Il titolo di sport invernali open-world SNOW è in arrivo su PS4

3 0
Il titolo di sport invernali open-world SNOW è in arrivo su PS4

Dai un'occhiata all'ambizioso e sensazionale titolo alpino di Poppermost Productions

Mi chiamo Alexander Bergendahl e sono il CEO e direttore di gioco di Poppermost Productions, uno studio indipendente basato a Stoccolma, Svezia. Poppermost è nato nel 2012 e da allora lo studio è cresciuto rapidamente, trasformandosi da un team di 3 persone a un gruppo di 10 collaboratori, grazie all’enorme successo riscosso dal nostro primo titolo SNOW, disponibile su Steam Early Access. Oggi siamo emozionatissimi di annunciare che SNOW uscirà anche su console, in esclusiva per PS4.

Con un team dalle esperienze più variegate che spaziano da modding allo sviluppo di titoli indie e AAA, Poppermost è nato per dare vita a qualcosa di completamente diverso. Con SNOW, il nostro obiettivo era realizzare il primo titolo di sport invernali a mondo aperto e free-to-play, un gioco che non limita mai il gamer ma che, al contrario, lo incoraggia a giocare come desidera.

Il nostro obiettivo era realizzare il primo titolo di sport invernali a mondo aperto e free-to-play

Quasi tutti i membri del team di Poppermost sono cresciuti sciando e facendo snowboard durante le vacanze invernali; perciò, abbiamo deciso di creare un gioco che cogliesse alla perfezione il brivido del percorrere a velocità folle una pista innevata, la serenità della natura che ti circonda e la creatività dell’eseguire trick al parco o in zone aperte.

Sony_5

In SNOW, i giocatori possono decidere di rilassarsi ed esplorare la montagna liberamente, godendosi la bellezza di panorami e terreni diversi. In alternativa, i gamer possono gareggiare in eventi, affinare le proprie abilità, sfidare amici online e ottenere un posto nelle classifiche mondiali. Il nostro obiettivo, per adesso come per il futuro, è creare avventure straordinarie e contenuti innovativi, esplorando nuove rotte creative.

La prima montagna a mondo aperto, Sialia, è sensazionale: misura 8 km2 e contiene oltre 20 aree uniche accuratamente progettate per l’azione di gioco.I giocatori possono trascorrere ore e ore a esplorare vette scoscese, fitte foreste e numerose aree artificiali come villaggi, una cava e una diga idroelettrica. Indipendentemente dall’attività che sceglierai, sarai sempre premiato con punti XP, avanzando costantemente nelle classifiche per sbloccare nuovi contenuti che rinnovano continuamente il gioco.

Sony_1

Il gioco è completamente “fisicalizzato”; in altre parole, ogni elemento è assolutamente dinamico, per consentire ai gamer di interagire con l’ambiente che abbiamo creato.Durante l’esplorazione, i gamer possono personalizzare l’universo di gioco aggiungendo rampe, corrimano e altre funzioni, modificando l’esperienza della montagna in base al proprio stile personale.

Prendendo spunto dagli incredibili contenuti video creati dai migliori atleti contemporanei, abbiamo sviluppato un sistema di replay e cattura di istantanee durante il gioco che i gamer possono utilizzare per realizzare video personalizzati e scatti delle migliori discese e dei salti più coraggiosi. Non vediamo l’ora di combinare queste funzionalità con le potenzialità di condivisione del sistema PS4 per vedere i contenuti strepitosi che la community di SNOW è in grado di realizzare.

Sony_3

L’esperienza di gioco personalizzata tocca ogni sfera di SNOW. Prima ancora di accedere alla montagna, i gamer possono personalizzare il personaggio dalla testa ai piedi, scegliendo da un vastissimo catalogo di oggetti reali a disposizione, come caschi, guanti, occhiali, sci, scarponi e così via. Abbiamo collaborato con numerosi marchi affermati e di tendenza del settore per portare abbigliamento, attrezzature ed eventi realistici all’interno del gioco, offrendo ai giocatori stile e opzioni di personalizzazione unici.

 Adesso ci stiamo concentrando sullo sci, ma abbiamo intenzione di introdurre anche snowboard e altri sport d’azione invernali

Il debutto su PS4 è un passo importante per SNOW, titolo indie dal successo crescente. Adesso ci stiamo concentrando sullo sci, ma abbiamo intenzione di introdurre anche snowboard e altri sport d’azione invernali. Mentre lavoriamo costantemente per ampliare l’universo di SNOW e migliorare ulteriormente l’esperienza a mondo aperto del gioco, PS4 ci supporta offrendo ai piccoli sviluppatori tecnologie e strumenti senza eguali.

Non vediamo l’ora di lanciare il gioco su PS4, portando l’esperienza unica di SNOW anche sul sistema di ultima generazione.

Sony_4

I commenti sono chiusi.

3 Commenti