Pubblicato il

SingStar sta arrivando su PS4 con una app gratuita che trasforma il tuo smartphone in microfono

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo look della famosa serie karaoke. Parola a Chris Bruce.

Salve a tutti! Qui negli uffici di SingStar non vediamo l’ora di rivelare le grandi novità in arrivo su SingStar quest’anno.SingStar logo rgb

Difficile a credersi, ma SingStar oggi ha compiuto dieci anni vendendo in totale ben 26 milioni di copie, quindi vi ringraziamo per averci sostenuto con entusiasmo nel corso degli anni.

Nell’ultimo decennio abbiamo fatto tutto il possibile per regalarvi la migliore esperienza SingStar possibile, dall’accesso istantaneo alle migliori canzoni online con l’apertura di SingStore nel 2007 (addirittura prima di PlayStation Store), ai microfoni wireless, in vendita dal 2009. E non abbiamo intenzione di fermarci.

Siamo davvero lieti di annunciare che quest’anno SingStar arriverà su PS4! E non è tutto: lanceremo anche una app SingStar gratuita per trasformare lo smartphone in un microfono. Proprio così! Niente più microfoni!

SS 1405_Sony_1553RGB

L’app è compatibile con le versioni di SingStar per PS3 e PS4, e con gran parte degli smartphone e dispositivi iOS e Android, inoltre vi consentirà di creare degli elenchi di riproduzione.

Z2 Blue Mic and Playlist Overlap 1

Stiamo anche lavorando sodo per migliorare l’esperienza social di SingStar, facilitando la condivisione dei vostri momenti migliori (o peggiori) su Twitter e Facebook direttamente dal gioco. Il sistema di punteggio è stato migliorato consentendo di aumentare l’XP e ottenere delle ricompense per l’attività di gioco, sfidare gli amici online e intrattenerli (o in alcuni casi disturbarli) con le vostre interpretazioni delle canzoni che amate di più.

Non perdetevi il nostro nuovo trailer!

Quest’anno pubblicheremo anche SingStar: Ultimate Party su PS3 e PS4, una raccolta di 30 canzoni leggendarie che rappresenterà un’occasione imperdibile per chi ha scoperto da poco SingStar. L’elenco delle canzoni è strepitoso, ma è ancora presto per rivelare tutti i dettagli.

Come sempre, potrete scaricare un sacco di canzoni nuove da SingStore, e se di recente non lo avete visitato, vi accorgerete che abbiamo aggiunto Bruno Mars e qualche brano classico dei R.E.M. Su SingStore ce n’è per tutti i gusti, dagli ultimi successi pop ai classici rock, dall’Hip Hop all’RnB.

Nei prossimi mesi, riveleremo più dettagli, quindi tenete d’occhio PlayStation Blog. Passo e chiudo!

10 Commenti
1 Risposte dell'autore

Per carità di dio, non mettetelo obbligatorio su PS4! Sono arrivato a odiare la mia PS3 per quella inutile icona all’inizio della sezione giochi che non posso nascondere o eliminare. Ma che vi ha detto la testa? 🙁

Se mi ritrovo ancora quell’icona fra le scatole lancio la console dalla finestra. Già non sopporto quelle inutili icone di Video Unlimited, Music Unlimited, Raccolta….. ci manca solo quella di SingStar.

Sono l’unico che non ha mai avuto quella icona nella XMB? Davvero, l’ho sempre vista sulle PlayStation degli altri, ma sulla mia no, non so perché. Sì, beh, forse perché ho SingStar su disco, ma non credo sia quello il motivo…

Ma io vi amo! Già rimpiangevo la mia PS3 confinata in salotto e con cui potevo cantare a squarciagola solo in pochi momenti. Avere Singstar finalmente sulla mia PS4 sarebbe fantastico. Non vedo l’ora. Ho già i miei due microfoni pronti e, da ora, anche il mio smartphone.
Grazie mille, davvero!

Potrei dire una fesseria ma non sono sicuro al 101% che i microfono di SS PS3 funzionino su PS4.
Se non ricordo male erano microfoni bluetooth e mi pare che su PS4 il protocollo BT sia stato modificato. Non per niente si sono inventati ‘sta cosa degli smartphone e nel video nessuno canta con un microfono, nella migliore delle ipotesi bisogna comprarli nuovi ma io credo che vogliano dirottare tutti su smartphone.
Ci vorrebbe una risposta ufficiale di Sony.

Mi rispondo da solo e aggiungo qualche info circa gli acquisti.

* Will be PS3 mics compatibles?
Yes the PS3 mics will be compatible

* Will I be able to download every song I already bought?
If you have purchased the song on PS3 and it is available on PS4 then you will be able to download it for free.

* Please dont stick this app on my machine until i actually download it.
Not to worry, it will not be pinned to your dash.

Ricerca fruttuosa, ottime notizie…veramente ottime. Grazie!

Scusate per il ritardo nella risposta ma confermo tutto cio’ che e’ stato scritto da Zanna qui sopra.

Ilaria, non è che ti faresti, una volta di più, messaggera della volontà popolare? Mi rendo conto che ormai la PS3 è una console quasi di secondo piano ma se fosse possibile, in un futuro update, rimuovere Singstar anche da lì, sarebbe una cosa fantastica.
Capisco che c’è chi lo adora ma, ad altri come me non interessa e francamente non capisco perché siamo costretti a tenerlo nella sezione giochi. Tra l’altro al primo posto. Spostatela da qualche altra parte o dateci la possibilità di nasconderla! 🙁
Grazie.

Evviva ♡ ! Non vedo l’ora, ci voleva proprio Singstar anche su Ps4 *-* E poi poter usare gli smartphone come microfoni è un ottima cosa, soprattutto quando si è con gli amici 🙂

ODDIO !! SingStar pure su PS4 ?? Dopo la terrificante esperienza che ho vissuto e che’ ancora vivo( considerando che questa monnezza non e’ ancora tutt’oggi possibile rimuovere dalla mia PS3 ) sono contento che almeno sulla PS4 non sia obbligatoria..
Questo SingStar e’ stato uno dei motivi per cui sono stato bannato dal Forum ( senza nessun serio motivo poi ,ma vabbe’,la mafia ormai e’ viva anche sul Forum PS ).
Per quanto mi riguarda SingStar e’ scandaloso,imbarazzante e irritante invece se’ penso all’icona forzata sulla mia PS3 che dopo 2 anni ancora non si puo’ togliere e mai toglieranno,visto che alcuni moderatori si erano lasciati scappare di bocca che questa icona e’ apparsa per incentivare le vendite di questa BOIATA..che presumo rimane invendibile,perche’ se’ avesse venduto abbastanza sarebbe stata rimossa..invece adesso arriva pure PS4,che vergogna.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche