Hollowpoint di Ruffian Games farà il suo debutto su console su PS4

0 0
Hollowpoint di Ruffian Games farà il suo debutto su console su PS4

Anteprima dello straordinario nuovo titolo di azione dei creatori di Crackdown 2

Ruffian Games è una casa di sviluppo con base a Dundee, in Scozia, che vanta numerosi anni di esperienza nello sviluppo di giochi per console. Negli ultimi sei anni abbiamo collaborato esclusivamente con Microsoft, per cui per noi è una boccata d’aria fresca poter lavorare con un nuovo partner come Paradox. Siamo tutti dei grandi estimatori di PS4 e realizzare un gioco per il sistema di Sony è un’ulteriore fonte di entusiasmo per il team di Ruffian responsabile dello sviluppo di Hollowpoint.

 Hollowpoint è un titolo d’azione cooperativa di natura tattica per quattro giocatori che combina l’azione di gioco rapida degli sparatutto platform in 2D (con sistema di puntamento direzionale) con quella di precisione degli sparatutto in 3D (con reticolo di puntamento ).

Aug_06_screen_01

L’obiettivo è creare l’organizzazione più temuta e rispettata di tutte. Le organizzazioni sono costituite da agenti specializzati, mercenari del 22° secolo, e da ogni tipo di abilità, armi, attrezzature e potenziamenti necessari per completare le missioni.

In questo mondo, le mega multinazionali sono costantemente impegnate a farsi guerra, ingaggiando organizzazioni come la tua per avere la meglio. Partecipa a missioni per guadagnare XP e crediti, senza i quali non potrai migliorare la tua organizzazione.

Aug_06_screen_04Aug_06_screen_07

Puoi affrontare queste missioni da solo, ma, se vorrai avere maggiori possibilità di successo, per portare a termine gli incarichi più pericolosi e remunerativi dovrai unirti alle organizzazioni rivali.

Il gioco si basa su una sequenza di azioni fissa e ripetibile. <Gioca. Guadagna. Compra. Aggiorna. Progredisci.>

Elimina i nemici per guadagnare XP e far salire di livello il tuo agente ottenendo punti abilità che consentono di migliorarne le abilità. Le abilità degli agenti sono organizzate secondo un albero tecnologico, con rami che corrispondono a ciascuna categoria. L’albero tecnologico, inoltre, prevede un limite di punti abilità da spendere. La combinazione di queste limitazioni crea un sistema di aggiornamento ben congegnato, che consente al giocatore di creare un corpo di agenti perfetti dotati di aggiornamenti specifici per una determinata abilità, così da avere a disposizione maggiori opzioni tattiche durante una missione.

Hollowpoint_art

Inoltre, guadagni crediti quando completi missioni ed elimini nemici. I crediti sono utilizzati per acquistare al mercato pack risorse , che includono di tutto, da nuovi agenti, armi, attrezzature e potenziamenti fino ai rispettivi aggiornamenti. I pack risorse sono di vario tipo: alcuni includono solo un tipo di risorse, mentre altri risorse diverse. Maggiore è il numero di crediti che spendi per un pack e maggiori sono le possibilità che hai di ottenere risorse più preziose da impiegare nella tua organizzazione.

Gli ambienti di combattimento sono generati sul momento e le missioni vengono scelte in modo dinamico durante il gioco. Per cui, mentre sei impegnato in una sequenza dell’azione di gioco ti imbatti in ambienti sempre diversi e in nuove combinazioni di oggetti, che conferiscono al gioco freschezza e varietà.

Aug_06_screen_11

La grafica e la giocabilità del titolo sono buone. La combinazione dell’azione di gioco rapida 2D con sistema di puntamento istantaneo con l’azione di gioco 3D con sistema di puntamento di precisione ci sembra nuova e interessante. Non l’abbiamo ritrovata in nessun altro titolo e conferisce allo stesso tempo un senso di unicità e familiarità. A questo va aggiunto l’elemento tattico dell’azione di gioco che ti offre diversi modi di giocare in base alle competenze, alle abilità, alle armi e alle attrezzature a disposizione in quel momento del tuo agente. Inoltre, se non possiedi le risorse giuste per portare a termine una missione, puoi cambiare il tuo agente con un altro dello stesso corpo, oppure lasciare che a farlo siano i tuoi compagni di squadra, mentre tu ti occupi di fornire copertura. Sei tu a decidere quali scelte tattiche adottare per completare ciascun obiettivo.

Al momento ci stiamo divertendo alla grande con questo gioco e siamo ansiosissimi di vederlo finito e disponibile sul mercato per scoprire la reazione del pubblico.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields