MouseCraft esce domani su PS4, PS3 e PS Vita

1 0
MouseCraft esce domani su PS4, PS3 e PS Vita

Scopri come ottenere una copia dell’avventura puzzle e una PS Vita su cui giocarci.

Siamo molto felici di annunciare che MouseCraft sarà disponibile da domani sul PSN Store, insieme ad uno sconto del 10% per gli utenti di PS Plus. Siamo veramente fieri di poter vedere il nostro gioco su PlayStation in esclusiva per le console, e speriamo vi possa piacere. Potete dare un’occhiata qua sopra al trailer del gioco che ci siamo divertiti a creare.

Sembra sia passato un secolo dalla formazione del nostro studio, Crunching Koalas, e dall’inizio del progetto MouseCraft! Quando abbiamo iniziato, abbiamo deciso di concentrarci su un tipo di gioco specifico che chiamiamo ‘Crossover Games’ ­- una tipologia di giochi che possano piacere a giocatori indie, casuali ed esperti tutti in una volta. Detta così sembra un’idea semplice, ma è molto più difficile da realizzare in un gioco! Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere MouseCraft un gioco crossover che possa essere apprezzato da tutti.

levelSelection

Per fare ciò, ci siamo focalizzati sulla creazione di un gioco puzzle con tanti semplici meccanismi, esplicabili in una frase (lascia cadere i blocchi per far raggiungere al topo il formaggio), ma difficili da controllare. Abbiamo fatto in modo che la difficoltà di gioco dipenda dalle buone decisioni prese del giocatore invece che dalle abilità manuali, e abbiamo lavorato in modo da premiare i giocatori vadano oltre, in termini di raccolta di oggetti e di risoluzione di enigmi, senza punire coloro che preferiscono giocare al proprio ritmo.

Di nuovo, sembra semplice a dirsi, ma applicarlo al gioco è tutta un’altra questione. All’inizio dello sviluppo, abbiamo notato che i nostri giochi puzzle preferiti erano quasi tutti giochi retro, e per capire cos’abbia reso questi giochi così popolari, abbiamo avuto l’idea di combinare gli elementi di due dei più famosi giochi puzzle, per creare qualcosa di completamente nuovo; e così è nato MouseCraft.

Secondo noi, un’elemento importante di un ‘gioco crossover’ è quello di creare uno stile che sia allo stesso tempo semplice ma abbastanza dettagliato da poter attirare chiunque. Come potete vedere, abbiamo provato tantissimi differenti test di design e prototipi, prima di selezionare quello finale:

makingOff_new

Anche dopo aver stabilito il design finale, abbiamo continuato costantemente ad aggiustare le meccaniche di gioco e lo stile per migliorare l’immersione. Abbiamo aggiunto elementi come sostituire i pulsanti dei mattoni con modelli appesi a una rotaia e lasciar muovere i giocatori da un livello all’altro senza transizione o schermate di caricamento. Questi sono piccoli cambiamenti, ma pensiamo abbiamo comportato una grandissima differenza sulla percezione del gioco.

Sappiamo che è una frase cliché, ma speriamo che vi possiate divertire a giocare a MouseCraft quanto ci siamo divertiti noi a crearlo!

Vinci una copia di MouseCraft e una PlayStation Vita

Per festeggiare il lancio, stiamo anche mettendo in palio una PlayStation Vita e una copia di MouseCraft! Per partecipare dovete solo inventare un sottotitolo divertente per questa immagine:

CaptionCompetition

Segui Curve Studios su @CurveStudios o su @CrunchingKoalas Twitter e pubblica il tuo sottotitolo con l’hashtag #MouseCraft – sceglieremo il nostro preferito e annunceremo i vincitori su Twitter e sul blog di Curve Studios mercoledì 16th luglio.

La competizione è aperta solo ai maggiori di 14 anni. Per termini e condizioni della competizione clicca qui.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Peccato non essere su Twitter, altrimenti ci avrei provato, pare essere un progetto piccolino ma interessante!