Hellblade annunciato per PS4 dallo studio di Heavenly Sword, Ninja Theory

3 0
Hellblade annunciato per PS4 dallo studio di Heavenly Sword, Ninja Theory

Il team che ha dato vita a DmC e Enslaved: Odyssey to the West annuncia un nuovo titolo

Ciao, mi chiamo Dom Matthews e sono Product Development Ninja presso Ninja Theory. È per me un grande piacere essere presente sul PlayStation.Blog per parlarti del nostro nuovo gioco, Hellblade, che è stato appena annunciato durante la conferenza stampa PlayStation alla Gamescom.

Se non conosci Ninja Theory, siamo lo studio di sviluppo con sede nel Regno Unito che ha creato DmC: Devil May Cry, Enslaved: Odyssey to the West e l’esclusiva per PlayStation 3 Heavenly Sword.

HellBlade_Teaser_Screenshot_04

Negli ultimi 14 anni abbiamo sviluppato tre punti di forza che caratterizzano i nostri giochi: combattimenti ninja in stile classico, personaggi dalla storia intensa e una visione artistica unica. Nel nostro nuovo titolo digitale, Hellblade, vogliamo portare questi aspetti a un livello superiore. Hellblade sarà un’esperienza incentrata su un personaggio dalla forte personalità in un mondo contorto, con combattimenti violenti senza esclusione di colpi.

Ci piace definire Hellblade un “titolo indipendente AAA”, che sarà quindi sviluppato e pubblicato in modo indipendente ma con la qualità e la produzione di un gioco AAA a tutti gli effetti.

HellBlade_Teaser_Screenshot_03

molto difficili da piazzare nel settore AAA senza essere addolciti o modificati per essere adattati a un pubblico di massa. Ciò vale soprattutto per i giochi di combattimenti a spada o sui titoli dallo stile unico o dai contenuti singolari. Desideriamo offrire un’esperienza di gioco più mirata ma intensa senza scendere a compromessi in termini di combattimento, grafica e narrativa, offrendo il titolo in formato digitale a un prezzo inferiore.

Il trailer di annuncio che abbiamo appena presentato è pensato per offrirti un assaggio della qualità AAA del titolo e presentarti l’universo di Hellblade, basato sulla mitologia celtica. Il trailer è incentrato su Senua, la protagonista di Hellblade che intraprende un viaggio personale nell’infernale mondo sotterraneo.

HellBlade_Teaser_Screenshot_05

Abbiamo annunciato il gioco con un larghissimo anticipo. Questa scelta non è casuale, in quanto vogliamo condividere con te tutte le fasi di sviluppo di Hellblade passo dopo passo, per mostrarti come diamo vita ai nostri giochi.

Il centro nevralgico delle nostre attività è il sito Hellblade.com, in cui puoi tenerti aggiornato su tutte le novità di sviluppo. Durante tutto il progetto, condivideremo diari degli sviluppatori, contenuti grafici, documenti di design, tutorial e stato di avanzamento del gioco. Fai un salto su Hellblade.com per vedere tutti i contenuti grafici di Hellblade e il video di presentazione del progetto. Inoltre potrai scoprire tante altre informazioni sul titolo “indipendente AAA” e in più, in uno spirito di massima apertura, abbiamo pubblicato moltissimi documenti su un paio di titoli di Ninja Theory che erano in programma ma che non sono mai stati realizzati.

HellBlade_Teaser_Screenshot_06

Per concludere, desidero sottolineare che per me e per il team di Ninja Theory sviluppare Hellblade è una grandissima emozione. Hellblade è pensato per i nostri fan, per gli amanti di Heavenly Sword, Enslaved e DmC: Devil May Cry. Se anche tu sei rimasto colpito da uno dei nostri giochi, puoi stare certo che anche Hellblade lascerà un segno nel tuo cuore.

Puoi seguire le fasi di sviluppo di Hellblade su hellblade.com, @ninjatheory su twitter e su facebook.com/ninjatheory

HellBlade_MainKeyArt_02

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Hellblade e WiLD sono i titoli che mi hanno incuriosito di più.
    Li terrò d’occhio 🙂

  • Oh, altro articolo pieno di parole, bla bla bla, che non dice assolutamente niente (esattamente come il trailer).
    Capisco che è fuffa da comunicato stampa ma, in tutta sincerità, a noi videogiocatori che servizio aggiunto dà?
    Esatto, nulla.

  • Bel trailer anche se è vero che non lascia trasparire molto se non l’atmosfera che si respirerà. Probabilmente però sarà un action in 3a persona molto simile a Heavenly Sword, persino il nome scelto lo ricorda solo che al posto della “spada paradisiaca” questa volta abbiamo un’arma infernale 😛 Mi auguro non sia troppo dark o con meccaniche RPG oriented, ma sono fiducioso sulla validità del progetto… peraltro lo stile Ninja Theory è chiaramente distinguibile. Oltretutto la scelta di pubblicarlo da sè e solo in formato digitale (azzardo?) mi sembra sintomo della voglia di non scendere a compromessi con nessuno. Staremo a vedere.