Sony Santa Monica svela il suo nuovo logo

6 0
Sony Santa Monica svela il suo nuovo logo

Un nuovo look per lo studio di God of War

Kinetica, God of War, Journey, Hohokum e The Order: 1886: questi sono solo alcuni esempi dell’importante lascito interno ed esterno del nostro studio, che abbraccia un’ampia gamma di titoli innovativi e differenti. A Santa Monica Studio continuiamo la nostra odissea per sviluppare importanti giochi per PlayStation 4 (niente indizi!), sia internamente allo studio sia insieme a sviluppatori esterni: ci è sembrato quindi conveniente adottare un logo unificato. L’obiettivo è creare un’identità flessibile per tutti i nostri giochi, un banner unificato per tutto ciò che facciamo.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Il processo creativo dello sviluppo del nuovo logo è iniziato più di un anno fa e ha messo insieme diversi membri del team da dipartimenti differenti, allo scopo di collaborare e iniziare questo viaggio. Quando si pensa di assegnare una nuova identità a un marchio, si tratta di qualcosa di più di una semplice immagine: è la nostra promessa ai fan che continueremo la nostra tradizione di giochi creativi ed eccezionali. Ora, un anno dopo, siamo orgogliosi di svelare un logo che celebri tutti i nostri giochi.

SantaMonicaStudio-Logo

Osservando il nuovo emblema, anche se il design può apparire sottile a prima vista, non si può non essere attratti dalla complessità delle sue sfaccettature: il nostro nuovo logo è una “finestra” dinamica sui nostri giochi. I titoli creati a Santa Monica Studio diventano l’essenza di chi siamo in quanto studio, e viceversa. I nostri giochi sono il marchio di fabbrica dello studio, e ora il nostro logo incarna la nostra essenza.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Il nuovo logo, con la sua struttura semplice e audace, può diventare uno specchio sul mondo dei nostri giochi, pieno di riferimenti come determinati colori, strutture, contenuti di gioco e screenshot. Quando vedrete il nuovo logo animato avviarsi coi nostri futuri giochi sviluppati esternamente, come Fat Princess: Piece of Cake e Hohokum, comprenderete ancora meglio che abbiamo creato un logo che permette ai nostri giochi di diventare visivamente parte del marchio.

SMS-Logo-GodofWar-Window

La tipografia del nuovo logo è un font personalizzato che abbiamo chiamato “Vanguard”, che rappresenta un gruppo di persone all’avanguardia in fatto di idee e sviluppi innovativi. Poiché oggi lasciamo quella che è stata casa nostra per 15 anni, a Penn Station, e ci trasferiamo nel nostro nuovo regno creativo, The Reserve, il significato intrinseco del nostro nuovo logo assume ancora più importanza. Ci aspetta un futuro brillante per la nuova generazione di PlayStation 4 sotto questo nuovo tetto e insieme ai nostri partner esterni. Ora abbiamo un marchio che continuerà a evolversi ed espandersi con ogni nuovo gioco di Santa Monica Studio.

Per saperne di più sul nuovo studio e sugli eventi, visita il sito ufficiale sms.playstation.com o seguici su Twitter @SonySantaMonica!

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • Gran bel logo mi piace 🙂

  • Da Web & Graphic Designer non posso non dire la mia: Superbo!

  • Mi mancherà quello vecchio. 🙂

  • Da grafico posso complimentarmi con i designers. Il logo e’ semplice ma molto dinamico ed e’ bello come si adatta ai diversi titoli adottandone i colori pur rimanendo uguale.
    Interessante anche il puntino della “i” che prende il marchio stesso

  • Interessante, specialmente su quella schermata di GoW. Hint? 😉

  • Il logo vecchio mi piaceva molto anche perché era abbastanza in sintonia specialmente con lo stile della saga di GoW. Devo però ammettere che anche questo nuovo brand ha classe da vendere. Font più leggero e sbarazzino, nonché ottima l’idea di abbinamento ad un tema grafico personalizzabile che può cambiare colori in base al gioco stesso (a tal proposito l’immagine di Hohokum è lampante). E poi in effetti l’idea della “finestra aperta sul mondo” è ben evidenziata da quel simbolo dinamico. Sicuramente questo restyling mi convince molto di più di quello attuato con il logo di Ready at Dawn (imho nettamente peggiorato).