The Golf Club – Presto in arrivo su PS4 la simulazione sportiva procedurale

0 0
The Golf Club – Presto in arrivo su PS4 la simulazione sportiva procedurale

Date un'occhiata in anteprima all'ambizioso nuovo gioco di golf di HB Studios. Parola a Peter Garcin.

Siamo lieti di annunciare ufficialmente che The Golf Club arriverà su PS4 nell’estate 2014! Abbiamo lavorato molto al nucleo centrale del gioco per avere delle buone basi e ora ci stiamo avvicinando a grandi passi al gioco finito. Per chi ha avuto la fortuna di partecipare al GDC 14, abbiamo messo a disposizione del pubblico una demo del gioco per PS4 al piano dell’expo: le reazioni generali al gioco sono state sensazionali.

Per chi non conoscesse affatto The Golf Club, è un gioco realistico di simulazione caratterizzato dalla creazione procedurale dei percorsi. Basta premere qualche tasto e vi ritrovate a giocare su percorsi nuovi di zecca che potete condividere con i vostri amici. Chi si sente particolarmente creativo può contare su un editor super accessoriato che permette di personalizzare, mettere a punto, modellare e creare tutti i percorsi che vi vengono in mente e poi condividerli con gli amici; ognuno potrà dare voti e mostrare gradimento per quelli che preferisce.

14161239407_199c533dd3_o

The Golf Club presenta inoltre quello che noi riteniamo un nuovo modello di interazione online. Usando quelle che noi chiamiamo “palline fantasma”, potrete competere contro il miglior round dei vostri amici o contro il round del vostro avversario più accanito senza bisogno che siano online in quel momento. Potete creare i vostri tour e tornei personalizzati e gareggiare contro il mondo intero, il tutto in maniera asincrona. Potete stilare un elenco dei vostri percorsi preferiti, i più difficili o semplicemente i più interessanti che vi è capitato di incontrare e inserirli nel vostro tour personalizzato da condividere con il mondo.

Siamo anche molto contenti di alcune caratteristiche uniche disponibili su PlayStation e ci piacerebbe approfondirne alcune qui con voi.

Poiché The Golf Club si basa sui contenuti generati dall’utente, è fondamentale che questi contenuti siano facilmente reperibili. Oltre al sistema di valutazione e di filtraggio disponibile nel gioco, stiamo progettando delle selezioni, alcune standard e altre basate sulle vostre performance e sulle preferenze rilevate nel vostro sistema PS4, che appariranno sotto forma di riquadri selezionabili. Vedrete i percorsi predefiniti, i percorsi dei vostri amici e altri suggerimenti e potrete lanciarvi direttamente nel percorso selezionandolo!

14161135560_17ae7def9f_o

Abbiamo anche cercato di studiare il modo di implementare il supporto per i controller PS Move: i nostri prototipi sono molto promettenti! Funziona esattamente come ci si può immaginare: tenete in mano il controller PS Move e fatelo oscillare come fareste nella vita reale e vedrete sullo schermo il vostro avatar fare altrettanto. È importante compiere bene il movimento per riuscire a essere competitivi sia che usiate un controller o il controller di movimento PS Move.

Infine, abbiamo avuto l’incredibile opportunità di essere tra i primi sviluppatori a poter accedere al nuovissimo visore di realtà virtuale Project Morpheus e stiamo studiando come potremmo integrarlo in The Golf Club. Il golf si presta molto all’utilizzo di questo tipo di tecnologia: la possibilità di guardarsi intorno e immergersi davvero nei percorsi creati proceduralmente è davvero entusiasmante. Non vediamo l’ora di sfruttare al meglio questa nuova tecnologia e di poter creare un’esperienza di realtà virtuale irresistibile per The Golf Club con Morpheus.

14161082228_094db3af3e_o

Nell’attesa dell’uscita del gioco potete trovare aggiornamenti e novità su thegolfclubgame.com e su Twitter @thegolfclubgame. Siamo felicissimi di essere su PS4 e non vediamo l’ora che tutti provino il gioco.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields