Il misterioso The Vanishing of Ethan Carter è in arrivo su PS4

1 0
Il misterioso The Vanishing of Ethan Carter è in arrivo su PS4

Un'avventura unica dai creatori di Bulletstorm

Ciao! Siamo The Astronauts,un team di otto persone fondato dagli stessi ragazzi di People Can Fly, il team artefice di titoli quali Painkiller, Bulletstorm e Gears of War: Judgment. Detto questo, il nostro nuovo gioco segna una svolta netta rispetto ai titoli che abbiamo creato in passato.

The Vanishing of Ethan Carter è un titolo ricco di mistero incentrato sulla trama, privo di combattimenti ed esplosioni e interamente basato sull’esplorazione e la scoperta. Se il nostro gioco lascia un segno, non sarai in grado di vederlo.

TVoEC_ScreenShot_14_Cemetery

Nel gioco vesti i panni di Paul Prospero, un detective dalla mente occulta che riceve una sconcertante lettera da Ethan Carter. Rendendosi conto che il ragazzo si trova in grave pericolo, Paul si dirige a casa di Ethan nella Red Creek Valley, dove gli eventi prendono una piega peggiore del previsto. Ethan è infatti scomparso e per scoprire la verità Paul dovrà indagare su un brutale omicidio (forse più di uno) legato alla scomparsa del ragazzo.

Come probabilmente avrai intuito da questa breve descrizione, il nostro obiettivo è fondere pulp e horror in un’esperienza unica. E se pensi che il gioco sia ispirato alle storie surreali e ai racconti del macabro dell’inizio del XX secolo, sei sulla strada giusta. Ogni dettaglio della narrazione e della grafica è stato influenzato da scrittori del calibro di Algernon Blackwood, Stefan Grabinski e, naturalmente, dal creatore di Cthulhu, H.P. Lovecraft.

TVoEC_ScreenShot_05_House

All’inizio il gioco offre una prospettiva in prima persona in cui il gamer deve esplorare e interagire con l’ambiente circostante per scoprire la verità sulla scomparsa di Ethan. Puoi condurre le indagini a modo tuo e in base ai tuoi tempi. E, nonostante i momenti spaventosi presenti nel gioco, non avrai bisogno di calmanti. Più che di terrore vero e proprio si tratta, per citare i nostri autori, di “ansia che fa sudare freddo”.

Sebbene il protagonista sia un detective e siano presenti diversi punti che mettono alla prova l’intelletto del giocatore, The Vanishing of Ethan Carter non è un titolo basato su rompicapi. Abbiamo concentrato l’attenzione sull’atmosfera, sugli stati d’animo, sull’aspetto umano dei personaggi. Il nostro scopo è offrire al giocatore una trama coinvolgente e un’esperienza di fuga in un altro mondo per far luce su oscuri segreti che racchiude.

TVoEC_ScreenShot_02_Tracks

The Vanishing of Ethan Carter è un titolo che volevamo realizzare da tantissimo tempo. È il nostro tributo ai videogiochi in grado di raccontare storie straordinarie. Titoli che sfruttano l’interattività per offrire qualcosa che nessun altro mezzo è in grado di offrire: la combinazione di un senso di presenza, immersione e coinvolgimento.

Maggiori informazioni sul gioco e sulla filosofia e sulla tecnologia su cui si basa sono disponibili sul nostro blog.

 

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • I primi secondi del video mi sembravano presi direttamente da Everybody’s gone to the Rapture ma in realtà non centra un tubo XD Forse se bisogna citare un titolo con cui all’apparenza può avere qualche somiglianza questi è Murdered: Soul suspect (soprattutto per l’interfaccia grafica e l’alone trasparente dei personaggi) ma sarà da vedere il gameplay. La trama comunque promette assai bene e l’atmosfera sembra funzionare nel suo intento di creare mistero e tensione. Ennesimo game da seguire con attenzione 🙂