Lo shooter frenetico con visuale dall’alto Crimsonland arriva su PS4 questo mese

1 0
Lo shooter frenetico con visuale dall’alto Crimsonland arriva su PS4 questo mese

Affrontate orde di alieni, ragni giganti e zombi nel nuovo gioco di 10tons. Parola a Jaakko Maaniemi.

Ciao amici! Sono molto felice di essere tornato sul Playstation Blog per annunciarvi che Crimsonland arriverà su PS4 il 16 luglio.

Questo gioco è molto importante per noi di 10tons, per molte ragioni. Prima di tutto, Crimsonland è uno shooter a due levette con visuale dall’alto incredibilmente divertente. È esattamente il tipo di gioco che ci piace giocare e sviluppare. È deliziosamente retrò, ricco di sfide e molto splatter.

crimsonland_gameplay_1_1920x1080

Crimsonland è anche il gioco con il quale è nata 10tons nel 2003. È iniziato come un progetto studentesco, ma ha presto raggiunto un successo tale che si è reso necessario costituire una vera e propria azienda per supportarlo. La versione per PlayStation 4 è molto simile all’originale. Certo, la grafica ora è in HD, sono stati implementati contenuti e variazioni, ma la dinamica di gioco enormemente gratificante è rimasta la stessa.

Non è un gioco complesso. Vestite i panni di un soldato che si trova a dover affrontare alieni, ragni giganti, zombi e altri mostri provenienti da ogni direzione. Voi continuate a sparare e loro continuano ad arrivare, sempre più numerosi e agguerriti! Molto presto arriva il momento di scappare e, proprio quando pensate di essere ormai morti, ecco che incredibili potenziamenti vi permettono di ripulire lo schermo in pochissimi secondi. Stupendo! Ma c’è un’orda di nemici ancora più nutrita pronta a darvi la caccia.

crimsonland_gameplay_3_1920x1080

La varietà di gioco è garantita da un arsenale di 30 armi e 55 perk, abilità speciali che consentono di ricaricare più velocemente, sparare proiettili avvelenati, e molto altro ancora. Se ne possono però selezionare solo alcuni per partita ed è necessario tenere conto del proprio stile di gioco e delle armi a disposizione, perché tutti gli elementi interagiscono tra di loro.

Crimsonland è costituito da una campagna di 60 missioni da scegliere in tre livelli di difficoltà e 5 modalità di sopravvivenza, con classifiche dedicate ai giocatori singoli e alla modalità cooperativa in locale da 2-4 giocatori. In modalità cooperativa, un moltiplicatore di mostri aggiunge nemici a seconda del numero di partecipanti: immaginate quindi quante centinaia di mostri affolleranno contemporaneamente lo schermo con quattro giocatori!

Date un’occhiata al gioco. Ci vediamo sulle classifiche!

crimsonland_gameplay_5_1920x1080

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • bello l’articolo,ma non accetto la foto di copertina.

    10tons,sarà una bambinata ma un conto è prendere spunto da DOOM un’altro è copiarlo spudoratamente come ladri schifosi!