L’esclusivo titolo per PS4 The Tomorrow Children annunciato al gamescom 2014

0 0
L’esclusivo titolo per PS4 The Tomorrow Children annunciato al gamescom 2014

Primo sguardo al nuovo straordinario progetto del creatore di successo Dylan Cuthbert

Ciao a tutti i futuri bambini di domani! Sono Dylan Cuthbert e gestisco Q-Games a Kyoto. I nostri fan ci conoscono soprattutto per la serie dal successo stellare PixelJunk; tuttavia, oggi è un giorno molto speciale, poiché abbandoniamo il genere di contenuti sui cui siamo più ferrati per sperimentare un cammino inesplorato e creare qualcosa di nuovo.

Ci auguriamo che tu abbia già visto il trailer (la colonna sonora è strepitosa, vero?) e abbia avuto modo di dare un’occhiata al bizzarro mondo sovietico, tanto singolare quanto brulicante di vita, che abbiamo plasmato nel corso degli ultimi anni!

DW_PR_20140806_bus (2)

The Tomorrow Children narra la storia di un mondo futuro alternativo completamente stravolto in seguito a una serie di esperimenti condotti dalla Russia negli anni ’60 nel tentativo di perfezionare la razza umana, fondendo tutte le menti umane in un’unica coscienza collettiva! Purtroppo, l’esperimento non ha avuto gli esiti sperati e ha decimato la popolazione mondiale. I pochi umani sopravvissuti hanno impiegato 90 anni per arrivare al punto in cui hanno creato te, un clone della proiezione. Il tuo compito? Esplorare “The Void” (il Nulla) per riscattare la razza umana e riportarla al suo antico splendore!

You’re tasked with venturing out into ‘The Void’ to reclaim the human race and restore it to its former glory

I superstiti dell’esperimento hanno creato una società basata sugli ideali marxisti degli anni ’60. Come puoi immaginare, questi ideali sono stati parzialmente distorti con il tempo e persino la tecnologia si è evoluta in direzioni inaspettate.

DW_PR_20140806_digging (5)

All’inizio del gioco sei un cittadino ordinario della classe proletaria. Ogni tua minima azione ti fa guadagnare punti di merito da convertire presso l’ufficio del lavoro per ottenere coupon dallo stato. I coupon “razione” possono essere utilizzati per acquistare migliori abilità. Ad esempio, sei stanco di fare la fila? Acquista la funzione “Sharp Elbows” (Gomiti a punta) per spintonare come un borghese arrogante!

La tua prima attività consiste nell’esplorare ed estrarre materiali in miniera, poiché la città ha bisogno di tutte le risorse disponibili per difendersi dai saccheggi degli Izverg, creature mostruose gigantesche che si aggirano in The Void. Anche le isole che esplori in cerca di risorse sono state generate da The Void e racchiudono ogni sorta di stranezze, inclusi mostri e tesori. In genere, hanno la forma di strutture simboliche od oggetti dell’epoca passata del genere umano.

 

DW_PR_20140730_kaiju_dig (6)DW_PR_20140806_another_action_001

DW_PR_20140806_another_action_004

La razza umana sopravviverà solo grazie alla collaborazione collettiva e, man mano che completi attività, la tua proiezione diventerà visibile per un breve periodo nelle realtà degli altri giocatori. Ogni azione che compi per manipolare il mondo è condivisa con tutti gli altri personaggi in ciascun livello.

“Everything you do to manipulate the world is shared with everyone else in each stage.”

Ad esempio, se trovi qualcuno che lavora nell’oscurità, illuminalo con la tua luce per aiutarlo: il personaggio vedrà apparire dietro di lui la tua proiezione per aiutarlo nel suo lavoro. Al pari degli altri personaggi, se resti troppo a lungo nell’oscurità perdi gradualmente la presa sul mondo che ti circonda e sarai resettato e rispedito in città, perdendo i punti duramente guadagnati. Lo stesso potrebbe accadere se vieni spaventato da qualcosa.

Le risorse che trovi sono utilizzate per costruire edifici e altri oggetti (come torrette, impianti di illuminazione, auto e carri armati) che tutti possono usare in condivisione per far crescere la città e sconfiggere gli Izverg.

DW_PR_20140806_driving_hover_004DW_PR_20140806_flash_light_001

Il tuo obiettivo principale è risollevare le sorti della popolazione mondiale; lungo il cammino troverai strane bambole Matrioska che contengono l’essenza pura del DNA della popolazione devastata. Portando queste bambole ai punti di ripristino in città, farai tornare in vita persone che inizieranno a lavorare in città, trasportando oggetti ed effettuando riparazioni per te, quando ne hanno voglia!

Circa ogni due anni si tengono le elezioni per la votazione del sindaco, una scelta cruciale. Alcuni candidati potrebbero decidere di abbassare i prezzi degli edifici del 20%, mentre altri potrebbero optare per un potenziamento delle armi, consentendo alle torrette di ricaricare le munizioni più velocemente, una risorsa indispensabile quando sei attaccato da una schiera di ragni!

In ogni caso, questo non è che un minuscolo assaggio di tutte le follie che ti attendono in The Tomorrow Children e ci auguriamo che anche tu sarai dei nostri quando lanceremo il gioco. Adesso vai a prendere l’autobus, aspetta solo te per portarti a lavorare in miniera!

DW_PR_20140806_kaiju_004DW_PR_20140806_kaiju_vs_launcher_001