Confermata la data di uscita di Hohokum, nuovo video dietro le quinte

2 0
Confermata la data di uscita di Hohokum, nuovo video dietro le quinte

Ricky Haggett conferma la data di uscita della stravagante avventura di Honeyslug per PS3, PS4 e PS Vita

Ciao a tutti! Eccoci di nuovo qui a dare un’occhiata dietro le quinte di Hohokum e a far sapere a tutti che sarà disponibile a partire dal 13 agosto 2014. Il nuovo video si concentra sulle origini del progetto, partendo da una domanda che molti ci hanno posto: “come vi è venuto in mente questo gioco?”. La risposta non è semplice e immediata, ma ci auguriamo che questo video aiuti a illustrare il processo creativo e a far conoscere le nostre fonti di ispirazione e i nostri obiettivi.

Io e Dick abbiamo cominciato a progettare Hohokum nel lontano 2008, ma da allora ha subito molte modifiche. Nei primissimi anni è stato un progetto secondario, a cui lavoravamo soltanto nelle pause tra un progetto e l’altro o quando eravamo particolarmente ispirati. All’inizio non avevamo una visione chiara delle meccaniche di gioco, ci basavamo soltanto su una sensazione generica di voler creare un gioco rilassante che implicasse un senso di libertà per il giocatore. Col passare del tempo da questo nostro approccio è scaturito organicamente il gioco di oggi. Non credo che ci saremmo riusciti in un altro modo.

14331547432_7819a9e55e_o

Molto di ciò che il gioco è oggi deriva dalla scoperta di quanto poteva essere divertente svolazzare di qua e di là nei panni del personaggio azionato dal giocatore (il Long Mover). Da lì sono nate varie idee: i disegni di Dick,  i giocattoli che io ho programmato; anche alcune località del mondo reale hanno ispirato vari luoghi di Hohokum.

È stato un lungo viaggio che ha portato con sé tanto divertimento! Adesso non vediamo l’ora di mettere a punto il gioco e farlo conoscere al mondo perché anche tutti voi vi possiate divertire a giocarci.

14146649320_84e59bc054_o

Se visitate l’E3, passate da noi e provate il gioco che sarà a disposizione presso lo stand PlayStation per PS4 e PS3. Vi faremo vedere la nuova area “Jungle Plateau” e tanti altri luoghi più piccoli compresi nel gioco. Vi aspettiamo!

Torneremo presto con tante altre notizie. Nel frattempo, visitate il nostro sito web: http://www.hohokum.com. Hohokum sarà disponibile per PS4, PS3 e PS Vita come download digitale da PlayStation Store dal 13 agosto 2014. Ciao!

14329929871_4f602e4f81_o

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Ottima news: lo attendo con impazienza! Mi stuzzica in particolare la componente audio-visiva originale e tranquilla. Uno dei titoli PSN in dirittura d’arrivo più interessanti imho.

  • che gioco strano…