Vi presentiamo The Assembly per PS4 e Project Morpheus

2 0
Vi presentiamo The Assembly per PS4 e Project Morpheus

Date un'occhiata in anteprima al misterioso gioco d'avventura in realtà virtuale di nDreams. Parola a Patrick O'Luanaigh.

Ciao! Siamo lieti oggi di annunciare il nostro primo gioco in realtà virtuale per PS4 con supporto completo per il visore RV Project Morpheus. Probabilmente non avevate mai sentito nominare il nostro studio (nDreams) a meno che non abbiate usato PlayStation Home: siamo un team in crescita di circa 28 persone con sede a Farnborough in Inghilterra e sviluppiamo e pubblichiamo giochi da circa sette anni. The Assembly è un misterioso gioco d’avventura RV che abbiamo progettato fin dall’inizio per la realtà virtuale.

Abbiamo avuto la fortuna di cominciare a usare i visori RV a metà del 2013. Da allora abbiamo sperimentato, realizzato prototipi e messo alla prova tutte le strane idee che ci venivano in mente. In The Assembly abbiamo convogliato molti dei meccanismi di gioco che abbiamo scoperto funzionare bene nella realtà virtuale. In certi punti del gioco, per esempio, vi troverete a dover controllare due personaggi e con la realtà virtuale potrete apprezzare certi particolari che li distinguono come l’altezza, i suoni e la voce. Invece di giocare nei panni di un personaggio silenzioso, ci è sembrato che assumere il ruolo di vari personaggi nella storia funzionasse molto bene e contribuisse a rendere The Assembly assai diverso dalla gran parte dei progetti in RV.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

 

La storia del gioco è molto intensa ed è ideata da Tom Jubert, un giovane scrittore di talento che ha già firmato successi indie del calibro di FTL, Penumbra e The Swapper. I giocatori sono catapultati nel mondo sotterraneo di The Assembly, un gruppo clandestino di scienziati, accademici e ingegneri convinti che l’etica sociale stia ostacolando il progresso scientifico e che per questo si dedicano a scoprire a ogni costo la teoria universale di ogni cosa.

All’E3 avremo a disposizione della stampa una demo giocabile, ma abbiamo anche realizzato un trailer per darvi un’idea del mondo di gioco: speriamo che vi piaccia! Se volete sapere di più del gioco e seguire i nostri progressi, visitate “TheAssemblyGame.com” e iscrivetevi alla nostra newsletter, tramite la quale riceverete informazioni sulla lavorazione del gioco e sulla sua pubblicazione.

Studio

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • A livello di ambientazione e premesse narrative sembra spiccare per originalità. Il trailer è ben fatto ma mi chiedo se sia fatto in CG (probabile) oppure no. Certo nDreams non sarà la software house più famosa del globo ma magari saprà sorprendere, fermo restando che visto l’uso del visore RV di Sony è ancora tutto un po’ fumoso e non so quando e quanto ciò decollerà veramente…

  • wow la storia mi intriga davvero troppo