Minecraft per PS4: più dettagli e un nuovo trailer

0 0
Minecraft per PS4: più dettagli e un nuovo trailer

Mojang ci parla dell'ultima versione del suo fenomeno globale.

Ciao! Parla Owen da Mojang! Siamo i creatori di Minecraft. All’inizio di questa sfarzosa conferenza stampa abbiamo pensato che sarebbe forte parlare un po’ di più a proposito del nostro , costruttivo, creativo gioco a blocchi. Se preferite un’analisi tramite elenco puntato piuttosto che attraverso frasi, date un’occhiata al mio post precedente.

Minecraft per Playstation 4 presenterà mondi 36 volte più grandi di quelli precedenti per Playstation 3. Giocatori già esistenti potranno importare i salvataggi della Playstation 3 sulla versione per Playstation 4, potendo così continuare a lavorare su un’immensa struttura o esplorare ancora più in profondità il Sottomondo.

ps4

Rendere i vecchi salvataggi compatibili per le nuove versioni del gioco è stata una priorità per Mojang e i nostri fidati sviluppatori al 4J Diamo molta importanza alla fedeltà dei fan della Sony che hanno acquistato Minecraft: Playstation 3 Edition l’anno scorso, e vogliamo rendere le cose più semplici il possibile per qualsiasi nuovo utente. Mi è capitata molte volte di provare il dolore per la perdità di progressi di gioco; non è simpatico.

Per ragioni simili, chiunque abbia precedentemente acquistato la Playstation 3 Editionavrà la possibilità di aggiornare la Playstation 4 Edition a un basso costo. Questo sarà valido anche per tutti coloro che abbiano acquistato una copia digitale di Minecraft e vogliano trasferire i propri account PSNsulla loro nuova console. Le nostre intenzioni son di far funzionare tutto ciò anche per la versione DVD di Minecraft, ma si sta dimostrando un po’ più arduo del previsto. Pubblicheremo più informazioni a riguardo il più velocemente possibile.

Gli ingegnosi sviluppatori al 4J stanno anche approfittando delle caratteristiche uniche del Dualshock 4. Potrete navigare (e creare) su tutti i menù utilizzando un touchpad e, ovviamente, condividere e trasmettere le vostre esperienze grazie all’ “affare” sociale incorporato nella Playstation 4. Tutto è completamente opzionale, quindi non preoccupatevi se non siete ansiosi di mostrare le vostre capacità.

Per i collezionisti ci saranno un mucchio di trofei da conquistare e ci saranno un sacco DLC specifici della Sony presto in arrivo. Già che ci sono, potrei anche menzionare che Minecraft supporterà fino ad otto giocatori online, e fino a 4 per coloro che effettueranno il log in tramite Playstation 4 grazie alla grande convenienza dello schermo diviso.

Credo che nessuno a Mojang sia del tutto sicuro del perchè Minecraft abbia avuto così tanto successo negli ultimi anni, ma tutti noi abbiamo sperimentato quanto sia divertente giocarci e siamo stati testimoni di quanto esso abbia catturato l’immaginazione di spettatori e giocatori, a prescindere dal genere e dall’età.

Attendiamo con ansia di poter condividere queste esperienze con sempre più persone a partire da Agosto.

Grazie per l’attenzione e doppiamente grazie per giocare a Minecraft!