Table Top Racing scalderà i motori su PS Vita il prossimo mese

0 0
Table Top Racing scalderà i motori su PS Vita il prossimo mese

Il videogioco di corse arcade OTT sarà disponibile su PlayStation Store il 6 agosto. Parola a Nick Burcombe!

Ciao! Sono Nick Burcombe, capo dello studio indipendente Playrise Digital di Liverpool. Abbiamo unito le forze con l’editoreRipstone per portare il nostro pluripremiato Table Top Racing su PS Vita il 6 agosto.

Facevo parte del team che ha creato WipeOut per PlayStation a metà anni 90 e mi sono sempre piaciuti i videogiochi di corse, in particolare quelli dove, oltre a correre, si combatte. Quando Sony Liverpool Studio ha chiuso qualche anno fa, mi è sembrata un’opportunità incredibile per aprire uno studio tutto nostro.

2014-05-21-140246

Mi sono sempre piaciuti giochi come Micro Machines e Mario Kart, quindi, mentre cercavamo di sviluppare un nuovo gioco di corse, è stato naturale fare riferimento a questi classici per creare Table Top Racing. Abbiamo cercato di carpire un po’ di quell’essenza che li rendeva così divertenti e credo che abbiamo fatto un bel lavoro al riguardo!

Table Top Racing include molti circuiti folli, con tanto di scorciatoie, ostacoli enormi, salti e ogni genere di trabocchetto. Appena il gioco si velocizza, dovrete capire le traiettorie migliori e le velocità di derapata ideali, basandovi anche sulle linee tracciate dalle altre macchine: è piuttosto frenetico.

Abbiamo incluso armi a colpo singolo che danno un vantaggio temporaneo ai giocatori: turbo, missili, impulsi elettromagnetici, bombe da piazzare affinché altri piloti ci passino sopra… siamo sicuri che troverete modi divertenti per avvantaggiarvi e vincere le gare!

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Qualcuno di voi potrebbe già avere sentito parlare di Table Top Racing, visto che è già disponibile sui dispositivi portatili. Il più grande miglioramento che PS Vita ci ha consentito è l’aggiunta di acceleratore e freno controllabili. PS Vita ha davvero ampliato le possibilità di gioco e crediamo fermamente che Table Top Racing PS Vita sia la versione del titolo più pura e divertente che abbiamo mai sviluppato.

Grazie ai controlli migliori, la tecnologia di PS Vita ci ha permesso di includere la nuova “Visuale posteriore”, azionabile toccando il touch pad posteriore. Abbiamo anche ricreato i circuiti col doppio dei poligoni, il che significa che la grafica è sensibilmente migliorata, ma lo scorrimento del gioco non ne risente affatto. PS Vita si è dimostrata una specie di centralina portatile.

Con la caratteristica modalità a quattro giocatori, potrete anche sfidare fino a tre amici, sia in modalità Ad hoc sia via PSN: non sono molti i titoli di PS Vita che offrono questa possibilità. La modalità Ad hoc aiuta a cogliere un po’ di quell’esperienza sociale e fortemente competitiva tipica di Micro Machines, che non vedevo l’ora di ricreare con TTR!

2014-05-20-143752

Ai bei tempi, ci raccoglievamo con gli amici intorno a una PlayStation e giocavamo partite tiratissime a Micro Machines. Le prese in giro erano meravigliose! Potevamo giocare fino alle 4 del mattino e, comunque, non era detto che ci fosse un vincitore preciso. Credo davvero che siamo riusciti a trasferire una parte di quel divertimento su Table Top Racing per PS Vita, in particolare con la modalità Ad hoc.

Siamo davvero soddisfatti della versione per PS Vita: è divertente, competitiva e perfino brutale, a volte! Siamo ansiosi di sentire cosa ne pensate, per cui unitevi alla conversazione su Twitter con l’hashtag #TTRPS Vita, oppure lasciate i vostri commenti in basso.