Final Fantasy Type-0 HD in arrivo su PS4

9 0
Final Fantasy Type-0 HD in arrivo su PS4

Sakura Minamida presenta la nuova versione dell'avventura tanto amata dai fan

Prima di tutto, desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno disperatamente chiesto di realizzare questo gioco. Sin dall’uscita del gioco originale per PlayStation Portable in Giappone, i nostri fan non hanno mai smesso di insistere e hanno fatto sentire la loro voce chiedendoci di lanciare il titolo anche in Nord America ed Europa. Ebbene, sono qui per annunciare che il titolo sta per arrivare, in spettacolare formato HD. Tenete gli occhi aperti per non perdere maggiori dettagli svelati in futuro.

FFtype0_01_1080

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

  • Lo vogliamo per PS Vita! Questo gioco è nato su una portatile (PSP), non è giusto che non esca anche su PS vita 🙁

  • thedevilinside82

    Certo che non sono stati proprio correttissimi, avrebbe potuto farlo anche per la PS3 o comunque per la Vita…
    Invece serve solo a vendere altre PS4…

  • Catelloekekka

    ……. sono senza parole.
    Questo titolo é nato su psp.
    Perché non fare anche la versione PsVita?!

  • Dopo l’ottimo E3 per Vita ci voleva proprio questa bella notizia. Anni ad attenderlo e poi su PS4. Grazie veramente da utente Vita

  • Prima monster hunter, ora type0 che son 4 anni che ci sto dietro a supportarlo… ma ce la fate a tenerne una di esclusiva oppure le altre compagnie sono più sveglie? E ci mancava solo il messaggio troll “ops, abbiamo sbagliato”. Ma con cosa pensate di venderla la console, in bundle con la mortadella?
    Grazie eh, poi me lo dite per quale motivo dovrei ancora tenermi vita? (Ovviamente ipotizzando per assurdo che trovi ancora qualcuno a cui venderla)

  • GiskardSeldon

    Capisco che Sony debba difendere i propri interessi e spingere le vendite di PS4, ma deve anche pensare alla soddisfazione degli utenti. Qua stiamo parlando di un salto insensato da PSP a PS4, un salto che escluderà tantissimi giocatori, per un titolo che aveva acceso l’entusiasmo dei giocatori di Final Fantasy alla vecchia maniera, come me, grazie ad elementi come la world map. Soprattutto è incredibile che sia stata dimenticata PS VITA: un gioco del genere avrebbe potuto risollevare le sorti di questa console, mentre per ora gli amanti dei jrpg si devono aggrappare a un remake, Persona 4 Golden, che per carità è un ottimo gioco di ruolo ma viene chiamato in causa ormai da due anni come unico rappresentante di quel genere su VITA. Speriamo in un ripensamento: in questo momento non ho nessun altro motivo per comprarmi PS4. Io solitamente sono contrario alle polemiche, proprio perchè ogni compagnia esiste per fare soldi, dopotutto, però di fronte a una decisione del genere non ce la facevo a stare zitto e spero che la mia voce insieme a quella di altri arrivi a chi di competenza.

  • Anche a me risulta che i fans l’avessero chiesto per PSP. Comunque che furbi, annunciarlo per PS4 e Xbox One due giorni dopo il rilascio della traduzione amatoriale 😀

  • Ottima notizia finalmente arriverà anche da noi però non riesco a capire anche io perchè proporre un gioco basato su un sistema PSP su PS4, sarà graficamente al passo con la next gen anche se in HD!?
    Come già detto da altri avrei preferito una versione su PS vita comunque spero almeno che venga localizzato in italiano…

  • L’ironia è che per anni è stato richiesto con insistenza, ma da chi, se non dall’utenza PSP?
    Quella che poi è passata a PS Vita continuando a chiedere che venisse tradotto.
    Questo dimostra la totale mancanza di rispetto di Square-Enix nei confronti dei fans, ma anche la scarsa lungimiranza di Sony nel non spingere per una versione portatile. Quando e se comprerò una PS4 di certo non spenderó soldi per giocare al porting di un gioco nato su PSP.
    Mi auguro che qualcuno faccia marcia indietro.
    Ma non ci spero.