in anteprima a Forge Reply, divertentissimo sparatutto a due levette dal ritmo incalzante

Salve lettori del PlayStation.Blog! Mi chiamo Alessandro e sono il responsabile di marketing e PR diForge Reply. Oggi ti scrivo per presentarti il nostro nuovo gioco, In Space We Brawl.

Noi dello studio siamo sempre andati pazzi per i titoli multigiocatore da giocare sul divano di casa. A dire il vero, è proprio questa la nostra attività preferita in pausa pranzo: giocare insieme, ridere, gridare e scherzare tra noi. Con il passare del tempo, queste emozioni mi hanno spinto a unirmi a Jacopo, uno dei nostri designer di gioco, in una sessione di brainstorming che si è conclusa con uno schizzo disegnato su un tovagliolo. È cosi che poco a poco gli elementi di In Space We Brawl hanno iniziato a prendere forma.

Ecco un piccolo assaggio del nostro progetto:

Che ne dici di equipaggiare una velocissima (ma fragile) navicella Pulsar con una letale spada al plasma? O magari preferisci sfruttare appieno i generatori d’energia della navicella Cypher? Il fucile da cecchino sarebbe l’abbinamento perfetto, considerando che i gravissimi danni che infligge sono bilanciati da costi elevatissimi per ogni colpo.

Se invece pensi di essere un vero professionista, puoi pilotare uno Striker e usare gli asteroidi come armi. Oppure perché non optare per il Grinder, una navetta che ti permette di colpire i nemici con una motosega, a cui magari aggiungere un lanciafiamme?

Trova il tuo stile personale e metti alla prova le tue abilità in 8 campi di battaglia diversi, ciascuno caratterizzato da rischi spaziali unici, come venti solari, buchi neri e insidiosi covi di alieni

Pilots
Gameplay-7Gameplay-4
Gameplay-5

Una volta definito il concetto del gioco, abbiamo realizzato l’alfa giocabile. Ci siamo subito resi conto che per ottenere il massimo divertimento era necessaria un’intensa fase di testing del gioco, così come equilibrare con attenzione tutte le combinazioni di armi e navicelle.

 

È proprio a questo punto che ci è venuta un’idea folle: incontrare di persona i futuri gamer per creare un gioco perfetto, per loro e insieme a loro! Così, ci siamo armati di computer portatile, quattro controller DualShock 3 e un tavolino con un set di sedie da campeggio… E siamo partiti alla volta di Milano, Torino e Firenze.

Podium-2Gameplay-9

Spaceships-and-weapons-selection

Era tutto ciò che ci serviva per riprodurre l’atmosfera dell’esperienza “multigiocatore sul divano” in piazze e luoghi di ritrovo. È stata un’esperienza grandiosa che ci ha riempito di entusiasmo e soddisfazione. Infine, fattore non meno importante, abbiamo raccolto un prezioso feedback che ci ha aiutato a ottimizzare il gioco. Questo video mostra cosa è accaduto (ci siamo divertiti come matti!).

L’Italia non è stata che l’inizio e la seconda tappa delle nostre Street Playtesting Session ci ha portato in altre città europee: Cracovia, Glasgow e Monaco. E adesso vogliamo visitare anche altri Paesi! Se pensi che la tua città sia perfetta per ospitare una Street Playtesting Session o se conosci un altro luogo che fa al caso nostro, contattaci su Twitter con @InSpaceWeBrawl o su Facebook.

In Space We Brawl uscirà in esclusiva per PlayStation 3 e PlayStation 4 (con ricche funzioni “next-gen” speciali). E sarà disponibile per il Cross Buy!

Nelle prossime settimane, condivideremo altri dettagli su navicelle spaziali, armi e terreni di gioco; seguici e visita il  sito ufficiale. dove pubblicheremo a breve un articolo ricco di informazioni sul gioco e sulle fasi di sviluppo.

In Space We Brawl è divertente, competitivo e brutale e non vediamo l’ora di rivelarti altre informazioni.

Nel frattempo, pubblica qui le tue domande. Saremo felicissimi di risponderti!

Dev team