Il team che ha dato vita a DmC e Enslaved: Odyssey to the West annuncia un nuovo titolo
Ciao, mi chiamo Dom Matthews e sono Product Development Ninja presso Ninja Theory. È per me un grande piacere essere presente sul PlayStation.Blog per parlarti del nostro nuovo gioco, Hellblade, che è stato appena annunciato durante la conferenza stampa PlayStation alla Gamescom.
Se non conosci Ninja Theory, siamo lo studio di sviluppo con sede nel Regno Unito che ha creato DmC: Devil May Cry, Enslaved: Odyssey to the West e l’esclusiva per PlayStation 3 Heavenly Sword.
Negli ultimi 14 anni abbiamo sviluppato tre punti di forza che caratterizzano i nostri giochi: combattimenti ninja in stile classico, personaggi dalla storia intensa e una visione artistica unica. Nel nostro nuovo titolo digitale, Hellblade, vogliamo portare questi aspetti a un livello superiore. Hellblade sarà un’esperienza incentrata su un personaggio dalla forte personalità in un mondo contorto, con combattimenti violenti senza esclusione di colpi.
Ci piace definire Hellblade un “titolo indipendente AAA”, che sarà quindi sviluppato e pubblicato in modo indipendente ma con la qualità e la produzione di un gioco AAA a tutti gli effetti.
molto difficili da piazzare nel settore AAA senza essere addolciti o modificati per essere adattati a un pubblico di massa. Ciò vale soprattutto per i giochi di combattimenti a spada o sui titoli dallo stile unico o dai contenuti singolari. Desideriamo offrire un’esperienza di gioco più mirata ma intensa senza scendere a compromessi in termini di combattimento, grafica e narrativa, offrendo il titolo in formato digitale a un prezzo inferiore.
Il trailer di annuncio che abbiamo appena presentato è pensato per offrirti un assaggio della qualità AAA del titolo e presentarti l’universo di Hellblade, basato sulla mitologia celtica. Il trailer è incentrato su Senua, la protagonista di Hellblade che intraprende un viaggio personale nell’infernale mondo sotterraneo.
Abbiamo annunciato il gioco con un larghissimo anticipo. Questa scelta non è casuale, in quanto vogliamo condividere con te tutte le fasi di sviluppo di Hellblade passo dopo passo, per mostrarti come diamo vita ai nostri giochi.
Il centro nevralgico delle nostre attività è il sito Hellblade.com, in cui puoi tenerti aggiornato su tutte le novità di sviluppo. Durante tutto il progetto, condivideremo diari degli sviluppatori, contenuti grafici, documenti di design, tutorial e stato di avanzamento del gioco. Fai un salto su Hellblade.com per vedere tutti i contenuti grafici di Hellblade e il video di presentazione del progetto. Inoltre potrai scoprire tante altre informazioni sul titolo “indipendente AAA” e in più, in uno spirito di massima apertura, abbiamo pubblicato moltissimi documenti su un paio di titoli di Ninja Theory che erano in programma ma che non sono mai stati realizzati.
Per concludere, desidero sottolineare che per me e per il team di Ninja Theory sviluppare Hellblade è una grandissima emozione. Hellblade è pensato per i nostri fan, per gli amanti di Heavenly Sword, Enslaved e DmC: Devil May Cry. Se anche tu sei rimasto colpito da uno dei nostri giochi, puoi stare certo che anche Hellblade lascerà un segno nel tuo cuore.
Puoi seguire le fasi di sviluppo di Hellblade su hellblade.com, @ninjatheory su twitter e su facebook.com/ninjatheory
I commenti sono chiusi.
3 Commenti
Loading More Comments