Annunciata l’avventura subacquea ABZÛ per PS4

3 0
Annunciata l’avventura subacquea ABZÛ per PS4

Il nuovo ambizioso progetto a cura del direttore artistico di Journey e Flower, Matt Nava

È con grande emozione che siamo felici di offrirti un assaggio di ABZÛ, il primo progetto di Giant Squid, in arrivo su PS4. ABZÛ porterà i gamer in un’avventura epica ambientata nelle profondità marine popolate da creature maestose con antichi segreti perduti da riscoprire.

Il gioco è ispirato a una profonda storia innata che ognuno di noi racchiude nel proprio subconscio, un mito di origine universale che attraversa tutte le culture. Non a caso, il nome ABZÛ si riferisce a un concetto della mitologia mesopotamica: è la combinazione di due antiche parole, Ab (oceano) e Zû (sapere). In sostanza, ABZÛ si riferisce all’oceano del sapere.

ABZÛ è stato creato da Giant Squid, uno studio videoludico di recente nascita dedicato alla realizzazione di esperienze artistiche e interattive. Ho iniziato a lavorare su Giant Squid dopo aver rivestito l’incarico di direttore artistico a thatgamecompany per due progetti divertenti, Flower e Journey. Ho imparato moltissimo sul processo di sviluppo dei giochi e sui concetti di grafica dai membri del team.

abzu-featured

Per Journey, ho avuto il privilegio di essere responsabile della grafica del gioco e ho contribuito notevolmente a design dei livelli, creazione degli ambienti e narrativa del gioco. Con ABZÛ, ho intenzione di superare le mie conoscenze per migliorare ulteriormente: il gioco sarà un’evoluzione delle mie capacità in termini di estetica, design e stile, rafforzate dalla conoscenza sul campo che ho acquisito collaborando con un team di piccole dimensioni ma dal grande talento.

Lo sviluppo di ABZÛ è appena iniziato ed è ancora presto per rivelare informazioni sul design di gioco. In questa fase, il progetto è ancora in continuo cambiamento, poiché sperimentiamo le tecniche migliori per rendere sensazioni ed emozioni che vogliamo trasmettere al giocatore. Tuttavia, anche se il progetto non è che allo stato embrionale si prospetta offrire un’esperienza intensa unica, che trasporta i tester in paesaggi marini tanto splendidi quanto misteriosi.

Giant Squid crea giochi ricchi di esperienza narrativa intensa, spingendosi oltre i confini mai raggiunti dal design dei videogiochi e catapultando i gamer in universi animati che fanno da sfondo a esperienze indimenticabili dense di significato. Abbiamo appena iniziato il lungo processo per la creazione di ABZÛ e siamo entusiasti dei luoghi straordinari in cui ti porteremo nel nostro gioco. Spero sinceramente che avrai voglia di immergerti con noi in questo mondo.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Interessante anche perché lo stile è molto simile a journey.

  • Splendido, semplicemente splendido! Sarò onesto… la novità più intrigante che Sony ha mostrato nella sua conferenza è stata proprio questo gioco da favola per i miei gusti. Mi era subito venuto spontaneo un rimando alle atmosfere oniriche di giochi come Journey e Flower, ma ora che vengo a sapere che dietro al progetto c’è anche una persona che ha lavorato proprio per thatgamecompany… beh allora tutto si spiega e l’hype è già salito ad alti livelli!
    Questo Abzû mi ha fatto lo stesso effetto positivo che ebbi lo scorso anno per Rime. Non vedo l’ora di scoprire di più sul gameplay di questo titolo sublime e con un’ambientazione potenzialmente affascinante e carica di mistero come quella acquatica, sperando che venga portato anche su PS3… altrimenti per giocarlo dovrò attendere di comprare PS4, cosa che continuo a non reputare come passo imminente da compiere.

  • ma quanto spacca sto gioco,nn vedo l’ora d metterci le mani addosso…