Anteprima di Until Dawn per PS4 al Gamescom 2014

2 0
Anteprima di Until Dawn per PS4 al Gamescom 2014

Scopri l'evoluzione dell'horror interattivo di Supermassive dalla sua prima comparsa nel 2012

Un caloroso saluto da Supermassive Games, soprattutto dal team di Until Dawn!
Parliamo di Until Dawn da diverso tempo, ma l’attesa è finita. E siamo orgogliosi di annunciare che il gioco sarà disponibile per PS4. Chiudi a chiave la porta, spegni la luce e immergiti in tutti i suoi sanguinosi dettagli…

In Until Dawn vesti i panni di otto amici che si riuniscono in un remoto rifugio di montagna per una notte di terrore inatteso.

16

Abbiamo scritto la storia in collaborazione con i maestri dell’horror Larry Fessenden e Graham Reznick (Stake Land, Habit, The Last Winter), che per anni hanno portato sul grande e sul piccolo schermo fantastici film horror indipendenti. La storia ti sfida a svelare i terrificanti misteri di Blackwood Pines. Cerca gli indizi mentre noi testiamo la tua paura e fai attenzione, le cose non sono mai come sembrano!

Qualunque sia la modalità di gioco che sceglierai, la paura non ti lascerà scampo. Inoltre, per aumentare l’autenticità dei personaggi, abbiamo avuto la fortuna di lavorare con un cast di eccezionale talento che include Hayden Panettiere (nomination al Golden Globe per Heroes e Nashville), Rami Malek (Una notte al museo, The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, Need for Speed) e Brett Dalton (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.). Le loro incredibili performance ti faranno subito immedesimare nei personaggi a livello emotivo.

2218

 

 

 

 

 

 

Al gamescom di due anni fa Until Dawn fu presentato per PS Move, su PlayStation 3. In quell’occasione ricevemmo un’accoglienza entusiasmante e in molti hanno mantenuto viva l’attenzione in questi due ultimi anni di silenzio (grazie!). Ma fummo anche inondati da moltissime richieste di gente che diceva di voler giocare con normali controller Dualshock, così abbiamo fatto un passo indietro e cercato di capire come implementare la modifica. All’epoca cominciavamo a studiare la PlayStation 4 e il controller Dualshock4 e abbiamo deciso di rendere Until Dawn di ultima generazione.

Abbiamo riprogettato, ricreato e riscritto il gioco per regalare un’esperienza più matura, cupa e in definitiva più spaventosa su PS4.

Una delle variazioni che saltano subito all’occhio, a parte grafica e suono, oggi stupendi, è il passaggio del punto di vista dalla prima alla terza persona. Si tratta di un’esperienza più cinematica, che ti immerge completamente in un meraviglioso mondo da brivido.

27

Usiamo inoltre una versione aggiornata del motore di Killzone Shadow Fall che ha un ottimo potere visivo, una sensazionale animazione dei volti e una tecnologia di illuminazione e audio all’avanguardia, in grado di far accapponare la pelle davanti alle avventure dei personaggi e all’ambiente realistico e sinistro in cui avvengono.

Ti daremo maggiori informazioni e racconteremo interessanti aneddoti sulla realizzazione di Until Dawn nei prossimi mesi. Per adesso speriamo che l’annuncio di Until Dawn per PS4 abbia risvegliato la tua impazienza. A presto…

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • A me convince, ma vorrei capire meglio come funziona il gioco 😀

  • Molto bello ritrovare questo gioco a distanza di diverso tempo! Il nuovo corso preso dal titolo mi sembra promettente (in primis per la decisione di optare per la visuale in 3a persona) anche se sinceramente mi spiace che sia stato dirottato solo su PS4: davvero una versione PS3 non poteva (più) starci? Mah. Graficamente non mi sembra poi molto superiore ad un Heavy Rain, game non citato a caso vista l’atmosfera thrillerosa che si respira anche se qui probabilmente si punta decisamente più sull’horror. Sono curioso di conoscere soprattutto il gameplay perché questo è un titolo da tenere certamente d’occhio!